Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

s1000rr problema al cambio e in garanzia ?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

s1000rr problema al cambio e in garanzia ?!?

ciao ragazzi sono nuovo del forum e sono possessore di un bmw s1000rr del 2011 con 3500 km!
    Vi pongo il mio problema io ho sempre notato che sulla mia moto il cambio non e mai stato dei migliori lo sempre sentito legnoso in pi? mi capita che a volte mi scappano le marce facendo impazzire il leveraggio del cambio che incomincia a tremare all'impazzatta!!! e non vi dico per trovare la folle non immaginate l' impresa....
    Allora mi decido ad andare in bmw prima che mi scada la garanzia, pongo il problema al concessionario ma lui mi fa notare che usando la moto in pista il cambio non ? pi? in garanzia!!!
    Io purtroppo ho fatto l' errore di portare la moto a fare il tagliando con le carene da pista e ho pure cambiato qualche accessorio tipo pedane e sospensioni ma nulla a livello di motore.....
    Ma e possiblie che usando la moto qualche volta in pista e cambiando qualche accessorio la garanzia decade?

PS
    poi ho notato che se non regolo il gioco della frizione a caldo le marcie faticano a entrare !!!

• Font Size
    Originally posted by pry 21 View Post
    ciao ragazzi sono nuovo del forum e sono possessore di un bmw s1000rr del 2011 con 3500 km!
    Vi pongo il mio problema io ho sempre notato che sulla mia moto il cambio non e mai stato dei migliori lo sempre sentito legnoso in pi? mi capita che a volte mi scappano le marce facendo impazzire il leveraggio del cambio che incomincia a tremare all'impazzatta!!! e non vi dico per trovare la folle non immaginate l' impresa....
    Allora mi decido ad andare in bmw prima che mi scada la garanzia, pongo il problema al concessionario ma lui mi fa notare che usando la moto in pista il cambio non ? pi? in garanzia!!!
    Io purtroppo ho fatto l' errore di portare la moto a fare il tagliando con le carene da pista e ho pure cambiato qualche accessorio tipo pedane e sospensioni ma nulla a livello di motore.....
    Ma e possiblie che usando la moto qualche volta in pista e cambiando qualche accessorio la garanzia decade?

PS
    poi ho notato che se non regolo il gioco della frizione a caldo le marcie faticano a entrare !!!
    Chiedi a Stradivari

:divano:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
      Originally posted by pry 21 View Post

PS
      NON FARTI FREGARE!!! Portala in altra conc bmw (ormai su quella ti sei sputtanato) e di che la moto di pista non ne ha ancora fatta! Le carene non sono un dato probatorio porcaputtana!!! MA a che punto siamo arrivati???

Comment

• Font Size
        Originally posted by subzero_73 View Post
        NON FARTI FREGARE!!! Portala in altra conc bmw (ormai su quella ti sei sputtanato) e di che la moto di pista non ne ha ancora fatta! Le carene non sono un dato probatorio porcaputtana!!! MA a che punto siamo arrivati???
        Se ? vera sta storia, ? gravissimo

Comment

• Font Size
          :divano:

Last edited by DAXENOX; 08-09-13, 06:17.

Comment

• Font Size
            Originally posted by DAXENOX View Post
            Se ? vera sta storia, ? gravissimo

Confermo, in Ducati sostituiscono motori in blocco su moto, ancora in garanzia, usate in pista

Comment

• Font Size
              Originally posted by isle_of_man View Post
              Confermo, in Ducati sostituiscono motori in blocco su moto, ancora in garanzia, usate in pista
              ? in biellevu '?

