Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

s1000rr modalit? Race e leva freno anteriore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    s1000rr modalit? Race e leva freno anteriore

    oggi ho fatto una pistata, la 3a con la s1000rr, ed ? stata veramente una goduria....per?....c'? un piccolo neo: la leva del freno ant verso da met? pomeriggio in avanti ha iniziato ad essere spugnosa.
    va considerato che le pastiglie non erano di certo nuove, ma gi? a met? vita o anche meno e che ho usato la modalit? race per tutto il tempo.
    sottolineo questa cosa perch? alla prima pistata sono entrato in modalit? sport per iniziare a prendere le misure, ma gi? alla prima staccata l'abs rompeva le scatole e sono salito in race.
    ieri il ritmo ? sicuramente andato in crescendo e di conseguenza anche le staccate per battagliare, ma la leva diventava diciamo spugnosa...cio? dovevo strizzarla davvero tanto.
    durante ogni giro di riscaldamento gomme invece la leva stava bella distante.
    la velocit? al punto di staccata era circa tra 230-240 e un paio di sbandierate me le sono fatte.
    la mia domanda ?: pu? essere fosse l'abs a rompere le scatole o ? un limite della pompa originale nissin oppure delle pastiglie un p? alla frutta?

  • Font Size
    #2
    Pastiglie credo proprio di no...

    Tendenzialmente quanto da te descritto succede con i tubi freno originali che si dilatano per il riscaldamento del l'olio....

    Poi dopo si arriva alla pompa....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma i tubi freno originali sono in treccia rivestiti se ricordo bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        Strano proprio... I tubi anteriori comunque sono in treccia per cui escluderei il riscaldamento olio con potenziale dilatazione! Il sistema abs di certo non pu? darti fastidio, poi si sa.... L' s1000 frena bene gi? di serie e non necessita di alcun cambiamento! P.S. Lo hai mai cambiato l'olio dei freni?

        Comment


        • Font Size
          #5
          se Adria plausibilissimo
          se Modena possibile
          se Misano strano
          se Mugello impossibile

          poi certo, l'impianto originale fa un bel giro (manubrio-sella-pinze), metterlo diretto si migliora in quel frangente
          anche pastiglie (e dischi) consumati producono maggior calore
          olio, quale ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho risolto con una pompa freno, e dopo tante staccate (tipo franciacorta o san martino) la leva non si allunga e non ? spugnosa, impianto abs e tubi originali

            Comment


            • Font Size
              #7
              ero al circuito di Modena.
              la moto adesso ha poco meno di 10000km e ci ho fatto gli ultimi 3000 essendo il secondo proprietario.
              i dischi mi sembrano in ordine e l'olio mi dovrebbe essere stato cambiato al service prima che me la consegnassero.
              quindi mi confermate che in mappatura race l'abs non genera questo inconveniente...ieri non ci ho pensato ma la prossima volta prover? anche in slick e vedremo se le cose cambiano.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by riv View Post
                oggi ho fatto una pistata, la 3a con la s1000rr, ed ? stata veramente una goduria....per?....c'? un piccolo neo: la leva del freno ant verso da met? pomeriggio in avanti ha iniziato ad essere spugnosa.
                va considerato che le pastiglie non erano di certo nuove, ma gi? a met? vita o anche meno e che ho usato la modalit? race per tutto il tempo.
                sottolineo questa cosa perch? alla prima pistata sono entrato in modalit? sport per iniziare a prendere le misure, ma gi? alla prima staccata l'abs rompeva le scatole e sono salito in race.
                ieri il ritmo ? sicuramente andato in crescendo e di conseguenza anche le staccate per battagliare, ma la leva diventava diciamo spugnosa...cio? dovevo strizzarla davvero tanto.
                durante ogni giro di riscaldamento gomme invece la leva stava bella distante.
                la velocit? al punto di staccata era circa tra 230-240 e un paio di sbandierate me le sono fatte.
                la mia domanda ?: pu? essere fosse l'abs a rompere le scatole o ? un limite della pompa originale nissin oppure delle pastiglie un p? alla frutta?
                io son partito direttamente in slick
                e non ho mai avvertito questo problema

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Modena... ? quel pisti o piccolo vero? C ? andato un conoscente ,mi sa che con la tua nn ti sei divertito... Se ? quello, comunque in slick race e sport e rain cambi l intervento dell abs e mappature nn la modulabilit? delle pompe freno!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho messo una bella pompa brembo 19x20(strada-pista) ...ed ho risolto il problema

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Desmo.fra View Post
                      Modena... ? quel pisti o piccolo vero? C ? andato un conoscente ,mi sa che con la tua nn ti sei divertito... Se ? quello, comunque in slick race e sport e rain cambi l intervento dell abs e mappature nn la modulabilit? delle pompe freno!
                      Si il circuito ? quello e ovviamente con un 1000 lo fai tutto di seconda (rapporti originali), per? ce lo attaccato a casa e per levarsi il veleno dal dente va bene. Ovvio non si puo paragonare a un mugello.
                      Comunque mi sono divertito...ormai ci ho girato diverse volte e poi quando fai bagarre con gli amici ? bello.
                      Chiedevo info sulla mappatura motore perch? il libretto della moto dice che da race a slick l'intervento dell'abs diminuisce ulteriormente.
                      Per? forse non ? quello il motivo della leva che si ammorbidisce. ..

                      Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 4

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Diminuisce ma nn cambia la modulabilit?!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X