Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HP4 - finito il rodaggio, prime domande forse banali...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    HP4 - finito il rodaggio, prime domande forse banali...

    help

    finito il rodaggio, fatto il tagliando ieri, il ragazzo dell'officina BMW non aveva molta dimestichezza con questa moto ( ) e son tornato a casa con domande di poco conto per voi professionisti ma vitali per un fermone come me

    Uso: posso smanettarci subito del tutto o vado progressivo per i primi 200 km ? la voglia ? tanta...almeno qualche marcetta ben tirata dai ...

    Limitatore: a che intervallo regolate la spia di cambiata ? io lo ho messo ON a 12.000 - OFF a 13.500, consigli ?

    Tamponi para telaio: li ho chiesti 3 volte, continuano a menarmela che gli originali non ci sono, io a dirgli che non me ne frega nulla degli orgiginali, morale sabato prossimo vorrei fare una pistatina light ad Adria per prendere confidenza col mezzo e sono ancora senza, vanno bene quelli della S1000RR 2012 ? sono semplici da montare in casa ? da un lato non smonto nulla, dall'altro devo smontare il fianco carena mi sembra, ad occhio...

    Tamponi para forcella anteriore: idem come sopra, vanno bene queli della S1000RR 2012 ?

    Smontaggio frecce, da manuale non sembra una impresa titanica, ne vale la pena farlo o visto quanto sono piccole le lascio e non mi rompo proprio ?

    Uso pista, con la mia Fireblade ero abituato a fare un rabbocco olio dopo ogni pistata (ne mangiava circa 600 cc.) ed un cambio ogni 2 pistate, il ragazzo di BMW mi dice che non serve nulla ma di cambiare l'olio al tagliando e basta ...possibile ?

    Ammortizzatori, sono circa 83-84 kg, ora, quindi teoricamente in linea con le tarature base della moto, nell'uso in rodaggio la sentivo morbidina, gli ho chiesto ieri di fare una verifica delle distanze ammortizzatori come da manuale (con peso sopra mio ovviamente) ma son stato rimbalzato che tanto ? gi? tarata per la mia stazza, qualcuno con il mio peso ha esperienza ? faccio la prima pistatina e poi ci ragiono ?

    Pressione gomme, queste Pirelli mi sembrano gonfie come dei palloncini, mi date le vostre pressioni uso strada/pista ?

    Legare la moto, la carico su uno scudo, da manuale dicono di togliere la protezione sotto carena all'altezza della piastra forcella e passare le cingjie da l?, per come son fatti i ganci delle scudo le cinghie farebbero allargare la carena non di poco quindi escludo questa idea (oltre alla scocciatura del monta/smonta), altre idee per legarla ? sulle manopole mi sembra una barbarie, se gli faccio dei blocchetti di gomma da fissare alle manopole e poi mi attacco comunque l? ? una cazzata ?

    intanto grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi, so che alcune sono banalit? per ch si smonta la moto con una mano legata dietro la schiena, altre domande insulse arriveranno sicuramente

  • Font Size
    #2
    ciao, ti rispondo solo per l'olio, non dare retta al meccanico, che e' evidentemente interessato a farti friggere il motore, cambia l'olio ogni 2/3 pistate che non sbagli, soprattutto con un motore dalle grandi performance come bmw

    Comment


    • Font Size
      #3
      se fai pista il cambio d'olio si raddoppia, ogni tagliando un cambio intermedio a met? km, di pi? non serve.

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie per le prime risposte

        nessuno mi pu? dire nulla sul resto ? so che sono cose banali...abbiate pazienza dai

        Comment


        • Font Size
          #5
          senti Stradivari

          Comment

          X
          Working...
          X