Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modifica mappa centralina peppizzata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    modifica mappa centralina peppizzata

    ciao, oggi mi ? arrivata la centralina peppizzata
    volevo sapere se io voglio cambiare certe cose(con calibration kit): per esempio,voglio inserire la lambda, il raggio ecc... la creo e prima di inserirla ,tolgo quella che c? con cancella tutti i dati di adattamento e carico la mia. (quella di peppo lo gi? salvata) giusto? e poi ogni volta che la cambio e quindi cancello tutti i dati di adattamento,devo rifare la procedura del gas e cambio?

  • Font Size
    #2
    fai la mappa che ti piace, colleghi e carichi, ovviamente sovrascrive quella che c'?.
    Se vuoi puoi collegare, salvare quella che c'? e poi farne una nuova.
    La procedura el cambio va fatta, nel tuo caso, solo quando monti la centralina.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kindly View Post
      fai la mappa che ti piace, colleghi e carichi, ovviamente sovrascrive quella che c'?.
      Se vuoi puoi collegare, salvare quella che c'? e poi farne una nuova.
      La procedura el cambio va fatta, nel tuo caso, solo quando monti la centralina.
      grazie kindly, fatto oggi....non mi resta che provarla....
      non ho fatto altro che caricare quella di peppo, attivare la lambda e inserire il raggio delle ruote, salvarla e inserirla nella centralina.( tenendo cmq quella di peppo).
      per il raggio delle ruote ho preso un metro da sarta ho misurato la circonferenza l'ho divisa x 6,28 (2 pgreco). ho delle diablo supercorsa sc2(190) un po' usate e nel mio caso ho inserito il raggio: ant 300,0 mm post 324,0 mm.
      venerdi e sabato se il tempo vuole la provo...non vedo l'ora...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ottimo! dove la provi?
        io sono a valle sabato!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kindly View Post
          ottimo! dove la provi?
          io sono a valle sabato!
          la provo per strada.....io faccio strada e pista...in pista se non cambia niente ci vado: 27 maggio misano, 9 giugno mugello,21 luglio mugello,4 agosto imola.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao, sono molto interessato anch'io a questo tipo di centralina, ( la moto dovrei ritirarla sabato ma meglio tirarsi avanti ) posso sapere quanto ti e' costata??? E quanto tempo ci ha messo per fartela??? ( si spedisce a russo la centralina ) poi perche' non tenere la mappa che ti aveva fatto russo??? Non e' buona???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FireGeneration View Post
              Ciao, sono molto interessato anch'io a questo tipo di centralina, ( la moto dovrei ritirarla sabato ma meglio tirarsi avanti ) posso sapere quanto ti e' costata??? E quanto tempo ci ha messo per fartela??? ( si spedisce a russo la centralina ) poi perche' non tenere la mappa che ti aveva fatto russo??? Non e' buona???
              te la consiglio.... peppo 500 euro + 100 euro il calibration kit in bmw....8 giorni da quando l'ho spedita a quando ? tornata....x la mappa quella di peppo ? perfetta,ho tenuto quella modificando il raggio delle ruote(pirelli) e attivato la sonda lambda. la moto ? spaziale ora! lo era gi?...ma adesso ? una superbike pronto corsa!!!! per il momento l'ho usata per strada.....in pista pi? avanti...cmq se sei un po' smanettone la modifica la consiglio a tutti....
              ps. ovvio che prima della modifica avevo montato akrapovic completa terminale lungo e filtro bmc....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by john17 View Post
                te la consiglio.... peppo 500 euro + 100 euro il calibration kit in bmw....8 giorni da quando l'ho spedita a quando ? tornata....x la mappa quella di peppo ? perfetta,ho tenuto quella modificando il raggio delle ruote(pirelli) e attivato la sonda lambda. la moto ? spaziale ora! lo era gi?...ma adesso ? una superbike pronto corsa!!!! per il momento l'ho usata per strada.....in pista pi? avanti...cmq se sei un po' smanettone la modifica la consiglio a tutti....
                ps. ovvio che prima della modifica avevo montato akrapovic completa terminale lungo e filtro bmc....
                Grazie della risposta. 👍👍👍
                Nel frattempo avevo gia' contattato Russo!!! 😄😄😄
                Ma ho lo stesso altre curiosita'!!! 😄😄😄
                Cosa vuol dire che hai attivato la lambda???
                Hai fatto una modifica ai collettori per attaccare la sonda???
                Comunque anch'io metto completo akra pero' il corto e filtro (bmc/k&n/sprintfilter devo ancora decidere) poi 1 o 2 denti di corona e vediamo.
                Hai fatto il lavoro tutto da solo??
                Perche' vorrei montare tutto da solo, e poi andare da un preparatore bravo per fare qualche prova al banco tanto per affinare (se c'e ne fosse bisogno) la mappa di Russo, ma non so se e' un'operazione difficile.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La mappa che carica Peppo ? la mappa 0 HP, non ? sua opera.
                  In ogni modo ? specifica per scarico completo e va bene sia corto che lungo.
                  Nel men? del Calibration si pu? attivare o meno la sonda lambda, io vi consiglio di lasciarla attiva

