Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Super aiuto gs del 2010- sono matti in bmw?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Super aiuto gs del 2010- sono matti in bmw?

    Ciao ragazzi allora il mio dubbio riguarda l'acquisto di un bmw gs anno 2010 ( motore bialbero)
    La faccio breve : leggendo varie notizie sul web viene fuori che sto motore ha avuto problemi di spegnimento e perdita colpi fin dalla sua introduzione nel 2010.
    La storia madre che ha fatto il giro del web finendo anche su motociclismo e che ha compattato molti proprietari di gs alla fine ha trovato soluzione con una messa in fase e riallineamento dei corpi farfallati ( in mezzo c'? stato anche un richiamo per un difetto al sensore della posizione dell'albero a cammes)

    Il mio dubbio ? questo : questo tizio ? stato sfigato a trovare dei meccanici super incompetenti, oppure anche voi in altre zone di Italia avete avuto questi problemi? Il problema alla fine ? stato risolto in maniera definitiva?

    VOI LO COMPRERESTE UN GS 2010 con 27.000 km ? Magari io sono inebetito e mi salvate da una sola pazzesca.

    2 battute : tra le varie cose , leggevo che Chi aveva il problema dello spegnimento in scalata ( pi? d'un certamente) si riproponeva di portare la moto al prossimo tagliando ( ogni 10.000). MA VE LO IMMAGINATE VOI ARRIVARE ALLA SANDONATO E VI SI SPEGNE IL MOTORE!!!!!
    A confronto il problemino di far revisionare il motore del mio s1000 ogni 5000 di pista ? un lusso estremo.



    il nostro sventurato amico il problema lo ha risolto quando un conce meno cane ha fatto queste operazioni che onestamente mi sarei aspettato fin dall'inizio e cito :

    """Quando gli ho chiesto cosa aveva fatto mi ha detto di essere partito "da zero" e, manuale di officina alla mano, di aver fatto quanto segue:
    -controllo posizionamento del sensore ruota fonica
    -controllo corretta fasatura degli alberi a cammes con apposita maschera avendo cura di bloccare perfettamente l'albero motore
    -controllo alzata valvole
    -controllo corretta tensione uscita batteria
    -pulizia condotti stepper e controllo che la vite senza fine degli stessi sia nella sede
    -controllo allineamento corpi farfallati al minimo e a 3000 giri, con vaquometro a liquido perch? pi? sensibile

    In pratica ha verificato e regolato tutti quei particolari di cui parla il manuale BMW, ed in pi? mi ha detto di aver regolato l'apertura della valvola di scarico!!"""

    Per chi volesse leggere la sua odissea
    Spegnimenti BMW GS 1200 MY 2010 -

    Questo thread l'ho ritrovato anche sul forum di quellidellelica

  • Font Size
    #2
    mi sfugge il nesso tra le parole "arrivare alla San Donato" e "GS 1200"

    per il resto, di GS ce ne sono in giro talmente tante e sono talmente ricercate che non credo sia un problema generalizzato e irrisolvibile.... non ho esperienza diretta ma ho un conoscente che con un 1200 2010 ? arrivato a 60k senza problemi di sorta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io penso che se compri un gs qualsiasi esso sia la s1000 non la usi pi? e te lo dice uno che le ha tutti e due

      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

      Comment


      • Font Size
        #4
        La s1000 ? solo pista, gs far? turismo e giri in montagna. Mi rimane tutt'ora il dubbio sul boxer 4v , per una guida sprint forse non ? il massimo. Sto valutando seriamente il multistrada, tecnicamente avanti di 3 anni su bmw ( il gs attuale adotta tecnologie analoghe).

        Comunque in bmw il mecca mi confermava che anche loro hanno dovuto sistemare parecchie moto per quel problema.

        Ti immagini mentre stacchi in strada e la moto si spegne e rimani senza freno motore?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Comprala e vai tranquillo! Non fasciarti la testa per un problema che magari nemmeno avrai mai! Pensa che vuoi comprare una ducati che una voce presente a tutti i tagliandi ? il serraggio delle viti altrimenti te le perdi per strada!

