Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW SBK all'Ascari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BMW SBK all'Ascari

    Oggi ero a Monza e ho notato una cosa che mi ha lasciato perplesso, la BMW di Melandri in percorrenza Ascari ha il rumore di un Bicilindrico, sembra quasi una Ducati! In uscita appena raddrizza il rumore cambia repentinamente trasformandosi nel classico urlo delle 4 cilindri. Tutte le altre 4 in linea hanno un elettronica che si sente che taglia la potenza ma il rombo non cambia cosi radicalmente cosi come la BMW. Se domani qualcuno si trova in Ascari fateci caso, io non avevo mai sentito nulla del genere prima, ma che razza di elettronica hanno sti tedeschi

  • Font Size
    #2
    Taglier? corrente a 2 cilindri

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by =france90= View Post
      Taglier? corrente a 2 cilindri

      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
      Beh ? la prima cosa che ho pensato ma dici che basta tagliare l'accensione a 2 cilindri per avere il rumore cupo di un bicilindrico? E gli altri poi che sistemi usano, taglieranno anche loro no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Futureproof View Post
        Beh ? la prima cosa che ho pensato ma dici che basta tagliare l'accensione a 2 cilindri per avere il rumore cupo di un bicilindrico? E gli altri poi che sistemi usano, taglieranno anche loro no?
        Ma era una cosa repentina il cambio di sound? perch? il bmw ai bassi ha un sound molto roco.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by macicca View Post
          Ma era una cosa repentina il cambio di sound? perch? il bmw ai bassi ha un sound molto roco.
          In uscita assolutamente si, appena iniziava a raddrizzarla cambiava repentinamente. In percorrenza e nel cambio di direzione se chiudevi gli occhi era una Ducati, ma molto piu simile a una 1198RS piu che una 1199 (che ha un suono leggermente piu acuto). Avrei dovuto registralo, ripeto di gare ne ho viste tante ma mai sentito una cosa del genere. Kava, Honda, Suzu avevano il classico sound "strozzato" dal traction control, BMW era qualcosa di assolutamente diverso, ma solo quelle del team di Melandri, quella di Iannuzzo era uguale alle altre Jap.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Futureproof View Post
            In uscita assolutamente si, appena iniziava a raddrizzarla cambiava repentinamente. In percorrenza e nel cambio di direzione se chiudevi gli occhi era una Ducati, ma molto piu simile a una 1198RS piu che una 1199 (che ha un suono leggermente piu acuto). Avrei dovuto registralo, ripeto di gare ne ho viste tante ma mai sentito una cosa del genere. Kava, Honda, Suzu avevano il classico sound "strozzato" dal traction control, BMW era qualcosa di assolutamente diverso, ma solo quelle del team di Melandri, quella di Iannuzzo era uguale alle altre Jap.
            Avranno un'elettronica stile transformer che gli cambia i manovellismi in corsa

            Scherzo, non saprei, direi elettronica particolare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh mi ricordo lo scorso anno a imola, che le kawa ufficiali sembravano dei 3 cilindri in curva

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche io e Daxenox eravamo giu a monza alla parabolica..e ci siamo detti.. ma che cazz di rumore fanno le bmw?? a noi sembrava un v4 dal rumore piu che un bicilindrico
                Last edited by SPINORR; 11-05-13, 17:27.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Notato anch`io... in ogni curva dall ingresso all` uscita tagliava un cilindro... appena raddrizzava booom 4 cilindri. Ormai fa` tutto l`elettronica

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X