Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

smontaggio DBKiller su Akrapovic

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    smontaggio DBKiller su Akrapovic

    help, domanda base base...

    volevo provare a togliere il DB Killer dallo scarico della bimba, Akrapovic ovviamente per HP4, tolta la vite che altro devo fare?

    con la pinza, a freddo, non si muove di nemmeno mezzo millimetro, devo farlo a caldo?

    la moto ? appena uscita dal rodaggio, se il tempo tiene sabato volevo fare una pistatina easy di ambientazione per conoscerci a vicenda e sul finire della giornata qualche giretto a scarico libero volevo farlo ma questo non si toglie

    grazie delle pazienti risposte

  • Font Size
    #2
    deve venire via. non ci sono altri fermi.

    scaldando non saprei se faciliti o meno, terminale e db killer sono dello stesso materiale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tira tira

      Comment


      • Font Size
        #4
        Un panno per non graffiare pinza per stringere mano per tirare , viene via cosi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          estratto !!! :1:

          Cristo ho dovuto tirare come una bestia...ci ho pure fatto un giretto ed in rilascio ? una goduria

          a questo proposito mi ? sorta una curiosit?...cosa capita se circolo senza DBKiller ?

          la risposta teorica la so gi? ma, e c'? un ma che mi fa nascere questa curiosit?, in concessionaria ho visto una 2011 replica Badovini ancora da targare, (e con quello che costa penso che difficilmente la targheranno visto che portia a casa HP4 come la mia)...questa versione monta lo scarico della S1000RR tradizionale con il silenziatore Akrapovic come il mio ma non ha il DB Killer e non ha nemmeno il foro della vite per fissarlo, nulla di nulla, per? ? omologata per circolare

          quindi, in linea teorica, se io tolgo il DB Killer dalla mia ed il terminale ? lo stesso non dovrei aver problemi...sto dicendo una cazzata molto grande ?

          lo so che sono pippe da ragazzino, ma mi sento giovane come quando avevo il Ciao con la Prona come marmitta, che ci volete fare , inoltre lo scoppiettio in rilascio dell'acceleratore ? una goduria...nel dubbio ho gi? rimontato ma se si potesse...

          grazie !!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by davidef View Post
            lo scarico della S1000RR tradizionale con il silenziatore Akrapovic come il mio ma non ha il DB Killer e non ha nemmeno il foro della vite per fissarlo, nulla di nulla, per? ? omologata per circolare

            quindi, in linea teorica, se io tolgo il DB Killer dalla mia ed il terminale ? lo stesso non dovrei aver problemi...sto dicendo una cazzata molto grande ?
            Mah tu quello della 2011 come la mia lo hai guardato bene? Perche e completamente diverso parlo di tutto lo scarico io ho il barilotto che soffoca il suono quindi non serve avere il db infatti gli ho adattato lo stesso terminale che hai tu ma in carbonio e con o senza db il suono e quasi identico ecco perche non lo monta la badovini. Lo scarico della hp ha bisogno del db per rientrare col suono a norma di legge ma io lo toglierei comunque al posto tuo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by akralungo View Post
              Mah tu quello della 2011 come la mia lo hai guardato bene? Perche e completamente diverso parlo di tutto lo scarico io ho il barilotto che soffoca il suono quindi non serve avere il db infatti gli ho adattato lo stesso terminale che hai tu ma in carbonio e con o senza db il suono e quasi identico ecco perche non lo monta la badovini. Lo scarico della hp ha bisogno del db per rientrare col suono a norma di legge ma io lo toglierei comunque al posto tuo
              quello della replica Badovini ha il guscio esterno in carbonio mentre il mio ? in titanio con fondello in carbonio, ma sezione, dimensioni e interno del terminale sono le stesse, controllato dentro con la torcia, cambiano collettori e cata ovviamente. ..

              la cosa che mi ha stupito ? la mancanza della vite di fissaggio del DB killer, da qua la mia domanda. ..

              se lo tolgo che capita? multina light o fermo del mezzo 30 giorni pi? revisione? i pareri che ho sentito sono molto diversi. ..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by akralungo View Post
                Mah tu quello della 2011 come la mia lo hai guardato bene? Perche e completamente diverso parlo di tutto lo scarico io ho il barilotto che soffoca il suono quindi non serve avere il db infatti gli ho adattato lo stesso terminale che hai tu ma in carbonio e con o senza db il suono e quasi identico ecco perche non lo monta la badovini. Lo scarico della hp ha bisogno del db per rientrare col suono a norma di legge ma io lo toglierei comunque al posto tuo
                ? possibile che la Badovini monti due scarichi diversi? quella che ho visto io dal concessionario monta il barilotto catalizzatore

                Comment

                X
                Working...
                X