Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HP4 ... quindi ???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    HP4 ... quindi ???

    Ciao amici,
    ok il meteo di cacc@, ok che le consegnano col contagocce, ok le discussioni sui pezzi aftermarket .... ma qualcuno c'? andato in pista con questa creatura???
    Come funziona???
    Differenze rispetto alla standard???
    Differenze rispetto ad una stock con kit ohlins/mupo/etc ???

    Dai su ... mica la terrete tutti in salotto no ???
    Non fate i timidi :1:

  • Font Size
    #2
    Giampy.Gas e Silex ci sono gi? stati eccome in pista. Stradivari anche.Pi? altri che sicuramente non ricordo

    ehehe non mi stai attento

    Io comincio da fine giugno

    Comment


    • Font Size
      #3
      E quindi se sei fermo (generico), fermo rimani... l unica moto eccezionale sarebbe una telecomandata... cos? s? che si vedono abbassare i tempi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si ? vero frequento poco il forum... soprattutto ora che sono a piedi
        Per? mi siete diventati troppo teorici :gaen::1:
        Scrivetemi come va questa HP4 ! fatemi sbavare un po'

        Comment


        • Font Size
          #5
          se non piove domani turno pomeridiano Adria per capire un pochino questa motoretta...

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche luigi16 c' ? stato diverse volte anche una gara del trofeo amatori a misano.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Siete peggio del mio collega che quando gli chiedi se sa che ore sono risponde:

              S?.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Siete peggio del mio collega che quando gli chiedi se sa che ore sono risponde:

                S?.

                Mi sembra piu' che giusto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dopo aver letto quello che ci ha fatto giampy direi che l'epoca delle moto da ribaltare per andare in pista e' bella che finita!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ho letto del 57,9 ma sono piu interessato alle sensazioni di guida....

                    .... lo so che fate apposta per farmela ricomperare ! :gaen::gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      luned? due ore ad Adria...finalmente direte voi

                      premessa, sono un fermone e non un professionista, mi piace divertirmi ed anche portare a casa la moto intera, quindi fate le dovute tare ai miei discorsi

                      arrivo, si stava annuvolando, tuta velocissima e dentro in modalit? Race, inizialmente non mi trovavo praticamente con nulla abituato al mio buon vecchio CBR1000RR 2009, pi? che altro per la spinta del motore veramente poco amichevole e per la tendenza all'impennata costante di terza...insomma la moto tendeva ad intimorirmi....e poi comincia a piovere, evviva !!!

                      esco un po' intristito, mi guardo la mia bella moto appena bagnata e comincio a dubitare di aver fatto la scelta giusta perch? il primo approccio ? stato veramente poco amichevole, cattiva cattiva, quando apri non una progressione lineare stile CBR ma una propulsione atomica, in uscita di curva poi vedere costntemente la spia del TC che si accende ti mette un pochino di impressione insomma...

                      brugola, mi regolo un filo le pedane (quelle HP per capirci, quelle che sembra si smollino ogni turno ), smette di piovere ma si asciuga poco ed allora mi dico tra me e me, mappa Rain ed entriamo tutto solo soletto cos? posso cazzeggiare un pochino senza dar fastidio a nessuno

                      ? stata una cosa buona e giusta, intanto ho capito la modalit? Rain come funziona, dolce e progressiva taglia sostanzialmente la castagna over 10.000 giri e sotto eroga in modo addolcito, il TC ovviamente interviene molto in fretta...nel frattempo che pigliavo cobfidenza si ? asciugata la pista dai

                      allora proviamo questa Slick, ovviamente livello +7 senza esagerare ...con le pedane regolate altra storia, me la sento pi? a mio agio, comincio pure a farci l'abitudine a spalancare di terza e pazienza se praticamente galleggia sempre, in compenso non rimbalza ed il controllo anti impennata non si sente lasciando la moto libera si stare a filo terra senza taglia/apri/taglia

                      ok, sul dritto si comincia ad andare, ma in curva ? anteriore spaventoso, la metti e sta l?, precisa ed affilata, devi forzarla un pochino pi? di cattiveria nell'ingresso piega rispetto al CBR ma non ? pesante negli spostamenti, anzi quando la forzi un attimo poi scende rapidissima, forse sono impacciato io causa scarsa attivit? fisica a ritirarla su in fretta ma mi sembra che anche qu? vada su veramente bene

                      in curva apri ed il TC fa il suo lavoro, ? inquietante quella cacchio di lucina, ti disturba quasi e ti dice fidati fidati...io mi son fidato ed ho pure accarezzato in modo rude la manopola, tanto lampeggio ma zero scompostezza, bello bello bello...son passato al +6 ed al +5 sul Tc e l'intervento si ? fatto chiaramente meno avvertibile, la vraizaione ? abbstanza sensibile

                      ....continuo dopo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Deru View Post
                        ho letto del 57,9 ma sono piu interessato alle sensazioni di guida....

