Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

s1000rr problema al cambio e in garanzia ?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ciao ragazzi grazie per le risposte!
    le pedane sono della lightech che hanno l'asta di rinvio uguale alle originali pagate ben 400 eurini !
    Sinceramente le pedane me le sono montate io anche perch? ho po' di manualita!
    Pero con le pedane lightech il cambio sembra anche migliorato, con le originali andava peggio...

Comment

• Font Size
      Io rimonterei le originali e se lo fa anche con quelle, andrei da un altro concessionario.

Comment

• Font Size
        Originally posted by pry 21 View Post
        ciao ragazzi grazie per le risposte!
        le pedane sono della lightech pagate ben 400 eurini !
        Sinceramente le pedane me le sono montate io anche perch? ho po' di manualita!
        Pero con le pedane lightech il cambio sembra anche migliorato, con le originali andava peggio...
        Hai ricalibrato il cambio elettronico appena montate le pedane racing?
        Una soluzione adesso potrebbe essere di rimontare le originali, vedere come va e, nel caso, portarla in assistenza (ad un'altra concessionaria) per capire cosa ? successo.
        La causa dei problemi verosimilmente dipende dalle pedane...ma ora devi verificare se questi problemi hanno cagionato danni ad alcuni componenti del cambio.

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Hai ricalibrato il cambio elettronico appena montate le pedane racing?
          Una soluzione adesso potrebbe essere di rimontare le originali, vedere come va e, nel caso, portarla in assistenza (ad un'altra concessionaria) per capire cosa ? successo.
          La causa dei problemi verosimilmente dipende dalle pedane...ma ora devi verificare se questi problemi hanno cagionato danni ad alcuni componenti del cambio.
          comunque L' asta di rinvio delle lightech e uguale alle originali
          No sinceramente non ho fatto nessuna calibrazione...
          Pero con le pedane originali andava ancora peggio...

Comment

• Font Size
            Poi anche il problema che devo regolare il gioco della frizione a caldo mi sembra strano....
            questo fin da nuovo....

Comment

• Font Size
              comunque L' asta di rinvio delle lightech e uguale alle originali
              No sinceramente non ho fatto nessuna calibrazione...
              Pero con le pedane originali andava ancora peggio...
              Lo so che l'asta di rinvio delle tue pedane ? uguale alle originali...ma le leve di quelle pedane alla singola cambiata sono diverse, proprio per quello deve essere fatta la calibrazione (procedura che peraltro occupa meno di due minuti di tempo).
              Se il cambio gi? in origine andava male, scusa la domanda, perch? hai aspettato le soglie di scadenza della garanzia per andare in BMW?
              Io concessionaria vedo una moto con pedane racing non originali, montate senza eseguire la calibrazione e di una moto che ? a scadenza di garanzia.
              ? chiaro che scatta la diffidenza.
              Ad ogni buon conto, rimetti le originali e cambia concessionaria!
              Last edited by stradivari; 08-09-13, 11:44.

Comment

• Font Size
                Poi anche il problema che devo regolare il gioco della frizione a caldo mi sembra strano....
                questo fin da nuovo....
                Quello ? assolutamente normale sulle S1000RR / HP4...lo regoli a 0 a freddo in modo che a caldo abbia 5 mm di gioco...
                Da l? non si sposta pi?...tornando a 0 a freddo e a 5 mm a caldo
                La cosa migliore ? di regolarlo direttamente a caldo...lo si fa una volta e poi stop per anni!
                Last edited by stradivari; 08-09-13, 11:45.

Comment

• Font Size
                  Lo so che l'asta di rinvio delle tue pedane ? uguale alle originali...ma le leve di quelle pedane alla singola cambiata sono diverse, proprio per quello deve essere fatta la calibrazione (procedura che peraltro occupa meno di due minuti di tempo).
                  Se il cambio gi? in origine andava male, scusa la domanda, perch? hai aspettato le soglie di scadenza della garanzia per andare in BMW?
                  Io concessionaria vedo una moto con pedane racing non originali, montate senza eseguire la calibrazione e di una moto che ? a scadenza di garanzia.

