Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tc e abs spenti da soli = finito in ghiaia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tc e abs spenti da soli = finito in ghiaia

    allora spiego come ? successo un mese fa ca sono andato a franciacorta con una s1000 2012 e dopo forti staccate si spegneva sempre il tc e l abs... rimanevano accese le 2 spie abs e tc, non era possibile spegnere o riattivare il sistema con il tasto abs posto sulla pulsantiera sx.
    entrato hai box spengo la moto riaccendo la moto riparto provo l intervento del tc dopo la seconda curva (franciacorta) tc interviene tutto ok , rettilinio staccata forte sistema in blocco di nuovo....

    il tutto l ho provato in mappa slick (che uso sempre) mappa rain sport e race sempre stesso effetto.

    quando il sistema si disattiva da solo le mappe si cambiano ma rimane tutto disattivato lostesso.

    porto la moto in concessionaria la ritiro dopo una settimana con la gomma strappata al centro e mi viene detto che il problema ? risolto che non si accende pi? la spia e che il capoofficina ha provato bene la moto (con il sorrisino da testa di minchia)

    dimenticavo il tutto ? documentato tramite gopro montata sul cruscotto e si vede bene quando succede cosa.....

    sabato 20 luglio sono andato a san martino per provare se avesse smesso di fare questo errore tempo il primo giro ricompare tutto e siamo da capo...
    dopo un turno cosi sono rientrato ed ho fatto 3 giri senza problemi tutto funzionante.... faccio la staccata sul rettilinio traguardo si accende di nuovo la spia abs e tc entro in curva apro gas vicino al cordolo e la moto mi sbalza in ghiaia....

    cosa devo fare?? cosa pensate sia corretto fare??

    il problema dopo la caduta sembra risolto il comando sx ? esploso e adesso funziona correttamente... ho provato a fare altri 2 giri e sembrava tutto in ordine moto quasi ok.

    ringrazio tutti anticipatamente per l aiuto e consigli

  • Font Size
    #2
    bha, guarda... secondo me le spie accese piu che segnalare la disattivazione dei sistemi elettronici, segnalano il MALFUNZIONAMENTO degli stessi... Dovevi fermarti subito appena avuto le prime avvisaglie!

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie ma con i se e i ma adesso non me ne faccio nulla...

      purtroppo ? successo e cercavo qualcuno che forse gli era successa sta cosa o se sono l unico e poi se io come cliente che ha riscontrato questo problema ed ? andato un un officina ufficiale per risolvere questo problema che dopo una gomma spiattellata e stato tranquillizzato dicendo il problema ? risolto c era un errore che in tutta europa non ? conosciuto, vai tranquillo....
      se la moto non fosse stata in garanzia la pulsantiera l avrei sostituita io come ho sempre risolto tutti i problemi di tasca mia.... visto che per me era quella che rompeva re balle... come poi adesso ? anche venuto fuori provandola con pulsantiera distrutta...

      Comment


      • Font Size
        #4
        oppure c'era un problema nell'interruttore, tipo che il tasto rimane puntato con la funzione di disattivazione del sistema! in staccata appunto magari il bottone fa contatto e ti esce il difetto, oppure magari c'? un problema nel caso tu abbia messo i tubi diretti davanti e dietro eliminando l'abs... magari ti da un errore,
        cmq c'ero anche io ieri mattina a SML

        Comment


        • Font Size
          #5
          hai fatto anche il pomeriggio?
          curva 1 ... alla fine del cordolo praticamente 1 m prima dell erba...

          Comment


          • Font Size
            #6
            dimenticavo moto ha l abs tutto di serie...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Desmo.fra View Post
              grazie ma con i se e i ma adesso non me ne faccio nulla...

              purtroppo ? successo e cercavo qualcuno che forse gli era successa sta cosa o se sono l unico e poi se io come cliente che ha riscontrato questo problema ed ? andato un un officina ufficiale per risolvere questo problema che dopo una gomma spiattellata e stato tranquillizzato dicendo il problema ? risolto c era un errore che in tutta europa non ? conosciuto, vai tranquillo....
              se la moto non fosse stata in garanzia la pulsantiera l avrei sostituita io come ho sempre risolto tutti i problemi di tasca mia.... visto che per me era quella che rompeva re balle... come poi adesso ? anche venuto fuori provandola con pulsantiera distrutta...
              perdonami ma nessuno ha detto SE e MA... sei stato tu pirla perch? non ti sei fermato a delle chiarissime indicazioni della moto... la prossima volta fermati! sia con i SE che con i MA...

              oppure hai tu la moto sfigata...