          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

          Comment


          • Font Size
            #6
            27000 km .... deve ancora slegarsi il motore!!!
            ...? ancora in ''rodaggio''.....

            e io ho l'anniversary....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Geko View Post
              Ti immagini mentre stacchi in strada e la moto si spegne e rimani senza freno motore?
              Penso che di freno motore ne hai di pi? se si spenge, prova

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho un cliente che aveva quel problema.... ? caduto tre volte, ha discusso con bmw che gli ha ricomprato i para testate ed un fianchetto..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho due amici che hanno la 2010 bialbero , una 27 e l'altra 25 Mila km , entrambi nessun problema .

                  Uno l'ha appena venduta privatamente per prendere la nuova , 72 anni 27000 km fatti trattandola da signorina e una cura maniacale.
                  Full optional 10500 euro.

                  Mio parere personale:
                  Per il turismo in montagna va benissimo, ma per la guida come la definisci tu "SPRINT" cerca qualcos'altro , ci sono moto pi? adatte anche restando in casa BMW.
                  Ad esempio l'ottima e non apprezzata per ci? che ? R1200R , anche monoalbero, con due gommine giuste ? una moto di ottime potenzialit? fra le curve , senza disdegnare viaggi lunghi in due con valige e plexi maggiorato.
                  Naturalmente non ha l'immagine del GS , cosa per molti pi? importante della sostanza...........

                  Per parlere di una che hai citato , Molto meglio del GS anche la MTS 1200 , pur con i limiti delle pedane e leve cambio e freno posteriore molto bassi .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Provate entrambe, belle moto non c'? che dire. Gs molto strano all'inizio per la marcanza di affondamento, poi con un po' di fiducia in effetti e molto maneggevole e comoda. Motore pronto in basso, impenna discretamente , unico limite ( mio non della moto) quando iniziavo a forzare non sentivo quello che volevo sotto le mani. Per? ripeto, secondo me a guidarla ci si fa l'abitutdine. Belle le valigie , meglio della multi, meno il cruscotto che mi ? parso povero.
                    Freni accettabili, fanno quello che devono e niente di pi?, forse l'abs toglie feeling. Magari per un viaggio meglio cos?.

                    Multistrada : mia prima ducati , dico solo una cosa , pensavo di prendere una moto per turismo e giretti in montagna e mi ritrovo un missile terra montagna. ( era una pikes peak)
                    Feeling pazzesco ( per? qui sono poco obbiettivo perch? ritrovo le sensazioni della moto race) , motore grintoso, viene su che ? un piacere. Sospensioni ( ho indurito la impostazioni di default. Cos? risulta precisa e forse troppo dura. Ho scoperto che ci sono 4 mappe . Sport , sport , sport , sport. ;-)
                    Ho provato la tourng ( pari cavalli ma erogazioni soft) , sospensioni ok per ritmi allegri ma non di pi? , se si va piano sono ottime.
                    A parte gli scherzi credo che tutto dipende da dove si viene come guida, per me anche la multi ? una poltrona, ma capisco che chi ? abituato a moto pi? turistiche la trovi un po' caricata sui polsi e col motore poco trattabile, forse pi? per la potenza che per l'erogszione( per inciso ? regolare e senza strappi , certo a parit? di apertura bmw e ducati reagiscono in modo diverso.)
                    Impenna col pensiero e di gas e freno la si gestisce facile , poi con la gomma pi? larga che il gs ? pi? stabile.

                    Morale : dopodomani vado a prendere un Multistrada full, e per ora credo sia il passaggio giusto per me, poi chiss? con la voglia di viaggiare andr? sul bmw.
                    Grazie a tutti per i consigli ! E se venite in trentino NON FATE LA VALLARSA !! Controlli ogni fine settimana e molto pignoli! Meglio Alto Adige !

                    Ciaooooo

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X