Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Opportunit?......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Opportunit?......

    Cari amici e nemici

    l' azienda mi ha dato la possibilit? di cambiare Residenza.....
    Gemmania.... Frankfurt

    con famiglia appresso

    Michela (e la capisco) non vuole venire,
    per? ha capito quanto ci tengo a fare questa Nuova Esperienza e non si ? contrapposta (una Grande) ad una mia fuga solitaria.....

    azzz proprio adesso che st? arrivando la nuova bimba
    vabb? sono treni che passano solo una volta, o li prendi o non li prendi...


    Prossimo step inizio prossima settimana.... devo dare una risposta....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by massimou View Post
    Cari amici e nemici

    l' azienda mi ha dato la possibilit? di cambiare Residenza.....
    Gemmania.... Frankfurt

    con famiglia appresso

    Michela (e la capisco) non vuole venire,
    per? ha capito quanto ci tengo a fare questa Nuova Esperienza e non si ? contrapposta (una Grande) ad una mia fuga solitaria.....

    azzz proprio adesso che st? arrivando la nuova bimba
    vabb? sono treni che passano solo una volta, o li prendi o non li prendi...


    Prossimo step inizio prossima settimana.... devo dare una risposta....
    Perbacco di questi tempi ? veramente una eccellente opportunit?. So che in questi casi ? difficile decidere, perch? tante sono i motivi che frenano gli entusiasmi. Quindi rifletti insieme alla tua compagna e decidi soppesando i vantaggi e gli svantaggi che solo tu e la famiglia puoi valutare. Vedrai che la scelta che farai sar? la migliore!!! Auguri

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie,
      fortunatamente Davide ? ancora piccolo .....

      Comment


      • Font Size
        #4
        E ci stai anche a pensare? Io ci andrei di corsa! Hai una qualit? della vita nettamente migliore, servizi migliori, gente pi? benestante, zero immigrati clandestini, tutta funziona meglio. Burocrazia pi? snella, paesaggi splendidi.... Per me hai solo da guadagnarci rispetto ad un paese che sta affondando come l Italia...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ci penso si, un mese distante da Davidino ....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma dovresti lasciare la tua famiglia in italia? se riesci portala con te.
            se devi rimanere solo su non ha senso a meno che ? un esperienza di un anno che ti fa accumulare tanti soldi da valer la candela.
            Io sono nato e vissuto per un po di tempo in Germania ed anche se sarai un cittadino di seire b (non nascondiamoci dietro un dito la percezione degli italiani si sa qual'? in Germania) le tutele statali che hai fanno paura, la civilt? della gente ecce ecc.

            Comment


            • Font Size
              #7
              una bella opportunit?..
              ottima direi.
              ma la famiglia ? la famiglia... e quello che non vedrai della crescita dei tuoi figli , non te lo ridar? pi? nessuno.
              mentre un buon lavoro, magari non subito, ma tra qualche anno lo ritrovi.
              pensaci bene.

              Comment


              • Font Size
                #8
                se prendi uno stipendio da fame ok
                ma per fare solo un esperienza direi no
                la famiglia perima di tutto
                per me ovviamente
                se e' solo unmes allora ok

                se e' di piu' no
                un rapporto per quanto saldo con la distanza si puo' logorare
                e poi e' sempre troppo tardi

                firmato
                quello che noi uomini non sappiamo delle donne

                io sono un catastrofista
                ma ho visto troppe famiglie finire male per colpa del lavoro o dell' ingordigia

                dipende se questo treno e' cosi importante dato che partirai da solo pensaci bene !!!!

                non ti conosco quindi tutte quest emie parole potrebbero essere parole al vento !!! ma e' una risposta a untuo post non mi permetterei mai di giudicare !

                in ogni caso imbocca al lupo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pialletto View Post
                  E ci stai anche a pensare? Io ci andrei di corsa! Hai una qualit? della vita nettamente migliore, servizi migliori, gente pi? benestante, zero immigrati clandestini, tutta funziona meglio. Burocrazia pi? snella, paesaggi splendidi.... Per me hai solo da guadagnarci rispetto ad un paese che sta affondando come l Italia...



                  Ha detto che ha l' opportunit? di trasferirsi in Germania, non nel paese delle meraviglie!!!!






                  Originally posted by genesis View Post
                  se prendi uno stipendio da fame ok
                  ma per fare solo un esperienza direi no
                  la famiglia perima di tutto
                  per me ovviamente
                  se e' solo unmes allora ok

                  se e' di piu' no
                  un rapporto per quanto saldo con la distanza si puo' logorare
                  e poi e' sempre troppo tardi

                  firmato
                  quello che noi uomini non sappiamo delle donne

                  io sono un catastrofista
                  ma ho visto troppe famiglie finire male per colpa del lavoro o dell' ingordigia

                  dipende se questo treno e' cosi importante dato che partirai da solo pensaci bene !!!!

                  non ti conosco quindi tutte quest emie parole potrebbero essere parole al vento !!! ma e' una risposta a untuo post non mi permetterei mai di giudicare !

                  in ogni caso imbocca al lupo





                  Quoto tutto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la qualit? della vita sicuramente ? superiore a quella Italiana!
                    certo senza famiglia, moglie sarebbe dura!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alessandro155 View Post
                      Ha ditto che ha l' opportunit? di trasferirsi in Germania, non nel paese delle meraviglie!!!!
                      Io mi baso sulle mie esperienze...visto che a Frankfurt ci vado per una settimana all' anno tutti gli anni ormai da 8 anni(per via di una fiera) e un po' di idee me le sono fatte :-) Poi ognuno ? libero di pensarla come vuole ;-)

                      Per me, funziona tutto meglio che in Italia e si vive con una qualit? della vita migliore, il benessere percepito ? nettamente pi? alto e i servizi che offrono sono inimagginabili in Italia.

                      Poi per carit?... il mondo ? bello perch? ? vario no? Se tu stai meglio in Italia meglio cosi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mah, se devi lasciare moglie e figli piccoli a casa e tu vivere in germania, che cavolo te ne fai di soldi e lavoro? se vengono anche loro allora ok, altrimenti io rinuncerei...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Concordo con chi vede la Germania come un paese ancora sano, e non siamo noi a dirlo, ma l' evidenza dei fatti, attraverso ci? che si percepisce sia stando l?, che sentendo le notizie dall' Italia.
                          Anche io mi sarei trasferito ed avrei avuto opportunit? di lavoro, ma tua moglie deve avere il tuo stesso spirito di intraprendenza.
                          Se anche lei ha voglia di fare questo passo, allora non pensarci troppo e muoviti, ma ripeto, ? lei la prima che deve essere convinta, in quanto sar? lei a subire lo stress maggiore in quanto patir? la mancanza della famiglia...noi maschietti ci adattiamo meglio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non ci pensare su...
                            se tua moglie ti segue andate.
                            pensa anche ai tuoi bimbi che parleranno correttamente due lingue...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by massimou View Post
                              l' azienda mi ha dato la possibilit? di cambiare Residenza.....
                              Gemmania.... Frankfurt

                              con famiglia appresso
                              Deformazione professionale, si tratterebbe di un trasferimento? di un distacco presso altra azienda? o di un licenziamento con successiva assunzione presso altra azienda?
                              In altre parole esistono ragione tecniche, organizzative o produttive o no?
                              Io valuterie il tutto anche in funzione delle garanzie poste a tutela del posto di lavoro, prima e dopo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X