Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifiche forcella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modifiche forcella

    Vorrei migliorare la risposta della forcella , e sarei orientato a mettere le molle horlins e sostituire l'olio con uno un p? pi? denso, voi esperti cosa consigliate ??
    L'utilizzo che ne faccio ? un uso stradale "molto spinto" con 1- 2 pistate all'anno.

  • Font Size
    #2
    secondo me gi? da originale la forka ? abbastanza valida, superiore a quello che alcune jap propongono di serie.
    per l'uso stradale io non toccherei nulla e idem in pista, a meno che tu non sia veramente veloce.

    per? ti domando : vuoi modificarla perch? hai riscontrato dei limiti, o altro ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non riesco ad avere la fiducia che avevo col mio k5 con molle horlins e pompanti modificati.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cartuccia BMW s1000rr RACING - Accessori Moto In vendita Napoli
        Ecco la risposta , veramente una forcella al top , pensa che io l'ho preferita confronto alla cartuccia andreani pressurizzata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma le molle sono quelle originali??

          Comment


          • Font Size
            #6
            .

            ma quanto ? il budget?
            cartucce bitubo presurizate, vengono fornite con molle per il tuo peso

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by torx164 View Post
              L'utilizzo che ne faccio ? un uso stradale "molto spinto" con 1- 2 pistate all'anno.
              ... e parliamo di pressurizzate ? ... credo che in questo forum quelli capaci di "sentire" una pressurizzata (ovviamente in pista) siano una manciata (piloti ex piloti e poco altro)

              ovviamente ognuno ? libero di pensarla come vuole ( e di spendere quello che vuole) , ma in strada ( o con un paio di piastate) le originali ben settate vanno gi? sufficientemente bene, poi chiaro che lavorando su k molle (forse per molti le originali sono troppo dure) pompanti e olio si pu? migliorare il feeling ....

              occhio poi alle geometrie e magari, perch? no, alla scelta delle gomme... quest' ultimo aspetto talvolta ? trascurato, ma alcune moto pi? di altre vengono influenzate notevolmente al variare del profilo dell' anteriore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by VIL 990 View Post
                ... e parliamo di pressurizzate ? ... credo che in questo forum quelli capaci di "sentire" una pressurizzata (ovviamente in pista) siano una manciata (piloti ex piloti e poco altro)

                ovviamente ognuno ? libero di pensarla come vuole ( e di spendere quello che vuole) , ma in strada ( o con un paio di piastate) le originali ben settate vanno gi? sufficientemente bene, poi chiaro che lavorando su k molle (forse per molti le originali sono troppo dure) pompanti e olio si pu? migliorare il feeling ....

                occhio poi alle geometrie e magari, perch? no, alla scelta delle gomme... quest' ultimo aspetto talvolta ? trascurato, ma alcune moto pi? di altre vengono influenzate notevolmente al variare del profilo dell' anteriore

                Ho scritto se hai budget non per nulla... Ad ogni modo io ho sempre pensato di sistemare la ciclistica prima di ogni altra cosa. C'? chi decide di spendere 1500? per montare uno scarico, al quale poi devi aggiungere una centralina, c'? chi come me ha deciso di non fare modifiche al motore ma di modificare la ciclistica. Con poco di pi? di quella cifra ho fatto montare mono e cartucce, con assetto specifico per me e per le gomme che monto. Non ? sbagliato quello che dici, ma se revisioni la forcella poi che fai non metti mano al mono? Non so, io ho preferito fare cos?, di motore ce n'? fin troppo anche da originale. Punti di vista Vil, quanta gente vedi per strada con scarichi non originali? Tanti, e per le potenzialit? di questa moto, per me comune mortale un akra o l'originale non fa differenza.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by torx164 View Post
                  Ma le molle sono quelle originali??
                  Si le molle sono originali , ma io le precaricavo a 7 mm , a vellelunga ,giusto perch? , sono state modificate sia di taratura ,e di boccole interne,ed altre cosette col tornio, mentre poi nel montaggio il livello dell'olio sae 5 mupo a 160 dal vuoto. Ti dico la forcella trasmette un feeling formidabile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rrenzo View Post
                    Ho scritto se hai budget non per nulla... Ad ogni modo io ho sempre pensato di sistemare la ciclistica prima di ogni altra cosa. C'? chi decide di spendere 1500? per montare uno scarico, al quale poi devi aggiungere una centralina, c'? chi come me ha deciso di non fare modifiche al motore ma di modificare la ciclistica. Con poco di pi? di quella cifra ho fatto montare mono e cartucce, con assetto specifico per me e per le gomme che monto. Non ? sbagliato quello che dici, ma se revisioni la forcella poi che fai non metti mano al mono? Non so, io ho preferito fare cos?, di motore ce n'? fin troppo anche da originale. Punti di vista Vil, quanta gente vedi per strada con scarichi non originali? Tanti, e per le potenzialit? di questa moto, per me comune mortale un akra o l'originale non fa differenza.