              Comment


              • Font Size
                #8
                no il pomeriggio non l'ho fatto, se solo con spegnere e riaccendere ricomincia a funzionare secondo me ? l'interruttore che fa in crash, se fosse un problema all'impianto non funzionerebbe mai il tc e abs

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  allora io ho avuto una problema alla pulsantiera sx senza se e senza ma non riuscivo a disinserire l'ABS.

                  sostituito il blocchetto tutto ha rifunzionato a perfezione.
                  unica cosa per? ? che il TC non puoi disinserirlo, quindi se non funzionava vuol dire che c'era un problema diverso.

                  ora noni s? dirti da cosa sia dovuto, ma in caso la spia sia fissa allora hai qualcosa che non v? e puoi essere meccanico (sensore rovinato, eccc) o elettronico (connettori, cablaggio ecc) certo ? che se l'officina ha detto che era ok credo che almeno la parte software sia stata controllata.

                  il fatto di avere il problema dopo delle staccate violente fa pensare ad un contatto tra fili

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stranacreatura View Post
                    allora io ho avuto una problema alla pulsantiera sx senza se e senza ma non riuscivo a disinserire l'ABS.

                    sostituito il blocchetto tutto ha rifunzionato a perfezione.
                    unica cosa per? ? che il TC non puoi disinserirlo, quindi se non funzionava vuol dire che c'era un problema diverso.

                    ora noni s? dirti da cosa sia dovuto, ma in caso la spia sia fissa allora hai qualcosa che non v? e puoi essere meccanico (sensore rovinato, eccc) o elettronico (connettori, cablaggio ecc) certo ? che se l'officina ha detto che era ok credo che almeno la parte software sia stata controllata.

                    il fatto di avere il problema dopo delle staccate violente fa pensare ad un contatto tra fili
                    il TC non puoi disinserirlo?? Scherzi vero???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by stranacreatura View Post
                      unica cosa per? ? che il TC non puoi disinserirlo, quindi se non funzionava vuol dire che c'era un problema diverso.
                      Si che si pu? disinserirlo


                      Tornando IT: prima di smandrucchiare il blocchetto verificherei visivamente sensori e ruote foniche.
                      E comunque sentirei l'assistenza BMW: non escludo che i loro sistemi di diagnostica siano in grado di verificare anche a posteriori quale sia stata l'origine del problema.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie subzero del pirla... utile commento per risolvere un problema che pu? capitare a tutti.

                        comunque oggi a sentita del meccanico in tutta europa nessuna s1000 ha avuto questo errore ho appena tagliato i video dove si vede quando si disinserisce il tutto da solo.
                        lui dice se era il tasto fallato (cosa che dopo la rottura non si pu? pi? controllare) attaccando la diagnostica l errore non rimane dato che il tasto invierebbe un comando, altra cosa che per? ha detto che con moto in marcia il tasto abs non fa accendere o spegnere tc o abs... non so non l ho mai fatto.

                        le ruote foniche e sensori sono apposto visto che la moto l ho portata in officina oggi 22.7 e per provare i vari dispositivi tc e abs funzionavano in rain sport e race... per? non si riusciva a comandare le funzioni con tasto abs (rotto dopo caduta)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Desmo.fra View Post
                          altra cosa che per? ha detto che con moto in marcia il tasto abs non fa accendere o spegnere tc o abs... non so non l ho mai fatto
                          Si sbaglia, si pu?, mandalo a zappare un orto invece d'accomodare moto

                          E' scritto anche nel manuale d'uso e manutenzione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ragazzi una domanda ma il se disabilito il tc dal tasto del blocchetto e del tutto senza controlli la moto ?
                            oppure anche in minima parte si inseriscono i controlli ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se ? disinserito ? disinserito!
                              Dal comando sul blocchetto a sinistra si possono abilitare/disabilitare entrambi i controlli ABS e TC o uno solo dei due tenendo premuto il pulsante ABS/TC con motore avviato fino al settaggio desiderato, le spie che si accendono indicano quali controllo vengono disabilitati esattamente come in marcia.


                              Sent from my iPhone5 using Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X