Comment

• Font Size
                Domanda preliminare: hai sostituito le pedane?
                Lo chiedo perch?, in caso affermativo, il problema che lamenti all'80% deriva dalla regolazione di quel componente e non dal cambio.
                Se il problema dovesse derivare dal cambio e non dalle pedane aftermarket cambia invece concessionario (o chiama il servizio assistenza clienti BMW per segnalare la mancanza) perch? l'uso in pista della moto ? specificamente ammesso dal libretto per cui non comporta decadenza dalle garanzie.
                Molto semplice la cosa...
                Last edited by stradivari; 08-09-13, 06:39.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Domanda preliminare: hai sostituito le pedane?
                  Lo chiedo perch?, in caso affermativo, il problema che lamenti all'80% deriva dalla regolazione di quel componente e non dal cambio.
                  Se il problema dovesse derivare dal cambio e non dalle pedane aftermarket cambia invece concessionario (o chiama il servizio assistenza clienti BMW per segnalare la mancanza) perch? l'uso in pista della moto ? specificamente ammesso dal libretto per cui non comporta decadenza dalle garanzie.
                  Molto semplice la cosa...
                  Ma gli hanno detto moto da pista no warranty

Comment

• Font Size
                    Ma gli hanno detto moto da pista no warranty

Gli hanno detto una cazzata...
                    Alberto vogliamo dare informazioni ad un utente per aiutarlo con un problema che ha o fare una crociata?

Comment

• Font Size
                      Non avevo letto bene l'intervento iniziale...ha cambiato le pedane, regola bene quelle o cambiale con altre di qualit? migliore, perch? il cambio - ne sono abbastanza convinto - non ha nulla (a meno che pedane regolate male nel tempo abbiano rovinato qualcosa ma ? difficile).

Comment

• Font Size
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Gli hanno detto una cazzata...
                        Alberto vogliamo dare informazioni ad un utente per aiutarlo con un problema che ha o fare una crociata?
                        difatti ti ho evocato come uno spririto ninja per aiutarlo.

ma perdonami , la storia della garanzia fa ridere e tanto , quindi segnali questo concessionario alla casa madre visto che il comportamento non e' stato di encomiabile , al tuo dire.

Comment

• Font Size
                          difatti ti ho evocato come uno spririto ninja per aiutarlo.

ma perdonami , la storia della garanzia fa ridere e tanto , quindi segnali questo concessionario alla casa madre visto che il comportamento non e' stato di encomiabile , al tuo dire.
                          Se un concessionario si rifiuta di eseguire un dovuto intervento in garanzia, quale che sia, ho tre soluzioni:
                          - cambiare concessionaria
                          - segnalare la questione alla BMW Italia
                          - cambiare concessionaria e segnalare la questione alla BMW Italia
                          Certo, se segnalo la cosa alla BMW Italia, esce un ispettore e poi il problema dipende dalle pedane racing che ho acquistato e fatto montare dal meccanico "Mario Rossi" poi non mi posso lamentare se mi mandano a quel paese!

Comment

• Font Size
                            Consiglia allora quali pedane vanno bene

Comment

• Font Size
                              Consiglia allora quali pedane vanno bene

Non le ho provate tutte, per quella che ? la mia esperienza, vanno bene le gilles tooling (che ? il soggetto che fabbrica le leve e le pedane della linea BMW HP originale), le Valter Moto (che ho sulla 2010 racing) e in generale tutte quelle che hanno un rinvio del cambio simile alle pedane di serie.
                              Fondamentale ? comunque il montaggio...il mio cambio con le Valter Moto ? un burro ma sai bene chi mi ha montato quelle pedane
                              Altra cosa piuttosto importante quando si cambiano le pedane ? eseguire la procedura di calibrazione del cambio elettronico: ogni pedana, anche quella di qualit? pi? eccelsa, ha le sue "leve" per cui ? necessario far adeguare il sistema del cambio elettronico a queste diverse "leve", visto che in origine ? calibrato per le pedane stradali.
                              Il problema dell'autore della discussione (nuovo utente, per cui ben venuto tra noi) verosimilmente sta nel cambio delle pedane ovvero ? stato causato dal cambio delle pedane (ad esempio le leve diverse di pedane non correttamente calibrate possono nell'uso prolungato causare problemi alle forchette del cambio).
                              Il cambio rotto, invece, d? ben altri sintomi
                              Last edited by stradivari; 08-09-13, 09:54.

Comment

X
                              Working...
                              X