che dire, ero molto curioso di provare, inizialmente in strada, la nuova arrivata, modello 2010;
tutta originale, ho solo tolto un giro di precarico al mono che mi ? sembrato troppo secco sulle sconnessioni.
Come quasi sempre accade quando si scende da una moto con cui ci si trova benissimo(r1 08) si notano aim? pi? le differenze in negativo che i pregi.
Devo dire che mi sono trovato subito a mio agio, rispetto a zx10 e rsv4(moto che erano in lista) trovo l's1000rr piuttosto umana, pedane, semimanubri, dimensioni tutto nella media, abbastanza simile alla mia ex(montavo semimanubri del cbr 1000).
Inizio subito dalla rain, tempo 3 minuti passo alla sport, mi sono sforzato di tenerla per circa 200 km, pi? che altro perch? volevo accorgermi subito di qualsiasi intervento del'elettronica(sull'R1 avevo il TC irc), morale non l'ho mai sentita.
Poi passo alla race, finalmente riapprezzo un p? di quel sano filo diretto tra la manopola e il motore, per? di contro sono li a domandarmi se in race in caso di 'problemi' l'elettronica verr? comunque in soccorso tempestivamente .
Mi domando e dico ma perch? non fare quattro mappe per il motore e quattro tipi di intervento per tc/abs svincolati? se voglio guidare senza dover attendere anni luce per avere la risposta del gas ma voglio sentirmi super tutelato da tc e abs? boh non capisco proprio, io la rain e la sport non credo le user? mai, neppure in strada.
I freni per ora senza infamia ne lode, la leva allunga un p?, ma per un giudizio devo testarli meglio.
Ciclistica piuttosto strana, dietro dura e davanti invece affonda subito, credo prover? subito qualche modifica, in primis sfilare a 2 tacche la forcella, semimanubri rialzati, ma abbastanza chiusi e inclinati, volevo ruotare un p? la manopola del gas ma ho scoperto che ? vincolata ad una piastra avvitata al semimanubrio, morale nessuna regolazione.
Cambio elettronico, da abituarsi, una gran figata sul dritto mentre si spara una marcia dietro l'altra(in race sembra pi? rapiso), ma a passeggio l'ho trovato duro e non infallibile(non sempre cambia marcia).
Motore, in race veramente una goduria, spinge molto bene gi? da 4000 gg e anche a passeggio ? veramente docile, a breve roue de napoleon per apprezzarne le doti.
Insomma sono molto contento in generale, unica delusione le mappe a mio avviso poco utili, primo giro 360 km e tutto sommato sono ancora vivo :1:
Ho solo un dubbio, non so se ho veramente i rapporti originali, ovviamente la corona ho verificato, ma per il pignone vorrei evitare di smontare il coperchio, qualcuno sa dirmi se in 6 a 4000 giri il contachilometri segna 92 km/h da originale?
Grazie.
tutta originale, ho solo tolto un giro di precarico al mono che mi ? sembrato troppo secco sulle sconnessioni.
Come quasi sempre accade quando si scende da una moto con cui ci si trova benissimo(r1 08) si notano aim? pi? le differenze in negativo che i pregi.
Devo dire che mi sono trovato subito a mio agio, rispetto a zx10 e rsv4(moto che erano in lista) trovo l's1000rr piuttosto umana, pedane, semimanubri, dimensioni tutto nella media, abbastanza simile alla mia ex(montavo semimanubri del cbr 1000).
Inizio subito dalla rain, tempo 3 minuti passo alla sport, mi sono sforzato di tenerla per circa 200 km, pi? che altro perch? volevo accorgermi subito di qualsiasi intervento del'elettronica(sull'R1 avevo il TC irc), morale non l'ho mai sentita.
Poi passo alla race, finalmente riapprezzo un p? di quel sano filo diretto tra la manopola e il motore, per? di contro sono li a domandarmi se in race in caso di 'problemi' l'elettronica verr? comunque in soccorso tempestivamente .
Mi domando e dico ma perch? non fare quattro mappe per il motore e quattro tipi di intervento per tc/abs svincolati? se voglio guidare senza dover attendere anni luce per avere la risposta del gas ma voglio sentirmi super tutelato da tc e abs? boh non capisco proprio, io la rain e la sport non credo le user? mai, neppure in strada.
I freni per ora senza infamia ne lode, la leva allunga un p?, ma per un giudizio devo testarli meglio.
Ciclistica piuttosto strana, dietro dura e davanti invece affonda subito, credo prover? subito qualche modifica, in primis sfilare a 2 tacche la forcella, semimanubri rialzati, ma abbastanza chiusi e inclinati, volevo ruotare un p? la manopola del gas ma ho scoperto che ? vincolata ad una piastra avvitata al semimanubrio, morale nessuna regolazione.
Cambio elettronico, da abituarsi, una gran figata sul dritto mentre si spara una marcia dietro l'altra(in race sembra pi? rapiso), ma a passeggio l'ho trovato duro e non infallibile(non sempre cambia marcia).
Motore, in race veramente una goduria, spinge molto bene gi? da 4000 gg e anche a passeggio ? veramente docile, a breve roue de napoleon per apprezzarne le doti.
Insomma sono molto contento in generale, unica delusione le mappe a mio avviso poco utili, primo giro 360 km e tutto sommato sono ancora vivo :1:
Ho solo un dubbio, non so se ho veramente i rapporti originali, ovviamente la corona ho verificato, ma per il pignone vorrei evitare di smontare il coperchio, qualcuno sa dirmi se in 6 a 4000 giri il contachilometri segna 92 km/h da originale?
Grazie.
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