Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema - Rumore S1000RR (consigli pure avvocati)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema - Rumore S1000RR (consigli pure avvocati)

    Ciao ragazzi, ho un amico che mi ha chiamato oggi e ha un problema con la moto. E' andato a fare il tagliando alla moto e ha denunciato un rumore alla moto, oltre che a un problemino con il cambio elettronico che gli hanno risolto.

    Il problema di questo rumore era stato manifestato anche dal precedente proprietario della moto durante il primo tagliando, ora nel secondo ? rimasto e lui ha denunciato la stessa cosa, pur avendoci gi? messo mano ufficialmente la BMW. Il concessionario ha detto che per? non lo passano in garanzia in quanto oramai scaduta. Diciamo che di questa cosa non ? felicissimo. Se ho un problema risolvibile in garanzia, e tu concessionario ufficiale ci metti mano e non lo risolvi, con tanto di ricevuta e documentazioni, quanti margini ha per farsi valere?

    parte tecnica...Secondo lui il problema potrebbe essere valvolare..possibile? Capitato a qualcuno direttamente o indirettamente? Ovviamente non si pu? parlare sul detto...ma ? mai capitato insomma che le valvole si rompano cosi? leggevo di problemi di assi a camme nella prima serie bmw...la fregatura ? che era andato a fare il tagliando perch? domenica va al Mugello....ha gi? girato precedentemente a vallelunga senza problemi cmq..

    la moto ha 13.000 km lui ? uno meticolosissimo ed esperto (militare, insegnante di corsi di guida sulla neve auto, e possessore di tante moto tra cui gamma 250 per farvi capire la persona)

    questo ? quanto...non so altro..? solo un favore che faccio ad un caro amico!

  • Font Size
    #2
    Io ho scoperto che la garanzia BMW sulle auto, in particolare su interventi in garanzia e sostituzione di pezzi in garanzia, funziona cos?.

    Esplode il turbo un mese dalla scadenza della garanzia -> BMW lo sostiutisce gratis -> un mese dopo tutta l'auto ? fuori garanzia

    se invece
    Esplode il turbo un mese dalla scadenza della garanzia -> BMW lo sostiutisce facendoti pagare 10 euro -> un mese dopo tutta l'auto ? fuori garanzia a parte il turbo che ha due anni di garanzia dal momento in cui ? stato sostituito.

    Se per le moto ? uguale, questo ? il ragionamento contorto che fanno, e sta all'officina dirtelo e salvaguardarti facendoti pagare una cazzata e avere cos? la nuova garanzia sull'intervento, o fare finta di niente facendo bella figura subito, sapendo che al ripresentarsi del problema dovrai sborsare la cifra intera.

    Comment


    • Font Size
      #3
      stesso problema con la 2010.

      Rumore meccanico abbastanxza forte e fastidioso.

      Dopo un paio di interventi risultati inutili mi hanno sostituito lo scarico completo originale perk? la valvola a farfalla vicino ai cilindri vibrava e sembrava il motore fosse rotto!

      Il rumore ? calato vistosamente ma secondo il meccanico poteva essere qualcosa ancora ke nn andava e quindi dopo 1 p? di tempo hanno aperto il motore e sostituito quasi tutto:
      alberi a cammes, bilancieri valvole,pompa olio catena distribuzione compreso corone,imgranaggi cambio ,cuscinetti ,bronzine ecc ecc.
      Insomma il motore era praticamente nuovo!
      Ovviamente tutto in GARANZIA dato ke la moto aveva meno di 2 anni

      Risultato: il rumore era rimasto!

      Comunque devo dire ke nonostante ci? la moto andava benissimo e anke nelle uscite in pista andava come un siluro.
      Devo ringraziare il capofficina della concessionaria e anke BMW Italia x la professionalit? dimostrata.

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie ragazzi, intanto giro a lui le risposte!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by first lady View Post
          stesso problema con la 2010.

          Rumore meccanico abbastanxza forte e fastidioso.

          Dopo un paio di interventi risultati inutili mi hanno sostituito lo scarico completo originale perk? la valvola a farfalla vicino ai cilindri vibrava e sembrava il motore fosse rotto!

          Il rumore ? calato vistosamente ma secondo il meccanico poteva essere qualcosa ancora ke nn andava e quindi dopo 1 p? di tempo hanno aperto il motore e sostituito quasi tutto:
          alberi a cammes, bilancieri valvole,pompa olio catena distribuzione compreso corone,imgranaggi cambio ,cuscinetti ,bronzine ecc ecc.
          Insomma il motore era praticamente nuovo!
          Ovviamente tutto in GARANZIA dato ke la moto aveva meno di 2 anni

          Risultato: il rumore era rimasto!