scusami Stradi, io ho montato delle pedane arretrate... il cambio va perfettamente tant'? che l'asta del cambio passa sempre all'interno del talio... per? sono curioso di capire questa cosa della calibrazione... come va fatta? la trovo sul manuale di uso e manutenzione (non mi pare)? o sul manuale d'officina?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by shrubber83 View Post
                    scusami Stradi, io ho montato delle pedane arretrate... il cambio va perfettamente tant'? che l'asta del cambio passa sempre all'interno del talio... per? sono curioso di capire questa cosa della calibrazione... come va fatta? la trovo sul manuale di uso e manutenzione (non mi pare)? o sul manuale d'officina?
                    L'ho vista fare...si attacca la diagnosi (o il calibration), si mette la moto sul cavalletto posteriore e la si fa andare per qualche secondo (mi sembra due o tre) in ogni marcia e poi si fa lo stesso scalando...
                    Questo ? ci? che vagamente mi ricordo...
                    La calibrazione la fanno nelle concessionarie oppure qualche meccanico che la sa fare con il calibration...? una scemata ma ? importantissima.
                    Il rinvio del cambio come l'originale ? buon segno...ma non ? l'unica cosa che conta, perch? contano anche le leve delle pedane che determinano le forze trasmesse dall'asta di rinvio al sensore del cambio elettronico

Comment

• Font Size
                      Guarda stradivari un po' perch? pensavo che il cambio si dovesse assestare... e quindi mi sono detto la uso e vediamo come va in caso si rompesse c'? la garanzia invece per il problema che scappano le marce e la leva comincia a tremare non me lo fa spesso.... e io lo imputavo al fatto che io sfioravo la leva del cambio causando tutto ci?...
                      Per il discorso del cambio legnoso sentendo in giro un po tutti si lamentavano! anche per il discorso di trovare la folle ...
                      Quindi mi sono detto prima che mi scade la garanzia espongo il problema in bmw e vediamo cosa mi dicono....

ma la calibrazione del cambio come si fa?

Comment

• Font Size
                        Guarda stradivari un po' perch? pensavo che il cambio si dovesse assestare... e quindi mi sono detto la uso e vediamo come va in caso si rompesse c'? la garanzia invece per il problema che scappano le marce e la leva comincia a tremare non me lo fa spesso.... e io lo imputavo al fatto che io sfioravo la leva del cambio causando tutto ci?...
                        Per il discorso del cambio legnoso sentendo in giro un po tutti si lamentavano! anche per il discorso di trovare la folle ...
                        Quindi mi sono detto prima che mi scade la garanzia espongo il problema in bmw e vediamo cosa mi dicono....

ma la calibrazione del cambio come si fa?
                        Per la calibrazione l'ho scritto sopra...per il tuo caso: monta le pedane originali e cambia concessionaria
                        Last edited by stradivari; 08-09-13, 13:18.

Comment

• Font Size
                          confermo che la regolazione della leva del cambio, e soprattutto il l'attacco con la zigrinatura che entra nel cambio deve essere a 90 gradi rispetto all'astina del cambio, altrimenti non viene fatta la forza esatta per l'innesto delle marce, anche la regolazione del cambio elettronico deve essere fatta in caso di sostituzione delle pedane!

Comment

• Font Size
                            Quello ? assolutamente normale sulle S1000RR / HP4...lo regoli a 0 a freddo in modo che a caldo abbia 5 mm di gioco...
                            Da l? non si sposta pi?...tornando a 0 a freddo e a 5 mm a caldo
                            La cosa migliore ? di regolarlo direttamente a caldo...lo si fa una volta e poi stop per anni!
                            Scusa stradi visto che domani vado per la 1 volta in pista, mi spieghi meglio questa cosa della regolazione della frizione?
                            La calibrazione delle pedane a me penso l'abbiano fatta visto che le ho fatte montare in bmw

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Stefano1977 View Post
                              Scusa stradi visto che domani vado per la 1 volta in pista, mi spieghi meglio questa cosa della regolazione della frizione?
                              La calibrazione delle pedane a me penso l'abbiano fatta visto che le ho fatte montare in bmw
                              Stefano, nulla di che...nella S1000RR il gioco del cavo frizione va regolato con la apposita rotellina a caldo e non a freddo.
                              Se tu a caldo hai circa 5-7 mm di gioco stai a posto.
                              A freddo noterai che la frizione non ha gioco, ma ? normale

Comment

• Font Size
                                Stefano, nulla di che...nella S1000RR il gioco del cavo frizione va regolato con la apposita rotellina a caldo e non a freddo.
                                Se tu a caldo hai circa 5-7 mm di gioco stai a posto.
                                A freddo noterai che la frizione non ha gioco, ma ? normale
                                Boooo a me sembra va benissimo cos?..solo quando stacco noto che ci mette un po' a staccare la moto..confronto ad altre moto che quando stacchi partono a fionda, questa sembra un po come se slittasse nella sua dolcezza

Comment

X
                                Working...
                                X