Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cambio !!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema cambio !!!!

    Oggi in scalata 6 a 5 rumore strano di sfregamento e nessuna marcia inserita ,poi spugnettando un po' sono riuscito a mettere la 5 poi basta !!!!
    Qualcuno Sa dirmi cosa si rompe di solito e la cura , sentivo alcuni che mettono quello del 2012 , devo aprire il motore ? O ? estraibile ?
    Qualche info ! Grazie

  • Font Size
    #2
    si apre il motore! di solito ? l'ingranaggio secondario!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      non ? estraibile, ti metteranno le forchette o comunque quello che si ? rotto aggiornati come la 2012!
      curiosit? ma che olio usi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        dici che ? questione di olio????? a dire il vero a me ? capitato che in scalata sul rettilineo lungo di san martino non entrasse la terza, con relativo smadonnamento e quasi dritto( e cagata in mutande). ho dentro il castrol che dice bmw , sono alla prima esperienza con questa moto e me l'anno data cosi. al prossimo tagliando lo cambio per vedere la differenza.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gran bella moto!!!
          Ma il cambio purtroppo resta sempre la croce... Ruvido, duro, rumoroso, impreciso!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non ti preoccupare, ? cosa normale.

            Io ho risolto cambiando gli ingranaggi con i 2012, ma solo dopo averne rotti 3.

            E fidati che di problemi in scalate ne ho avuti diverse volte

            Poi da quando ho sistemato tutto mai pi? un problema ma non ho pi? 1200 ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Non ti preoccupare, ? cosa normale.

              Io ho risolto cambiando gli ingranaggi con i 2012, ma solo dopo averne rotti 3.

              E fidati che di problemi in scalate ne ho avuti diverse volte

              Poi da quando ho sistemato tutto mai pi? un problema ma non ho pi? 1200 ?

              Da chinarello ? Domani lo chiamo , puttanazza avevo gi? tutto poteva succedermi prima !!!!
              Ho sempre usato motul 15w50 e da gennaio il 5w40 , in rodaggio col castrol 2 volte !! Non penso sia l'olio ma ? il cambio di merd ...
              Oggi magicamente tutto ok , tutto regolare

              Comment


              • Font Size
                #8
                No il cambio la ha rifatto il conce, poi Chinarello l'ha controllato quando ha revisionato il motore.

                Il problema della scalata succede occasionalmente ma non lascia segni,
                capiter? ancora
                Se monti gli ingranaggi 2012 non succede pi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  No il cambio la ha rifatto il conce, poi Chinarello l'ha controllato quando ha revisionato il motore.

                  Il problema della scalata succede occasionalmente ma non lascia segni,
                  capiter? ancora
                  Se monti gli ingranaggi 2012 non succede pi?
                  confermato anche chinarello con 2012 no problem !!!
                  spero di finire la stagione poi smonto tutto !!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by simluc View Post
                    dici che ? questione di olio????? a dire il vero a me ? capitato che in scalata sul rettilineo lungo di san martino non entrasse la terza, con relativo smadonnamento e quasi dritto( e cagata in mutande). ho dentro il castrol che dice bmw , sono alla prima esperienza con questa moto e me l'anno data cosi. al prossimo tagliando lo cambio per vedere la differenza.
                    leva quella cagata di olio che hai dentro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma raga.. che cavolo di olio bisogna usare, io ho il modello del 2011, ma in fase di scalata tra la 5/4 con cambio rovesciato, ne ho fatti di dritti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ne vendo uno, ma non perch? lo vendo lo consiglio, cio? ci sono altri oli top, voglio dire questa moto "? una sbk di qualche anno fa", certamente non ci mettono motul, bardalh ecc!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          boh, cmq io in tutte le moto che ho avuto, sia motard, che vtr sp1, gsx-r e usate in pista io ho sempre messo il castrol power1 e vi giuro che di problemi non ne ho mai avuto mezzo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Madi View Post
                            boh, cmq io in tutte le moto che ho avuto, sia motard, che vtr sp1, gsx-r e usate in pista io ho sempre messo il castrol power1 e vi giuro che di problemi non ne ho mai avuto mezzo
                            anchio ho sempre usato quest olio, mai avuto problemi!!!!!!quando faro il tagliando lo cambio ,ma solo per curiosita e vedere se davvero ce sta differenza di cui tutti parlano... bo vedremo

                            p.s ti ho visto a s.m.l sono venuto li a vedere la tua moto e ti ho salutato. l hai sistemata davvero bene!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Kindly, certamente avrai verificato, ma tempo fa consigliavi il (" royal purple 10-40 xpr" ) sicuramente ora preferisci il ( bardalh ) quindi proponi per esperienza quest'ultimo ?
                              Porta pazienza ma mi sembra di avere una grattugia, si fa per dire ma lo sento troppo rumoroso.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X