                    l'equazione secondo cui + spendo e + la moto va meglio non ? sempre vera...
                    poi sono d'accordo con te, se il budget lo permette sfido chiunque a non comprare il meglio che c'? sul mercato
                    pensa che io stavo per prendere un avantreno completo a 12k (usato)... il tuning ? spesso una droga, diverso ? lavorare per risolvere eventuali problemi come in questo caso... spesso poca spessa tanta resa , basta solo analizzare bene il problema ed intervenire ad hoc

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...

                      Originally posted by VIL 990 View Post
                      l'equazione secondo cui + spendo e + la moto va meglio non ? sempre vera...
                      poi sono d'accordo con te, se il budget lo permette sfido chiunque a non comprare il meglio che c'? sul mercato
                      pensa che io stavo per prendere un avantreno completo a 12k (usato)... il tuning ? spesso una droga, diverso ? lavorare per risolvere eventuali problemi come in questo caso... spesso poca spessa tanta resa , basta solo analizzare bene il problema ed intervenire ad hoc
                      'ccidenti 12K sono una esagerazione davvero!!! due settimane fa ero al Mugello con rosso corsa, io e il mio gruppo abbiamo condiviso il box con 3 s1000 nuove fiammanti con cerchi in magnesio, cliclistica ufficiale sbk (mono/forcella/piastre) freni TOP del TOP, scarichi ed elettronica di smisurata bellezza!!! Vuoi sapere il tempo sul giro del pi? figo? 2.02 alto... per me questo ? buttare via almeno 20K.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io sono una mezza sega a portare la moto quindi filtra bene le mie impressioni.
                        Utilizzo strada
                        - sentivo l'anteriore troppo secco e nervoso a scendere in piega non mi dava confidenza dovevo sempre correggere la traiettoria non sapevo come entrare in curva mi levava fiducia allora decido di intervenire cosi
                        - cambio olio alle forcelle che avevano 13000 km
                        - metto michelin supersport (gomma di merda con un posteriore scandaloso ma un anteriore che non mi ha mai tradito)
                        - regolo le forcelle da libretto in sport (peso 95 kg)

                        e non risolvo niente la sensazione e ancora pi? accentuata
                        - monto delle sc1 ant e sc2 post
                        e gi? va meglio complice il profilo meno appuntito all'anteriore il maggior grip al posteriore
                        - su suggerimento di un utente del forum alzo le forcelle fino alla seconda tacca ora va decisamente meglio e un filo pi? duro da a scendere in piega ma riesco a fare traiettorie pi? pulite e pi? veloci

                        In defiitiva ritengo che per l'utilizzo che ne fai non valga la pena intervenire cosi pesantemente
                        Last edited by thules985; 26-07-13, 13:47. Reason: azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rrenzo View Post
                          'ccidenti 12K sono una esagerazione davvero!!! due settimane fa ero al Mugello con rosso corsa, io e il mio gruppo abbiamo condiviso il box con 3 s1000 nuove fiammanti con cerchi in magnesio, cliclistica ufficiale sbk (mono/forcella/piastre) freni TOP del TOP, scarichi ed elettronica di smisurata bellezza!!! Vuoi sapere il tempo sul giro del pi? figo? 2.02 alto... per me questo ? buttare via almeno 20K.
                          Fatturassi 20k al mese mi vedresti cn la stessa moto e girerei in 2.15


                          Inviato dal mio trono di ceramica

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X