          Comunque devo dire ke nonostante ci? la moto andava benissimo e anke nelle uscite in pista andava come un siluro.
          Devo ringraziare il capofficina della concessionaria e anke BMW Italia x la professionalit? dimostrata.
          Ciao
          sono molto interessato al tuo caso poich? anch'io ho comprato una 2010 quest'anno e da subito ho notato molte vibrazioni e un suono metallico un p? preoccupante.
          ho parlato con il precedente proprietario e mi ha detto che ? la valvola sui collettori e che lui di tanto in tanto la lubrificava.
          in precedenza la moto l'avevo fatta sentire anche in bmw dove ho comprato questa moto e dopo un ascolto molto veloce per loro era tutto okay.
          dopo aver saputo che l'anomalia poteva essere questa valvola parzializzatrice in mezzo ai collettori ho telefonato alla bmw per sentire cosa mi dicevano, ma per loro la moto va bene cos? perch? sono i collettori che scaldano molto e seccano questa valvola che poi produce il rumore metallico.
          la moto devo dire che va bene e non mi ha dato noie se non un p? con il cambio, ma da quando ho messo le pedane aftermarket ? migliorato notevolmente.
          alla luce della tua esperienza mi consiglieresti di insistere per farla controllare bene e magari coinvolgere anche Bmw Italia?
          dopo tutte le sostituzioni che ti hanno fatto dici che la moto ? rimasta rumorosa, ma la valvola sui collettori ti ha pi? dato noie?

          Comment


          • Font Size
            #6
            stessa identica cosa anch'io. lo fa soprattutto quando la accendo. sembra un rumore di valvole molto forte, metallico, se non fosse che sembra provenire dai collettori. anch'io ho una 2010. per il resto la moto non mi ha mai dato alcun problema...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Riesumo questo topic.
              Anche la mia 2013 soffre del rumore alla valvola di scarico ai collettori. Inizialmente temevo fosse qualche rogna alle valvole ma un utente del forum mi ha illuminato e difatti, muovendo la valvola, fa un rumore metallico proprio brutto.
              Ho provato a tirare un po il cavo, ma sono praticamente a fine corsa.
              Il rumore non lo fa sempre, ma ogni tanto, quando do qualche sgasatina... per poi smettere alla sgasatina successiva...
              Con cosa potrei lubrificarla senza che prenda fuoco tutto?
              Si pu? sostituire questa valvola?

              Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Allora la valvola... Che poi sono due montate su un solo albero sono come due valvole a farfalla di un carburatore.. Saldate, ma pi? che una saldatura ? uno sputo.. Si dissaldano, e vibrano nella loro sede.
                Per aprirle va tagliato ma specialmente quella pi? corta ? difficile sia tagliare che poi risaldare (poi cambiano tutte le misure a causa del taglio)
                La riparazione ? fattibile ma non ne vale la pena.. Troppo lavoro solo per togliere il rumore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by storpione View Post
                  Allora la valvola... Che poi sono due montate su un solo albero sono come due valvole a farfalla di un carburatore.. Saldate, ma pi? che una saldatura ? uno sputo.. Si dissaldano, e vibrano nella loro sede.
                  Per aprirle va tagliato ma specialmente quella pi? corta ? difficile sia tagliare che poi risaldare (poi cambiano tutte le misure a causa del taglio)
                  La riparazione ? fattibile ma non ne vale la pena.. Troppo lavoro solo per togliere il rumore
                  Grazie, lo credo pure io che non valga la pena. Se proprio da fastidio conviene cambiare i collettori magari anche usati.

                  Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Un rumore di una valvola, significa che sbatte sulla sede per qualche motivo, pu? durare pochi km poi si rompe. Mentre se si ? consumata una camma pu? durare qualche km in pi? ma poi la moto va veramente male. Non credo che siano uno di questi due casi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kindly View Post
                      Un rumore di una valvola, significa che sbatte sulla sede per qualche motivo, pu? durare pochi km poi si rompe. Mentre se si ? consumata una camma pu? durare qualche km in pi? ma poi la moto va veramente male. Non credo che siano uno di questi due casi.
                      Lo credo proprio anch'io. Difatti, quando senti quel rumore, allungando un cacciavite sulla valvola dei collettori e toccandola, il rumore svanisce. Ho letto che ? una cosa abbastanza comune e, nell'ultimo tagliando, ho notato che hanno registrato proprio questa valvola e, probabilmente, proprio per il problema di rumore sopracitato

                      Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X