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    La mappa che carica Peppo ? la mappa 0 HP, non ? sua opera.
                    In ogni modo ? specifica per scarico completo e va bene sia corto che lungo.
                    Nel men? del Calibration si pu? attivare o meno la sonda lambda, io vi consiglio di lasciarla attiva
                    ho capito che bisogna lasciarla attiva.
                    quello che volevo sapere ? se bisogna modificare i collettori per attaccarla da qualche parte???
                    oppure basta attivarla anche se non ? collegata???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by FireGeneration View Post
                      ho capito che bisogna lasciarla attiva.
                      quello che volevo sapere ? se bisogna modificare i collettori per attaccarla da qualche parte???
                      oppure basta attivarla anche se non ? collegata???
                      no,nei collettori akrapovic ci sono gia i fori per le 2 sonde lambda,non fai altro che svitarle dai collettori originali e metterle negli akra...e poi con il calibration kit la attivi...vedrai che quando li hai in mano ti riuscir? tutto semplice.... x il montaggio ? facile se hai un po' di manualit?,sia per lo scarico che per la centralina.....
                      io e molti altri abbiamo anche tolto e tappato la valvola pair (per sapere che cos? ci sono molte discussioni nel forum),che pu? dare false letture alla lambda....cmq non ? indispensabile,? per fare un lavoro al top!
                      io molte di queste info le ho lette e avute dal forum, sono iscritto anche in altri forum...ma come questo non ce ne: i ragazzi che ci sono sono molto competenti (oltre avere un gran manico),approfitto per ringraziarli!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by john17 View Post
                        no,nei collettori akrapovic ci sono gia i fori per le 2 sonde lambda,non fai altro che svitarle dai collettori originali e metterle negli akra...e poi con il calibration kit la attivi...vedrai che quando li hai in mano ti riuscir? tutto semplice.... x il montaggio ? facile se hai un po' di manualit?,sia per lo scarico che per la centralina.....
                        io e molti altri abbiamo anche tolto e tappato la valvola pair (per sapere che cos? ci sono molte discussioni nel forum),che pu? dare false letture alla lambda....cmq non ? indispensabile,? per fare un lavoro al top!
                        io molte di queste info le ho lette e avute dal forum, sono iscritto anche in altri forum...ma come questo non ce ne: i ragazzi che ci sono sono molto competenti (oltre avere un gran manico),approfitto per ringraziarli!!!
                        E tu sei uno di questi!!! 😄😄😄
                        Sei stato molto chiaro e gentile, grazie della spiegazione!!! 👍👍👍
                        Adesso non mi resta che spedire la centralina a Russo e poi montare tutto!!! 😜😜😜

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X