Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Probabile acquisto bmw: differenze tra 2010 e 2012

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Probabile acquisto bmw: differenze tra 2010 e 2012

    Ciao ragazzi, sono nuovo qui nella sezione bmw...vi scrivo perch? avrei intenzione di passare entro fine stagione, dopo una vita in Aprilia con Rsv4, in bmw con la S1000rr.
    Siccome la sto cercando pronto pista, e sto sfogliando tra migliaia di annunci di usato, chiedo a voi possessori se mi conviene puntare su un mod.2010 gi? preparato a puntino (risparmiando pure qualcosa per eventuali future preparazioni) oppure scegliere un 2012 aggiornato con le ultime miglior?e della casa tedesca.

    Sapete per caso dirmi le 3/4 principali differenze di motore/ciclistica che ci sono dal 2010 al 2012, e soprattutto se i modelli 2010 sono cos? "cancelli" da guidare come dicono???
    Non vorrei ritrovarmi con una moto legnosa quando bastava spendere 2000? in pi? per avere il top dei top....avrei trovato una 2010 full optional, con cartuccia ohlins e ttx posteriore...basta e avanza?

    Grazie a tutti degli eventuali consigli

  • Font Size
    #2
    Io andrei di 2012, poi penso che tutto dipenda dal portafoglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il mix migliore la devono ancora fare
      Le quote anteriori vanno bene quelle della 2012-2013, mentre il posteriore ? meglio quello della 2010-2011, guarda caso chi corre con la 2012-2013 cambia il pivot

      Come meccanica sulle 2012-2013 hanno risolto i problemi al cambio e dopo aver fatto il richiamo alle viti di biella le moto sono ok.
      Sulle 2010-2011 ci sono problemi con i blocchetti di accensione, sono stati sostituiti sulle ultime versioni.

      Sono cose che mi sono successe personalmente, non parlo per sentito dire.
      In ogni modo sono problemi che in tanti hanno riscontrato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io con la 2010 ho avuto grossi problemi di cambio tanto da darla indietro.
        La 2011 ? andata benissimo per due stagioni anche se il cambio rimaneva un po' capriccioso.
        Adesso ho una fine 2012 e .......mi sto grattando...
        Io farei la 12 senza dubbi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ragazzi, in che senso problemi di cambio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Steve88 View Post
            Ragazzi, in che senso problemi di cambio?
            Che su molti esemplari pre 2012 scoppia il cambio. Molti hanno avuto problemi, cambio duro etc etc. Dipende da come ? uscita di fabbrica, alcuni modelli non danno noie e il cambio ? un burro, altri invece sono dolori.


            Inviato dal mio trono di ceramica

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok ragazzi, grazie mille delle dritte.....sui problemi del cambio bmw ne ho sentito parlare da un amico in sezione Aprilia, che mi diceva che ogni 6000 km circa (se ci arriva!) andava cambiato/revisionato...ed eran dolori x il portafoglio :-(
              Anche la cosa delle quote sul posteriore l'avevo sentita, e alcuni con la 2012/2013 montavano proprio il forcellone 2010, non solo il pivot.
              Cmq a ragion di logica, per quello che ho potuto vedere anche sulle rsv4, man mano che gli anni passano le moto vengono sempre pi? affinate e i problemi risolti, quindi forse a fronte di una spesa di 2000/2500€ in pi? meglio buttarsi su una pi? recente 2012, che dite?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quotissimo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by denis81 View Post
                  Ok ragazzi, grazie mille delle dritte.....sui problemi del cambio bmw ne ho sentito parlare da un amico in sezione Aprilia, che mi diceva che ogni 6000 km circa (se ci arriva!) andava cambiato/revisionato...ed eran dolori x il portafoglio :-(
                  Anche la cosa delle quote sul posteriore l'avevo sentita, e alcuni con la 2012/2013 montavano proprio il forcellone 2010, non solo il pivot.
                  Cmq a ragion di logica, per quello che ho potuto vedere anche sulle rsv4, man mano che gli anni passano le moto vengono sempre pi? affinate e i problemi risolti, quindi forse a fronte di una spesa di 2000/2500? in pi? meglio buttarsi su una pi? recente 2012, che dite?
                  Ad averci quei 2/3000 in piu' andrei di 2012 senza ombra di dubbio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ehhhh, il problema di base ? sempre quello...AVERCELI :-(((

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by denis81 View Post
                      Ok ragazzi, grazie mille delle dritte.....sui problemi del cambio bmw ne ho sentito parlare da un amico in sezione Aprilia, che mi diceva che ogni 6000 km circa (se ci arriva!) andava cambiato/revisionato...ed eran dolori x il portafoglio :-(
                      Anche la cosa delle quote sul posteriore l'avevo sentita, e alcuni con la 2012/2013 montavano proprio il forcellone 2010, non solo il pivot.
                      Cmq a ragion di logica, per quello che ho potuto vedere anche sulle rsv4, man mano che gli anni passano le moto vengono sempre pi? affinate e i problemi risolti, quindi forse a fronte di una spesa di 2000/2500? in pi? meglio buttarsi su una pi? recente 2012, che dite?
                      No, la cosa ? che ogni 6000 di pista molta gente apre e rif? il motore. E butta un occhio anche al cambio. Ma una volta che cambi i pezzi con i 2012 hai risolto.


                      Inviato dal mio trono di ceramica

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        guarda io lo scorso anno (dicembre 2011) a avevo il tuo stesso problema, valutavo solo l'usato...ma poi passando dal concessionario ne ho presa una nuova 2012!
                        proprio perch? non avendo soldi contanti dovevo fare un finanziamento per prendere una usata da un privato o da un conce, con un tasso del 10% circa...conti alla mano e con un po' di sconto una 2012 mi ? venuta a fare meno, anche perch? di solito bmw fa dei tassi interessanti e infatti ora fa:
                        Prezzo moto € 17.650 IVA e messa in strada incluse, IPT esclusa. Anticipo o eventuale permuta 8.680 €. 60 Rate mensili da 155 €. Spese istruzione pratica 100 €, Spese incasso RID 5 €. TAN fisso 0,99%. TAEG 2,74%. Importo totale del credito 8.970 €. Totale dovuto dal cliente 9.600,07€. Salvo approvazione di BMW Bank GmbH – Succursale Italiana. Fogli informativi disponibili presso le concessionarie aderenti all'iniziativa. E' un offerta valida fino al 30/09/2013.

                        quello che faceva entro 31\12\2011 era ancora meglio, il taeg era ancora pi? basso!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non male, non ricordo esattamente la proposta che mi hanno fatto a Dicembre, ma era assurdamente alto
                          Cosi l ho pagata cash

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cavolo, anche loro sono alla canna del gas per fare offertone del genere ehh?! :P
                            In effetti la proposta ? allettante....ma siccome poi la dovrei usare solo in pista, quello che mi verrebbe a togliere il sangue dalle vene sarebbe allestirla tutta da capo e ricominciare da zero coi lavori :-(
                            Invece mi piacerebbe fare il colpaccio e trovare una permuta gi? bella e pronta...della serie metti benzina e via.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ti ho mandato mp.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X