Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperti in fisica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    esperti in fisica

    Pongo questa domanda agli esperti:quanto influiscono i 13kg. in piu che ho sul BMW rispetto al KAWA in frenata e nei cambi di direzione??


    GRAZIE

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gio-kawa View Post
    Pongo questa domanda agli esperti:quanto influiscono i 13kg. in piu che ho sul BMW rispetto al KAWA in frenata e nei cambi di direzione??


    GRAZIE
    Di fisica non capisco nulla...ma in tutte le prove la S1000RR ? risultata pi? pesante di 4 kg circa rispetto alla Kawa e non di 13 kg.
    La HP4, comunque, pesa circa 10 kg meno di una S1000RR...di cui 2,5 nei soli cerchi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by stradivari View Post
      di fisica non capisco nulla...ma in tutte le prove la s1000rr ? risultata pi? pesante di 4 kg circa rispetto alla kawa e non di 13 kg.
      La hp4, comunque, pesa circa 10 kg meno di una s1000rr...di cui 2,5 nei soli cerchi...
      il mio zx-10 e' una sbk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gio-kawa View Post
        il mio zx-10 e' una sbk
        Originally posted by gio-kawa View Post
        Pongo questa domanda agli esperti:quanto influiscono i 13kg. in piu che ho sul BMW rispetto al KAWA in frenata e nei cambi di direzione??


        GRAZIE
        Ma hai anche una BMW?

        Comment


        • Font Size
          #5
          io non sono un fisico, ma ? abbastanza intuitivo che (solo a certi livelli di prestazioni) in frenata ci possa essere differenza, nei cambi di direzione invece dipende dal baricentro.
          per?, permettimi, il paragone lo farei fra moto omogenee, ovvero stessa categoria

          Comment


          • Font Size
            #6
            http://www.daidegasforum.com/forum/b...imi-350km.html
            Originally posted by stradivari View Post
            Ma hai anche una BMW?
            Yes, ex Blora ex Barrier

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gio-kawa View Post
              Beh, allora pi? che chiedere lumi su questioni teoriche provale contemporaneamente in una pistata e verifica "dati alla mano" quali sono le differenze tra un mezzo e l'altro e, soprattutto, con quale guidi meglio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stradivari View Post
                Beh, allora pi? che chiedere lumi su questioni teoriche provale contemporaneamente in una pistata e verifica "dati alla mano" quali sono le differenze tra un mezzo e l'altro e, soprattutto, con quale guidi meglio
                Infatti il px w.e forse le avro emtrambi in pista. Comunque una opinione , anche se 350km sono pochini per esprimere un giudizio concreto,lo maturata:moto molto differenti nella guida, l SBK anche se del 2006 ? sempre una moto che ha fatto il mondiale ed per arrivare al suo livello bisogna spendere diversi euro anche in una mille attuale. Se riusciro ad usufruire dell elettronica della BMW, con la SBK guido senza controlli,potro avvicinarmi, ma non so quanto, ai tempi del KAWA ma devo imparare ad usarla perche per ora non ne sono capace.Il KAWA ? piu agile nei cambi di direzione mentre la BMW tiene la traiettoria e chiude le curve in maniera esagerata. I motori sono diversi, come si sa: piu nervosa ed esplosivo il KAWA piu omogeneo e lineare il BMW che,nonostante abbia qualche cv in piu del KAWA, si riesce a gestire piu facilmente anche con elettronica disinserita. Ha breve potro fare un confronto piu preciso e posso paragonare anche i tempi ottenuti in pista.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gio-kawa View Post
                  Infatti il px w.e forse le avro emtrambi in pista. Comunque una opinione , anche se 350km sono pochini per esprimere un giudizio concreto,lo maturata:moto molto differenti nella guida, l SBK anche se del 2006 ? sempre una moto che ha fatto il mondiale ed per arrivare al suo livello bisogna spendere diversi euro anche in una mille attuale. Se riusciro ad usufruire dell elettronica della BMW, con la SBK guido senza controlli,potro avvicinarmi, ma non so quanto, ai tempi del KAWA ma devo imparare ad usarla perche per ora non ne sono capace.Il KAWA ? piu agile nei cambi di direzione mentre la BMW tiene la traiettoria e chiude le curve in maniera esagerata. I motori sono diversi, come si sa: piu nervosa ed esplosivo il KAWA piu omogeneo e lineare il BMW che,nonostante abbia qualche cv in piu del KAWA, si riesce a gestire piu facilmente anche con elettronica disinserita. Ha breve potro fare un confronto piu preciso e posso paragonare anche i tempi ottenuti in pista.
                  Allora sei tu che dovrai dare informazioni a noi
                  Facci sapere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gio-kawa View Post
                    il mio zx-10 e' una sbk
                    Tu un traditore
                    Sei




                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                    Last edited by DAXENOX; 09-09-13, 18:23.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by daxenox View Post
                      tu un traditore
                      sei




                      inviato dal mio gt-i9100 con tapatalk 2
                      settembre 2011 la mia prima pool con il mio best lap!!!bei tempi!!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X