Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda ai possessori dell'HP4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda ai possessori dell'HP4

    Come trovate la corsa del comando gas originale dell'HP4?
    Gi? ho discusso privatamente con qualcuno questo probblema ed adesso vorrei renderlo pubblico. Personalmente trovo la corsa un tantino lunga. Durante il rodaggio e su strada non ci avevo fatto caso, ma alla prima prova in pista mi sono accorto che nel rettilineo non riuscivo a dare tutto il gas in una sola rotazione del polso( forse perch? ho il polso piccolo), ma dovevo farlo in due volte in modo del tutto innaturale! Ma quel che ? peggio che tra una curva e l'altra sicuramente non aprivo tutto il gas( nel rettilineo poich? c'? il tempo di pensare dai due colpi di polso, ma tra una curva e l'altra non hai il tempo di farlo). Per questo durante i turni stranamente la moto mi ? sembrata abbastanza tranquilla e docile, per niente scorbutica!
    Questa pomeriggio mi sono messo di impegno e con un goniometro ho misurato i gradi dell'intera corsa del comando, ad esclusione del gioco:
    il risultato ? stato di circa 60?. Domani pomeriggio, sulla moto di un mio amico che ha un comando gas domino con una ghiera che teoricamente dovrebbe avere una rotazione di 53?, ripeter? le misure con il goniometro e far? il confronto delle due misure!! Ho misurato anche la rotazione del comando gas rapido del mio Suzuki che ? risultato ottimale di circa 55?. Ho telefonato ai principali costruttori di gas rapido ma per un motivo o l'altro non mi hanno soddisfatto! Cerco un comando gas veramente pi? corto dell'originale!!!!!
    E possibilmente senza grossi problemi di montaggio.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by darioliotta View Post
    Come trovate la corsa del comando gas originale dell'HP4?
    Gi? ho discusso privatamente con qualcuno questo probblema ed adesso vorrei renderlo pubblico. Personalmente trovo la corsa un tantino lunga. Durante il rodaggio e su strada non ci avevo fatto caso, ma alla prima prova in pista mi sono accorto che nel rettilineo non riuscivo a dare tutto il gas in una sola rotazione del polso( forse perch? ho il polso piccolo), ma dovevo farlo in due volte in modo del tutto innaturale! Ma quel che ? peggio che tra una curva e l'altra sicuramente non aprivo tutto il gas( nel rettilineo poich? c'? il tempo di pensare dai due colpi di polso, ma tra una curva e l'altra non hai il tempo di farlo). Per questo durante i turni stranamente la moto mi ? sembrata abbastanza tranquilla e docile, per niente scorbutica!
    Questa pomeriggio mi sono messo di impegno e con un goniometro ho misurato i gradi dell'intera corsa del comando, ad esclusione del gioco:
    il risultato ? stato di circa 60?. Domani pomeriggio, sulla moto di un mio amico che ha un comando gas domino con una ghiera che teoricamente dovrebbe avere una rotazione di 53?, ripeter? le misure con il goniometro e far? il confronto delle due misure!! Ho misurato anche la rotazione del comando gas rapido del mio Suzuki che ? risultato ottimale di circa 55?. Ho telefonato ai principali costruttori di gas rapido ma per un motivo o l'altro non mi hanno soddisfatto! Cerco un comando gas veramente pi? corto dell'originale!!!!!
    E possibilmente senza grossi problemi di montaggio.
    Ciao Dario,
    il comando di serie della S1000RR 2010-2011 ? 78?
    Quello della 2012 e della HP4 ? 68?.
    Con questo kit Alpharacing - perfettamente intercambiabile con l'originale - si porta la corsa a 63? Kurzhubgasgriff - Set Medium 63? [3271A004B01-01] - 95,00€ : alpha Racing - Performance Parts & Merchandise, Onlineshop
    Oltre il comando diventa piuttosto duro e, a mio avviso, ? meglio evitare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by darioliotta View Post
      Come trovate la corsa del comando gas originale dell'HP4?
      Gi? ho discusso privatamente con qualcuno questo probblema ed adesso vorrei renderlo pubblico. Personalmente trovo la corsa un tantino lunga. Durante il rodaggio e su strada non ci avevo fatto caso, ma alla prima prova in pista mi sono accorto che nel rettilineo non riuscivo a dare tutto il gas in una sola rotazione del polso( forse perch? ho il polso piccolo), ma dovevo farlo in due volte in modo del tutto innaturale! Ma quel che ? peggio che tra una curva e l'altra sicuramente non aprivo tutto il gas( nel rettilineo poich? c'? il tempo di pensare dai due colpi di polso, ma tra una curva e l'altra non hai il tempo di farlo). Per questo durante i turni stranamente la moto mi ? sembrata abbastanza tranquilla e docile, per niente scorbutica!
      Questa pomeriggio mi sono messo di impegno e con un goniometro ho misurato i gradi dell'intera corsa del comando, ad esclusione del gioco:
      il risultato ? stato di circa 60?. Domani pomeriggio, sulla moto di un mio amico che ha un comando gas domino con una ghiera che teoricamente dovrebbe avere una rotazione di 53?, ripeter? le misure con il goniometro e far? il confronto delle due misure!! Ho misurato anche la rotazione del comando gas rapido del mio Suzuki che ? risultato ottimale di circa 55?. Ho telefonato ai principali costruttori di gas rapido ma per un motivo o l'altro non mi hanno soddisfatto! Cerco un comando gas veramente pi? corto dell'originale!!!!!
      E possibilmente senza grossi problemi di montaggio.
      Purtroppo a vero ma c'? sempre la solita ragione, cio? le sospensioni elettroniche, infatti il comando piu lungo aiuta ad evitare le manciate di gas che influiscono sul comportamento del mono , per farla breve ,pi? accelleri gradualmente il mono ti accompagna , senza storie , ma se aggredisci l'accellerata , il mono si schiaccia e quindi chiude l'idraulica e provoca pompaggi-

