Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

centralina bazzaz per s1000rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    centralina bazzaz per s1000rr

    salve a tutti sono un nuovo iscritto e volevo chiedervi delucidazioni per quanto riguarda rimappare la centralina o montare una BAZZAZ e fare la prova al banco
    ps ho eliminato il cat dalla moto e messo un terminale akra lungo grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by sfrank View Post
    salve a tutti sono un nuovo iscritto e volevo chiedervi delucidazioni per quanto riguarda rimappare la centralina o montare una BAZZAZ e fare la prova al banco
    ps ho eliminato il cat dalla moto e messo un terminale akra lungo grazie
    ciao l'argomento non ? difficile ma certamente articolato , dipende che uso devi fare della moto se la usi solo in pista ? ragionevole fare riprogrammare la centralina originale da Peppo russo o qualcun'altro se invece l'utilizzo che fai ? misto strada/ pista io penso sia meglio una centralina aggiuntiva che non modifica i parametri del controllo di trazione.
    E ha il vantaggio di poter essere rimossa in qualsiasi momento in pi? alcune centraline aggiuntive hanno il modulo per l'auto tuning ! se poi vuoi un parere su quale centralina montare tra una marca o un'altra dipende dai denari che hai da spendere e dai tuoi gusti! A me piace la Rapid Bike modello racing con auto tuning !

    Comment


    • Font Size
      #3
      la moto la uso quasi sempre su strada anche perch? e la mia prima 1000 chiedendo consiglio ad un'officina con banco che prepara moto e macchine mi avevano consigliato la bazzaz con prova a banco totale costo 400? per questo volevo chiedere consigli a voi pi? esperti

      Comment


      • Font Size
        #4
        solo uso strada non ti conviene montare una centralina aggiuntiva...la carburazione riesce a regolarsi da sola...anche io monto lo scarico completo da 1500 km senza centralina....

        Comment


        • Font Size
          #5
          in realta l'ho provata a parte ai bassi giri che ? diventata piu fiacca rispetto al'originale, non vorrei che la "carburazione" ? troppo magra, e vorrei che rispondesse meglio ai bassi giri infatti porgo questo quesito: montando una cent agg. ? possibile migliorare questo particolare?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by maik90 View Post
            solo uso strada non ti ione riesce a regolarsi da sola...anche io monto lo scarico completo da 1500 km senza centralina....
            ciao se monti un collettore racing che consente di mantenere le due sonde lambda originali la moto in automatico regola la carburazione evitando entro certi limiti di avere una carburazione magra .
            Ovvio ? ,secondo me , che con filtro+collettore e scarico racing , una centralina aggiuntiva ti permetterebbe di raffinare ad ogni regime la carburazione eliminando o mitigando i vuoti ove presenti !!
            Ovviamente mettendo la moto su banco !!
            Un ulteriore lavoro di fino lo pu? fare il modulo aggiuntivo per l'auto tuning con l'aggiunta della terza sonda lambda sul collettore che entro parametri predeterminati modifica la carburazione durante l'utilizzo della moto ,proprio perch? la mappatura a banco non ? certamente quella pi? opportuno per tutta la stagione in pista da marzo a ottobre!!
            Mio consiglio personale... informati leggi le caratteristiche tecniche delle singole centraline aggiuntive disponibili sul mercato sulla base di queste caratteristiche ed il costo che hanno decidere quale montare !!
            Non dimenticare che puoi attingere al mercato dell'usato che consente di poter avere prodotti do alta gamma a prezzo piu umani !!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sfrank View Post
              salve a tutti sono un nuovo iscritto e volevo chiedervi delucidazioni per quanto riguarda rimappare la centralina o montare una BAZZAZ e fare la prova al banco
              ps ho eliminato il cat dalla moto e messo un terminale akra lungo grazie
              la racing e' racing

              Comment


              • Font Size
                #8
                io per qualsiasi uso tu faccia farei fare la mappa. senza si, ma, per?, ? la cosa migliore!
                intando modifichi ogni parametro su x giri motore. poi quelle mappe fanno andare anche bene il motore quando giri parzializzando esempio statale giri costanti , poi sorpasso apri l acceleratore... il motore rende sempre al meglio, per spiegarti sta cosa ci vorrebbe un libro... i moduli con autotune ecc. non sono mai cosi pronti e precisi.
                i vari moduli ingannano i dati motore, la centralina mappata aggisce direttamente e varia lei i parametri costantemente.