                        .... lo so che fate apposta per farmela ricomperare ! :gaen::gaen:
                        Giampy ? un insensibbile... Nn fa testo :gaen:

                        Manda pm all utente silex

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          scusate la pausa ma....

                          allora dove ero rimasto ?
                          sul dritto tutto bene, curva stabilissima e TC veramente sensibile, senza strappetti o tagli minimamente avvertibili

                          sospensioni, l'elettronica onestamente, per quello che forza una mezza sega come me, fa il suo sporco lavoro divinamente con una variazione del lavoro avvertibile se penso a come, sulla setssa pista con la Fireblade, avevo perennemente problemi su alcuni tratti a favore di altri o viceversa, qu? vai sul velluto, morbida se deve essere morbida, affilata come una katana se devi inserire in modo stabile, zero pompaggi di posteriore in apertura, un sogno

                          ho qualche problema invece con la frenata, mi spiego meglio...l'impianto ? potentissimo e non sono riuscito a trovare il punto giusto in quanto rispetto alla Fireblade recupero circa 20 mt. di staccata che per? non ho saputo sfruttare perch? mollavo l'acceleratore prima e a volte mi trovavo quasi a dover accompagnare la moto in curva, solo questione di abitudine sia chiaro e poi penso si vada veramente bene, la mia impressione per? ? che su questa moto sia meglio a priori accarezzare anche il freno posteriore per migliorare comunque l'ingresso in curva quando stacchi, solo una sensazione per? kavorare quasi esclusivamente di anteriore come facevo sulla Blade mi sa che non va bene

                          conclusione ? moto dalle potenzialit? enormi, non lo dico perch? ce l'ho...a pelle capisci subito che ha margini difficilmente sfruttabili a fondo

                          nei pregi metto sicuramente sospensioni, anteriore e percorrenza curva, sensazione di sicurezza ad angoli di piega importanti (seppur con poca confidenza l'anteriore manca mezzo centimetro scarso a chiuderlo tutto ed il tempo era quello che era), risposta del TC veramente perfetta, possibilit? di correggere anche forzosamente in curva da piegati se desideri cambiare traiettoria (provato mischiando qualche manovra stramba per cambio linea apposta, tutto perfetto)

                          nei difetti metto solo la sensazione eccessiva di leggerezza allo sterzo che non avevo con l'amortizzatore di sterzo Honda, impennava anche quella ma quando galleggiavo lo sentivo pi? stabile mentre questo lo percepisco un pochino troppo ballerino

                          nelle cose da farci il callo l'esigenza di adattarsi ad una moto dove non puoi dare del tu ma serve del lei e molto ma molto rispetto, ma mi va bene perch? la ho presa per quello, penso che sia un mezzo dove fai fatica a girare forte se sei solo un amatore come lo sono io, inizialmente fai tempi alti e non di poco perch? con tutto quel "troppo" non capisci bene cosa fare...ma sono anche sicuro che una volta prese le misure pezzetto per pezzetto sia la moto ideale per chi vuyole andare a girare senza sostituire nemmeno una vite, lo ritengo un pacchetto standard perfetto, questo dal punto di vista delle mie esigenze

                          unica curiosit? che devo appurare ? l'usra del posteriore, Adria pieghi tutto a sinistra, sono venuto a casa con una chiara riga sul lato sx nel punto di congiunzione delle due mescole del battistrada, ben oltre a quello che mi sarei aspettato considerando che non faceva caldo e che ho spinto ma fino ad un certo punto, almeno mi sembrava cos? anche se il TC diceva altro...faccio vedere la gomma al gommista e poi ci ragiono su

                          ragazzi, scusate magari per le impressionio banali ma son stato entusiasta, nono sono e non sar? mai un pilota ma penso possano essere utli anche le impressioni di qualcuno che non usa la moto ogni 15 giorni al Mugello con una mano sola

                          p.s. a fine turno le bistrattate pedane regolabili HP erano esattamente dove le avevo messe, non si sono mosse di un millimetro, io di solito spingo molto....vediamo alla prossima pistata come si comportano ma al momento le promuovo a pieni voti

                          ciao a tutti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Giampy ? un insensibbile... Nn fa testo :gaen:

                            Manda pm all utente silex
                            Mi piace....

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X