Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio pneumatici crucca

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio pneumatici crucca

    Raga....

    ? giunto il momento per me di un cambio gomme...

    L'uso ? sia strada che pista....non mi interessa la durata ma la resa in termini di grip.

    Alla luce dei nuovi modelli di gomme cosa mi consigliate?

    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Io ho appena montato su S1000RR le nuovissime Michelin Power Supersport... dopo 10 anni che non montavo Michelin.
    Ho avuto le k3 Metzeler e provato Pirelli, Supercorsa SP entrambe ottime, le ultime per pista.
    Se vuoi cambiare e prendere la gomma pi? nuova in assoluto prova le Michelin, sono ottime. Altrimenti x strada Diablo rosso corsa o Dunlop Sportsmart.

    Ciaoo

    Comment


    • Font Size
      #3
      .

      Sportsmart dunlop

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pirelli supercorsa V2 versione sp oppure sc nelle varie mescole...STOP

        A meno che non vuoi avventurarti sulle Dunlop 211Gp racer e 212 gp

        Il resto delle gomme lasciale a quelli del bar sport

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io adesso uso Dunlop Gp Racer mescola M e mi trovo benissimo, Ho sempre usato pirelli supercorsa sp, e per anni non volevo cambiare perche' mi trovavo benissimo.
          Adesso Dunlop e solo Dunlop.
          Una volta ho provato le Dunlop Gp e sono fantastiche pero' non omologate.
          P.s. Parlo per esperienza personale ma non sono un super pilota!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by FireGeneration View Post
            Io adesso uso Dunlop Gp Racer mescola M e mi trovo benissimo, Ho sempre usato pirelli supercorsa sp, e per anni non volevo cambiare perche' mi trovavo benissimo.
            Adesso Dunlop e solo Dunlop.
            Una volta ho provato le Dunlop Gp e sono fantastiche pero' non omologate.
            P.s. Parlo per esperienza personale ma non sono un super pilota!!!
            Ma usi le termocoperte prima di partire??

            A mio avviso le gomme ibride strada/pista ( vedi gp racer / supercorsa sp ) non sono ne carne ne pesce... mi spiego meglio...

            In pista non hanno il grip delle gomme specifiche in mescola, su strada fanno fatica ad andare in temperatura, per non parlare di eventuale pioggia.
            Inoltre il profilo da pista (ossia da curvoni in percorrenza) poco si sposa con i stretti tornanti di montagna da 1a marcia dove serve agilit?.

            Su strada va meglio uno sportsmart o addirittura Roadsmart (per restare in casa Dunlop) oppure RossoII (Pirelli).

            Se andate in pista montate gomme da pista (in mescola) e possibilmente nuove

            Io la vedo cosi

            Comment


            • Font Size
              #7
              .

              Originally posted by Deru View Post
              Ma usi le termocoperte prima di partire??

              A mio avviso le gomme ibride strada/pista ( vedi gp racer / supercorsa sp ) non sono ne carne ne pesce... mi spiego meglio...

              In pista non hanno il grip delle gomme specifiche in mescola, su strada fanno fatica ad andare in temperatura, per non parlare di eventuale pioggia.
              Inoltre il profilo da pista (ossia da curvoni in percorrenza) poco si sposa con i stretti tornanti di montagna da 1a marcia dove serve agilit?.

              Su strada va meglio uno sportsmart o addirittura Roadsmart (per restare in casa Dunlop) oppure RossoII (Pirelli).

              Se andate in pista montate gomme da pista (in mescola) e possibilmente nuove

              Io la vedo cosi
              Concordo!

              GP211 e SC per strada sono una follia, a meno che tu non debba andare al BAR con gli amici. Meglio Sportsmart secondo me, ha una mescola che che va bene anche con temperatura bassa e su bagnato. In pi? ha la carcassa rigida della 211, quindi tanto feeling.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Deru View Post
                Ma usi le termocoperte prima di partire??

                A mio avviso le gomme ibride strada/pista ( vedi gp racer / supercorsa sp ) non sono ne carne ne pesce... mi spiego meglio...

                In pista non hanno il grip delle gomme specifiche in mescola, su strada fanno fatica ad andare in temperatura, per non parlare di eventuale pioggia.
                Inoltre il profilo da pista (ossia da curvoni in percorrenza) poco si sposa con i stretti tornanti di montagna da 1a marcia dove serve agilit?.

                Su strada va meglio uno sportsmart o addirittura Roadsmart (per restare in casa Dunlop) oppure RossoII (Pirelli).