                sicuramente funzionano tutti i moduli possibili in commercio come funziona anche se non metti niente, per? se vuoi una cosa fatta bene la mappa dedicata ? la soluzione migliore per il tuo motore!

                devo informarmi ma non penso che la moto se tiri via il kat, lei non smagrisce o forti dubbi su questa cosa e penso che mettendo il filtra aria pi? aperto la cosa peggiori ancora di piu. perch? la centralina non sa che gli ? stato cavato il kat e perquesto lei si aumenta benzina ma non in modo corretto. poi ognuno ? libero di fare come pensa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sfrank View Post
                  la moto la uso quasi sempre su strada anche perch? e la mia prima 1000 chiedendo consiglio ad un'officina con banco che prepara moto e macchine mi avevano consigliato la bazzaz con prova a banco totale costo 400? per questo volevo chiedere consigli a voi pi? esperti
                  ? la tua prima mille e la usi quasi sempre su strada... posso chiederti perch? hai eliminato il catalizzatore e montato lo scarico completo akra?

                  quale problema aveva la configurazione orignale?
                  troppo fiacca e spompa?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ho eliminato il catalizzatore usando i collettori originali lasciando stare anche le valvole sui collettori e ho montato un terminale akra lungo
                    ho tolto il cata per avere un po di suono in piu allo scarico
                    giustamente la cosa corretta sarebbe rifare la mappa all'originale come ha appena detto desmo.fra la moto lavorerebbe benissimo l'unica cosa e ke la moto e ancora in garanzia e nn saprei come funziona
                    e in piu cosa si puo fare per averla piu pronta ai bassi?
                    ps alla modifica dello scarico giustamente sarebbe stato cosi!!!!!!! la moto ai bassi e diventata ancora piu fiacca

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la garanzia l hai gia persa.... se la porti cosi in concessionaria...

                      comunque io opterei per lo scarico tipo hp4 e solo con quello mappato da bmw la garanzia non la perdi. oltre che su uso su strada ? omologato e il sound non ? male.

                      non ? hp race!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sfrank View Post
                        ho eliminato il catalizzatore usando i collettori originali lasciando stare anche le valvole sui collettori e ho montato un terminale akra lungo
                        ho tolto il cata per avere un po di suono in piu allo scarico
                        giustamente la cosa corretta sarebbe rifare la mappa all'originale come ha appena detto desmo.fra la moto lavorerebbe benissimo l'unica cosa e ke la moto e ancora in garanzia e nn saprei come funziona
                        e in piu cosa si puo fare per averla piu pronta ai bassi?
                        ps alla modifica dello scarico giustamente sarebbe stato cosi!!!!!!! la moto ai bassi e diventata ancora piu fiacca
                        perdona la franchezza , ma aver modificato i collettori originali eliminando il catalizzatore a mio avviso ? una caga....!
                        ragionaci su un attimo ... a che scopo esistono prodotti come i collettori akra in acciaio/titanio stradali o evolution ?????
                        sono prodotti pensati a caso ??curve diametri lunghezze totali di un sistema di scarico hanno un perche ben preciso !
                        probabilmente la moto la senti fiacca in basso propio per il tipo di modifica che hai apportato al sistema di scarico originale !!
                        UN LAVORO FATTO BENE ( non perch? lo dico io , basta guardare chi partecipa a campionati vari ) vede , il montaggio di un sistema di scarico racing completo + centralina hp + filtro + ciclistica + tanta altra roba !!!
                        MA TU NE FAI UN USO MISTO percui trasformarla in una stok non credo sia la soluzione pi? adeguata !!
                        trova un collettore akra in acciaio racing da sostituire al tuo originale modificato cambia la rapportatura del sistema di trasmissione ( uno o due denti in pi? sulla corona ) e probabilmente non ti servira altro !
                        cosi facendo non avrai probabilmente problemi con la concessionaria per lka garanzia !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vedi che per la garanzia o monti l akra completo omologato o l hai persa... non ci sono magheggi strani che reggono....

                          meno che ogni volta smonti e rimonti tutto. (corona a parte)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bazzaz lasciala perdere! vanno pure malissimo.
                            se proprio devi prendi una collaudata power 5 o rapidbike!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Veramente con il completo e rimappata prende un bel po di cv ai medi... :gaen: se la tua ha perso ai medi vuol dire che ti ? stato fatto un lavoro di cacca...


                              Inviato dal mio trono di ceramica

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X