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consiglio mappatura hp calibration....

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    #16
    Azz cieca ?

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      #17
      Originally posted by luigi16 View Post
      E' sempre meglio mappare sul banco solo di carburazione, solo per salvaguardare il miglior funzionamento, che comunque sar? diverso ad ogni circuito o condizione atmosferica , intanto spuntare la correzione sonda e antibattiti , e CUT-off , per l'anticipo non toccare niente anche perch? non c'? ne bisogno di renderla aggressiva, ricorda che la famosa mappa di badovini ma anche le mappe di barrier,sono pi? fluide e meno aggressive di quelle di serie addirittura , questo per non mettere in crisi sospensioni e dtc che spesso amplifica i problemi. Infine la mappa di peppo e' solo l'attivazione di quello che ha gi? di serie , quindi ti consiglio di fare una giornata di pista insieme a qualcuno che conosce bene la moto tipo Feel RACING , che con i loro strumenti ti fanno una mappa sia di carburazione che traction personalizzata e ti togli tutti i dubbi che ti verranno finch? avrai questa moto nei prossimo anni.
      azzz....Luigi io il cut off,l ho disabilitato subito alla prima pistata trovandomi decisamente meglio nella percorrenza,le sonde lambda credo anch io siano
      poco attendibili e quindi le tolgo.ma ho un p? paura per il discorso dell antibattito,tanto pi? che sulle istruzioni hp sconsigliano di toglierlo,non ? che
      trito tutto'????????

      e poi qualquno mi spiega perch? luned? al mugello avevo 5/6 bmw che giravano
      sui miei tempi in garetta(59/2.00) e alla fotocellula erano tutti dai 295 ai 305
      km/h e il mio cancarone ? arrivato a 287 nel giro pi? fortunato?cosa c'?????
      questa bancata ? cos ? fondamentale oppure davanti barano con moto superbike' cosa faccio ragazzi

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        #18
        Originally posted by tonimodolo View Post
        azzz....Luigi io il cut off,l ho disabilitato subito alla prima pistata trovandomi decisamente meglio nella percorrenza,le sonde lambda credo anch io siano
        poco attendibili e quindi le tolgo.ma ho un p? paura per il discorso dell antibattito,tanto pi? che sulle istruzioni hp sconsigliano di toglierlo,non ? che
        trito tutto'????????

        e poi qualquno mi spiega perch? luned? al mugello avevo 5/6 bmw che giravano
        sui miei tempi in garetta(59/2.00) e alla fotocellula erano tutti dai 295 ai 305
        km/h e il mio cancarone ? arrivato a 287 nel giro pi? fortunato?cosa c'?????
        questa bancata ? cos ? fondamentale oppure davanti barano con moto superbike' cosa faccio ragazzi
        Il mio prossimo accessorio sar? l'estensione che inverte i canali can ad analogici per mettere proprio le sonde dedicate sul data logger e fare una mappa ad ogni pista , il che ti fa guadagnare 3 o 4 km orari ma per arrivare a 305 devi valutare tanti fattori e per ultimo il motore .(il cupolino alto per esempio )

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          #19
          Originally posted by luigi16 View Post
          La correzione sonda, a meno che non hai il kit sonde HP che si vende a parte v? spuntata quando stai facendo la mappa,per non correre il rischio che la sorta di autotune non affidabile in termini racing , possa cambiare le modifiche, l'antibattito ? un controllo dell'anticipo che viene disabilitato anche se non lo modifichi,che in pratica potrebbe essere influito dalla carburazione , mentre il cut-off non ? un freno motore anche se ? attivato il risultato ? quello, e viene disattivato sempre se vai in pista e i motivi sono pi? di uno.
          domanda:io ho messo il raggio delle ruote nella mia mappa e poi ho fatto invia dati alla centralina.dovrebbe essere a posto penso io....ho solo il dubbio:ma in questo caso o cmq quando si cambia qualcosa ? meglio sempre fare prima cancella dati di adattamento senza adattamento del cambio(per fare una sorta di pulizia della memoria)e poi inviare alla centralina oppure non ? necessario?lo chiedo anche perch? io fino adesso l'ho usata con tutto attivo,ma lunedi a misano vorrei provare a disinserire la lambda e il cut off per vedere cosa cambia....

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            #20
            Originally posted by john17 View Post
            domanda:io ho messo il raggio delle ruote nella mia mappa e poi ho fatto invia dati alla centralina.dovrebbe essere a posto penso io....ho solo il dubbio:ma in questo caso o cmq quando si cambia qualcosa ? meglio sempre fare prima cancella dati di adattamento senza adattamento del cambio(per fare una sorta di pulizia della memoria)e poi inviare alla centralina oppure non ? necessario?lo chiedo anche perch? io fino adesso l'ho usata con tutto attivo,ma lunedi a misano vorrei provare a disinserire la lambda e il cut off per vedere cosa cambia....
            fammi sapere come ti sembra la moto con le lambda disinserite,se vale la pena
            staccarle

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              #21
              interessatissimo all'argomento.....
              attendo aggiornamenti

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                #22
                Originally posted by john17 View Post
                domanda:io ho messo il raggio delle ruote nella mia mappa e poi ho fatto invia dati alla centralina.dovrebbe essere a posto penso io....ho solo il dubbio:ma in questo caso o cmq quando si cambia qualcosa ? meglio sempre fare prima cancella dati di adattamento senza adattamento del cambio(per fare una sorta di pulizia della memoria)e poi inviare alla centralina oppure non ? necessario?lo chiedo anche perch? io fino adesso l'ho usata con tutto attivo,ma lunedi a misano vorrei provare a disinserire la lambda e il cut off per vedere cosa cambia....
                Non ? necessario cancellare i dati .