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by darioliotta View Post
        Come trovate la corsa del comando gas originale dell'HP4?
        Gi? ho discusso privatamente con qualcuno questo probblema ed adesso vorrei renderlo pubblico. Personalmente trovo la corsa un tantino lunga. Durante il rodaggio e su strada non ci avevo fatto caso, ma alla prima prova in pista mi sono accorto che nel rettilineo non riuscivo a dare tutto il gas in una sola rotazione del polso( forse perch? ho il polso piccolo), ma dovevo farlo in due volte in modo del tutto innaturale! Ma quel che ? peggio che tra una curva e l'altra sicuramente non aprivo tutto il gas( nel rettilineo poich? c'? il tempo di pensare dai due colpi di polso, ma tra una curva e l'altra non hai il tempo di farlo). Per questo durante i turni stranamente la moto mi ? sembrata abbastanza tranquilla e docile, per niente scorbutica!
        Questa pomeriggio mi sono messo di impegno e con un goniometro ho misurato i gradi dell'intera corsa del comando, ad esclusione del gioco:
        il risultato ? stato di circa 60?. Domani pomeriggio, sulla moto di un mio amico che ha un comando gas domino con una ghiera che teoricamente dovrebbe avere una rotazione di 53?, ripeter? le misure con il goniometro e far? il confronto delle due misure!! Ho misurato anche la rotazione del comando gas rapido del mio Suzuki che ? risultato ottimale di circa 55?. Ho telefonato ai principali costruttori di gas rapido ma per un motivo o l'altro non mi hanno soddisfatto! Cerco un comando gas veramente pi? corto dell'originale!!!!!
        E possibilmente senza grossi problemi di montaggio.
        te lo sapr? dire domenica

        a vuoto mi sembra cmq lungo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stradivari View Post
          Ciao Dario,
          il comando di serie della S1000RR 2010-2011 ? 78?
          Quello della 2012 e della HP4 ? 68?.
          Con questo kit Alpharacing - perfettamente intercambiabile con l'originale - si porta la corsa a 63? Kurzhubgasgriff - Set Medium 63? [3271A004B01-01] - 95,00€ : alpha Racing - Performance Parts & Merchandise, Onlineshop
          Oltre il comando diventa piuttosto duro e, a mio avviso, ? meglio evitare
          meglio di niente

          e non costa una follia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io mi trovo molto bene con il comando originale.

            Io giro perennemente in slick (strada e pista) e la risposta mi sembra rapida e progressiva al punto giusto. Avendo la corsa anche pi? corta della mia vecchia 2010 (alla quale montai poi un gas rapido) devo dire che mi sto trovando bene cosi.

            Ah, e dopo che ho visto gente girare in 57 al Mugello col gas orginale e moto tutta ori , il gas va benissimo cosi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il discorso di quello che girano in 57 non ha molto senso.
              Perch? non tutti lo mettono per girare in 57, ma per problemi meccanici/fisici
              Se non riesco a girare tutto il gas il rapido pu? essere una ottima soluzione
              Con l F4 hp dovuto farlo, pensavo fosse la moto che non prendeva giri, invece mancava ancora qualche grado di rotazione sulla manopola

              Come dire, corro con 20 CV di meno, tanto c'? chi con 40 CV in meno gira pi? forte ....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by massimou View Post
                Il discorso di quello che girano in 57 non ha molto senso.
                Perch? non tutti lo mettono per girare in 57, ma per problemi meccanici/fisici
                Se non riesco a girare tutto il gas il rapido pu? essere una ottima soluzione
                Con l F4 hp dovuto farlo, pensavo fosse la moto che non prendeva giri, invece mancava ancora qualche grado di rotazione sulla manopola

                Come dire, corro con 20 CV di meno, tanto c'? chi con 40 CV in meno gira pi? forte ....
                Massimo,
                tu ad esempio come ti trovi con il gas dell' HP4 ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi sembra corto, domani lo provo a Misano, non e' il posto giusto... ma li vado

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X