                Se andate in pista montate gomme da pista (in mescola) e possibilmente nuove

                Io la vedo cosi
                Beh le termocoperte penso siano utilissime in entrambi i casi.
                Con le termocoperte entri in pista piu' sicuro, non sprechi un giro o due per mandarle in temperatura, si consumano meglio e percio' ti dura di piu' la gomma.
                Comunque ti do ragione, l'ideale sarebbe avere gomme da strada e gomme da pista.
                Io un anno ho usato le Gp Racer per andare in pista (non ho mai usato slick) ma gia' queste le ho trovate 10 volte superiori delle Gp Racer.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie per gli ottimi consigli!
                  Fondamentalmente io utilizzo la moto per andare a lavoro e ogni tanto qualche pistata. Avevo sentito parlare delle nuove Dunlop Gp molto bene ma non le ho mai montate sotto la bmw. Resto ancora indeciso perch? la mia esperienza (positiva) ? stata sempre con Metzeler e Pirelli. Vorrei avere la possibilit? di avere a disposizione tutte le gomme per provarle...!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per la cronaca ho appena montato i nuovi Supercorsa V2 per la prossima pistata ...





                    poi per uso stradale, finite le continental di serie (ottime), penso di provare le sportsmart

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rrenzo View Post
                      Concordo!

                      GP211 e SC per strada sono una follia, a meno che tu non debba andare al BAR con gli amici. Meglio Sportsmart secondo me, ha una mescola che che va bene anche con temperatura bassa e su bagnato. In pi? ha la carcassa rigida della 211, quindi tanto feeling.
                      Follia un par de ciufoli, le sportsmart sono solo lontane parenti ( le ho entrambe su cerchi diversi ) .
                      Comunque oltre alle spettacolari gpracer anche le gp SONO omologate per uso stradale

                      http://www.dunlopmotorsport.it/prodotti/?q=prodotti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        .

                        Originally posted by HyperRR View Post
                        Follia un par de ciufoli, le sportsmart sono solo lontane parenti ( le ho entrambe su cerchi diversi ) .
                        Comunque oltre alle spettacolari gpracer anche le gp SONO omologate per uso stradale

                        Dunlop Prodotti - Dunlop Motorsport
                        Uguale, stessa configurazione tua. Sporsmart per strada e gp racer in pista... Dai le gp dopo ogni semaforo devi scaldarle e se per caso ti pigli l'acqua che fai? La carcassa gp e sportsmart e' comunque NTEC quindi ha la stessa struttura. Le sportsmart sono belle gomme, non paragonabili alle gp, ma il DNA e' assolutamente dunlop.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pilot74 View Post
                          Io ho appena montato su S1000RR le nuovissime Michelin Power Supersport... dopo 10 anni che non montavo Michelin.
                          Ho avuto le k3 Metzeler e provato Pirelli, Supercorsa SP entrambe ottime, le ultime per pista.
                          Se vuoi cambiare e prendere la gomma pi? nuova in assoluto prova le Michelin, sono ottime. Altrimenti x strada Diablo rosso corsa o Dunlop Sportsmart.

                          Ciaoo
                          A quanto le hai prese le michelin e come ti trovi?

                          Io non le riesco a trovare a prezzo quasi 290? montate....per 300? mi d? le supercorsa Sp V2 e con 250 prendo le K3 interact...

                          Per strada le Sp-K3 etc etc son quasi sprecate...volevo provare michelin ma caxxo troppo care...

                          Come ti ci trovi rispetto a Pirelli?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            o supercorsa pirelli o d212 dunlop...io personalmente limitavo la scelta sempre a questi due modelli

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Topax'82 View Post
                              A quanto le hai prese le michelin e come ti trovi?

                              Io non le riesco a trovare a prezzo quasi 290? montate....per 300? mi d? le supercorsa Sp V2 e con 250 prendo le K3 interact...

                              Per strada le Sp-K3 etc etc son quasi sprecate...volevo provare michelin ma caxxo troppo care...

                              Come ti ci trovi rispetto a Pirelli?
                              Ad oggi posso dirti che sono ottime, le prover? in pista domani per dare un giudizio completo.
                              Non hanno nulla a che vedere con le Michelin degli ultimi anni, a vederle montate sembrano delle Pirelli. Non autoraddrizzano se entri in curva frenato.
                              Il grip ? su strada ? ottimo, vedremo strada facendo e in pista. Per quanto ne So anche SportSmart di Dunlop ? un ottima gomma per uso strada/pista. Il prezzo del treno ? sui 290/300,00 euro montate ma c'? una campagna di Michelin che ti rimborsa 30,00 euro se le monti entro fine aprile.
                              Pe Pirelli uso stradale e qualche pistata io monterei diablo rosso corsa,il supercorsa va bene davvero solo per pista, troppo soggetto alle temperature, se vai in montagna o trovi umido pu? essere un problema.
                              Ciaoo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X