Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

s1000r 2012 frizione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    s1000r 2012 frizione

    salve a tutti...un amico ha un problema serio alla frizione...usa la moto solo in pista e cambia alio ogni 1500km....gli e successo gia 4 volte di non poter scalare le marcie in frenata perche la leva frizione diventa spugnosa e perde in corsa facendo 4mm a vuoto (come i freni con tubi originali per intenderci che dopo piu pompate diventa spugnosi)....

    qualcuno ha avuto lo stesso problema??soluzioni??

    ps. la moto ha pochissimi chilometri

  • Font Size
    #2
    frizione s1000rr

    Stesso problema su molte 2011......parecchi team hanno sostituito tutta la frizione antisaltellamento con una after market. Io ho registrato il gioco frizione a caldo e non la tocco pi?........unica rottura di scatole,? che prima di entrare in pista, devo scaldare per bene il motore 10 minuti prima, per tornare al gioco ottimale.
    Poi tutto funziona alla perfezione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by zipiero57 View Post
      Stesso problema su molte 2011......parecchi team hanno sostituito tutta la frizione antisaltellamento con una after market. Io ho registrato il gioco frizione a caldo e non la tocco pi?........unica rottura di scatole,? che prima di entrare in pista, devo scaldare per bene il motore 10 minuti prima, per tornare al gioco ottimale.
      Poi tutto funziona alla perfezione.
      dici che cambiando solo l'antisaltellamento si risolve?? o proprio tutta la frizione??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche io la prima volta in pista sono incorso nello stesso problema: dopo un po' non mi entravano le marce in scalata.
        Temevo di avere un danno al cambio, e solo al rientro al paddock mi sono reso conto del gioco frizione aumentato di almeno 6mm.

        Confermo, come gi? scritto da altro utente, che su questa moto il gioco va regolato a caldo

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...ma dove la regolate?? Sul registro della leva??

          Adesso che ci penso succede anche a me, ma non ho mai pensato al gioco della frizione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vero anche la mia 2012, se regolata a freddo dopo un po' che si riscalda acquisisce un bel po' di gioco
            Chissa' se con qualche molla ragno per l'antisaltello diversa o rondella aggiunta si annulla il gioco a caldo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mai avuto questo problema

              Comment


              • Font Size
                #8
                frizione s1000rr

                Originally posted by predrag View Post
                dici che cambiando solo l'antisaltellamento si risolve?? o proprio tutta la frizione??
                Purtroppo tutta la frizione.......comunque se fai uso solo pista,basta regolarla dalla leva una sola volta a caldo.....non toccarla pi?......
                e hai risolto il problema.
                Saluti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Mai avuto questo problema
                  in compenso parecchi altri devo ricordarti....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bepperacing View Post
                    in compenso parecchi altri devo ricordarti....
                    che strunz..............

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by BINDO View Post
                      che strunz..............
                      dico solo la verit?:gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bepperacing View Post
                        in compenso parecchi altri devo ricordarti....
                        Problemi solo 1: cambio, il resto ? venuto da disgrazie

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X