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                  #23
                  Ma non sarebbe meglio condividere con chi ancora ha poca esperienza i dati relativi alle varie gommature (Pirelli,metz,dunlop)..io per esempio ho bisogno di capire cosa cambia aumentando i valori del raggio il tc diventa pi? o meno invasivo??? Perch? non postiamo una tabella con i valori da inserire per le gomme???

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                    #24
                    se vai a modificare il raggio della ruota dietro aumentando i valori il tcs diventa piu invasivo.. e viceversa!!

                    metz mi sembra 321.. vado a memoria potrei sbagliare!

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                      #25
                      Originally posted by michi25 View Post
                      se vai a modificare il raggio della ruota dietro aumentando i valori il tcs diventa piu invasivo.. e viceversa!!

                      metz mi sembra 321.. vado a memoria potrei sbagliare!
                      E gi? un buon inizio....

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                        #26
                        Originally posted by luigi16 View Post
                        il cut-off non ? un freno motore anche se ? attivato il risultato ? quello, e viene disattivato sempre se vai in pista e i motivi sono pi? di uno.
                        venerd? appena trascorso nelle libere pre-gara a Misano ho caricato una mappa che mi hanno gentilmente passato che aveva il cut-off attivato

                        al secondo giro all'ingresso del curvone chiudendo il gas mi ? partita dietro e sono entrato con la moto di traverso .....per fortuna non l'ho persa altrimenti l'avrei trovata in autostrada

                        poi continuando a girare e sentivo che perdevo sempre il posteriore chiudendo il gas in ingresso

                        ho avuto anche problemi a centro curva perch? i movimenti al posteriore a gas chiuso o parzializzato sporcavano anche feeling con l'anteriore

                        pensavo fosse un problema di regolazione del mono invece era dovuto al fatto che variava il freno motore, anche se in modo non cos? percettibile

                        ho continuato finch? non mi sono sdraiato al tornantino del carro per perdita del posteriore a gas chiuso a centro curva

                        poi ho disattivato il cut-off e la moto ? ritornata neutra e non ho avuto altre perdite di aderenza

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                          #27
                          Originally posted by KaNiNjA View Post
                          venerd? appena trascorso nelle libere pre-gara a Misano ho caricato una mappa che mi hanno gentilmente passato che aveva il cut-off attivato

                          al secondo giro all'ingresso del curvone chiudendo il gas mi ? partita dietro e sono entrato con la moto di traverso .....per fortuna non l'ho persa altrimenti l'avrei trovata in autostrada

                          poi continuando a girare e sentivo che perdevo sempre il posteriore chiudendo il gas in ingresso

                          ho avuto anche problemi a centro curva perch? i movimenti al posteriore a gas chiuso o parzializzato sporcavano anche feeling con l'anteriore

                          pensavo fosse un problema di regolazione del mono invece era dovuto al fatto che variava il freno motore, anche se in modo non cos? percettibile

                          ho continuato finch? non mi sono sdraiato al tornantino del carro per perdita del posteriore a gas chiuso a centro curva

                          poi ho disattivato il cut-off e la moto ? ritornata neutra e non ho avuto altre perdite di aderenza
                          confermo.......
                          con il cut-off attivo anche andando a spasso ero sempre di traverso....
                          praticamente almeno per me,era difficile fare le scalate terza-seconda......

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                            #28
                            Originally posted by KaNiNjA View Post
                            venerd? appena trascorso nelle libere pre-gara a Misano ho caricato una mappa che mi hanno gentilmente passato che aveva il cut-off attivato

                            al secondo giro all'ingresso del curvone chiudendo il gas mi ? partita dietro e sono entrato con la moto di traverso .....per fortuna non l'ho persa altrimenti l'avrei trovata in autostrada

                            poi continuando a girare e sentivo che perdevo sempre il posteriore chiudendo il gas in ingresso

                            ho avuto anche problemi a centro curva perch? i movimenti al posteriore a gas chiuso o parzializzato sporcavano anche feeling con l'anteriore

                            pensavo fosse un problema di regolazione del mono invece era dovuto al fatto che variava il freno motore, anche se in modo non cos? percettibile

                            ho continuato finch? non mi sono sdraiato al tornantino del carro per perdita del posteriore a gas chiuso a centro curva

                            poi ho disattivato il cut-off e la moto ? ritornata neutra e non ho avuto altre perdite di aderenza
                            Axxo Carlo cosa mi dici...pensa che l'avevo attivato proprio per l'ultima uscita....
                            ma poi visto che l'avevo venduta ho preferito non farla...meglio cos?

                            Comunque complimenti per la gara, ho visto le foto del podio :1:

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                              #29
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              Axxo Carlo cosa mi dici...pensa che l'avevo attivato proprio per l'ultima uscita....
                              ma poi visto che l'avevo venduta ho preferito non farla...meglio cos?

                              Comunque complimenti per la gara, ho visto le foto del podio :1:
                              meglio cos?....avresti avuto il tuo bel da fare...

                              per la gara grazie! ho scoperto che nel forum sono tutti informatissimi e tu non fai eccezione

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                                #30
                                Originally posted by KaNiNjA View Post
                                meglio cos?....avresti avuto il tuo bel da fare...

                                per la gara grazie! ho scoperto che nel forum sono tutti informatissimi e tu non fai eccezione
                                La dovevo provare al Mugello, magari non andava nemmeno cos? male essendo pi? veloce di Misano

                                La gara so chi l'ha vinta ma non so i tempi

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