Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto urgente centralina hp...........

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto urgente centralina hp...........

    ciao a tutti x cortesia datenmi dei chiarimenti...............

    ho la moto bmw s1000rr anno 2010 con centralina hp originale........mi dicono che x far funzionare il kit calibration va' comunque modificata e mi chiedono 400 euro????
    cioe' io compro il calibration kit(che e' un cavetto ed un software) e la centralina non dialoga se non e' modificata???? mi sembra strano in quanto la centralina e' originale..............oppure va' modificata x aggirare il problema del codice di sblocco??

    x cortesia datemi info grazie ciao

  • Font Size
    #2
    Praticamente..............se fosse vero

    a che razzo serve la centralina hp?????????????? tanto va' comunque modificata!!!!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      senza calibration i tempi di cambiata li posso modificare??? perche' al muggio sul dritto 4 5 e 6 prorpio non entrano!!!! mentre con la frizione entrano senza problemi ed anche sotto i 10000 g min non c'? alcun problema da qui' deduco vadano allungati i tempi di taglio.............

      Comment


      • Font Size
        #4
        Devi farti modificare la centralina che oltre ad essere mappata per scarico completo ti abilita i codici per farla comunicare con il calibration kit.
        Io ho speso 500 euro per fare la modifica della centralina originale da Russo e poi da un sito internet mi sono comprato il calibration kit.
        Con il calibration kit puoi variare un sacco di cose... se ne sei capace.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by FireGeneration View Post
          Devi farti modificare la centralina che oltre ad essere mappata per scarico completo ti abilita i codici per farla comunicare con il calibration kit.
          Io ho speso 500 euro per fare la modifica della centralina originale da Russo e poi da un sito internet mi sono comprato il calibration kit.
          Con il calibration kit puoi variare un sacco di cose... se ne sei capace.
          ma allora tra la centralina di serie e la hp che cosa cambia??
          siccome la moto ha gia' girato in pista e chi me l'ha venduta mi ha detto che il traction e' tarato x la gomma da 190................c'? modo di sapere se x caso e' gia' stata modificata?? perche' quello che mi ha venduto la moto non lo sa perche' si affidava in toto all officina che gli faceva assistenza

          Comment


          • Font Size
            #6
            si esatto devi farla modificare ancora!! oppure compri il kit di codifica bmw (800)!!!
            esistoto due tipi di centraline modificate! la hp e le hp calibration!!
            poi compri il cavo e fai le modifiche hai parametri che vuoi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giovannimetelli View Post
              si esatto devi farla modificare ancora!! oppure compri il kit di codifica bmw (800)!!!
              esistoto due tipi di centraline modificate! la hp e le hp calibration!!
              poi compri il cavo e fai le modifiche hai parametri che vuoi.
              ma porca *****!!!!!!!!!!!!!

              quindi peppo??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tnt 1 View Post
                ma porca *****!!!!!!!!!!!!!

                quindi peppo??
                si esatto!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la centralina hp serve per aumentare le prestazioni e ottimizzare erogazione fumi ecc. ecc.

                  il tuo meccanico o chi lo faceva per il tipo di prima, se la tua moto non ? abilitata ad usare il calibration kit, nessuno ha mai modificato il nulla. il 190 poi ? una misura che ? standard. aggiungo io vado in pista con il 200/60 e il tc lavora bene quanto con il 190/55 ho fatto la prova in pista avendo il doppio cerchio.


                  il calibration kit puoi anche abilitarlo se non hai la centralina hp.

                  non ? una mappa il kit calibration ma ? una codifica che apre una funzione sulla tua moto.

                  i tempi di cambiata non li toccherei io ho una 2012 il mio amico una 2011 e le cambiate al mugello in piena o a passeggio sono gia perfette il tuo ? sicuramente un altro problema! in bmw non si perdono con il setup dei tempi sul cambio, cercherei il problema da un altra parte...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tnt 1 View Post
                    ma allora tra la centralina di serie e la hp che cosa cambia??
                    siccome la moto ha gia' girato in pista e chi me l'ha venduta mi ha detto che il traction e' tarato x la gomma da 190................c'? modo di sapere se x caso e' gia' stata modificata?? perche' quello che mi ha venduto la moto non lo sa perche' si affidava in toto all officina che gli faceva assistenza
                    pensa a quelli ai quali si affidava, non gli facevano un cacchioooo visto che non potevano entrare... che nervi che esiste sta gente!
                    poi quando noi chiediamo pochi ? per la telemetria, t.c., ti fanno pure le "facce strane", per stargli con l'ing dietro 2-3giorni con 100 mappe ad ok ecc ..che nervi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma se colleghi il cavo del calibration che ti dice?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La sintesi ? che le prime centraline HP del 2010, erano "bloccate" con dentro mappatura per scarico Akra e impostazioni TC meno invasive... per avere il calibration la strada pi? rapida ? di rivolgersi a chi "cracka" le centraline originali o HP base appunto. Segnalo solo che questo tipo di modifica, seppur molto diffusa, non ? proprio il trionfo della regolarit? in quanto in centralina risulter? un numero di telaio abilitato diverso dalla moto su cui ? installata... tutto funziona ma ? giusto dire che non ? proprio la stessa cosa che avere materiale originale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          La sintesi ? che le prime centraline HP del 2010, erano "bloccate" con dentro mappatura per scarico Akra e impostazioni TC meno invasive... per avere il calibration la strada pi? rapida ? di rivolgersi a chi "cracka" le centraline originali o HP base appunto. Segnalo solo che questo tipo di modifica, seppur molto diffusa, non ? proprio il trionfo della regolarit? in quanto in centralina risulter? un numero di telaio abilitato diverso dalla moto su cui ? installata... tutto funziona ma ? giusto dire che non ? proprio la stessa cosa che avere materiale originale.
                          della garanzia non me ne faccio nulla(tanto se esplode il concessionario se ne lava le mani comunque)
                          a questo punto...vado da burani e vedo se il calibration o il software o come azzo si chiama dialoga con la mia hp................se no vado dal peppo e amen........

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X