Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mappa Slick o no mappa slick?? Questo ? il dilemma....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mappa Slick o no mappa slick?? Questo ? il dilemma....

    Signori,

    Sto prendendo confidenza con la SRR e pur guidandola ancora come un 600, traiettorie larrghe e rotonde... riesco a fare dei buoni tempi sul giro considerando che sto dietro ad una scrivania 5gg su 7.... A valle il passo ? 1.55/1,56 e miglior tempo finora (considerate che da quando l'ho comprata a gennaio scorso ho fatto 7 turni in pista....) ? di 1.54.

    Finora ho sempre e solo usato la mappa RACE e ultimamente mi sta balenando l'idea di provare la SLICK....

    Ho dei dubbi:

    1) Antimpennata: come funziona sulla Slick??? (considerate che il fatto che quando spalanco entra decimente l'elettronica per me che sono un amatore e non alzo manco con la bicicletta tutto sommato non dispiace....).. non ? che mi ribalto?? o devo chiudere il gas perdendo tempo?

    2) Controllo trazione: come funziona? Devo avere timore di high side? Vedi uscita dal tornantino o dopo la esse a Valle........

    3) Erogazione: cambia davvero? potrei migliorare i tempi??

    4) Altri cambiamenti vi sono?

    In generale considerando cha la mia moto ? completamente originale che devo apsettarmi se metto la mappa SLICK in pista?????

    Grazie


  • Font Size
    #2
    Originally posted by emik View Post
    Signori,

    Sto prendendo confidenza con la SRR e pur guidandola ancora come un 600, traiettorie larrghe e rotonde... riesco a fare dei buoni tempi sul giro considerando che sto dietro ad una scrivania 5gg su 7.... A valle il passo ? 1.55/1,56 e miglior tempo finora (considerate che da quando l'ho comprata a gennaio scorso ho fatto 7 turni in pista....) ? di 1.54.

    Finora ho sempre e solo usato la mappa RACE e ultimamente mi sta balenando l'idea di provare la SLICK....

    Ho dei dubbi:

    1) Antimpennata: come funziona sulla Slick??? (considerate che il fatto che quando spalanco entra decimente l'elettronica per me che sono un amatore e non alzo manco con la bicicletta tutto sommato non dispiace....).. non ? che mi ribalto?? o devo chiudere il gas perdendo tempo?

    Sostanzialmente non funziona (si attiva dopo una impennata di almeno 5 secondi e dopo aver superato i 40-45? di inclinazione)...ma non ti ribalti, soprattutto in pista!

    2) Controllo trazione: come funziona? Devo avere timore di high side? Vedi uscita dal tornantino o dopo la esse a Valle........

    In mappa slick con centralina stradale il TC funziona ancora in maniera abbastanza conservativa...vai tranquillo ma occhio che in nessun caso hai "l'immunit?"

    3) Erogazione: cambia davvero? potrei migliorare i tempi??

    Cambia...ma se tale cambiamento comporta anche miglioramenti di tempi non lo so, ? soggettivo.
    Alcuni piloti con mappature meno aggressive abbassano i tempi ed altri invece preferiscono l'esatto contrario per avere prestazioni migliori: hai una sola opzione pertanto...quella di provare!

    4) Altri cambiamenti vi sono?

    Non hai l'ABS sulla ruota posteriore...

    In generale considerando cha la mia moto ? completamente originale che devo apsettarmi se metto la mappa SLICK in pista???

    Una moto un po' pi? aggressiva, anche in frenata

    Grazie


    Vedi le scritte in rosso
    Last edited by stradivari; 09-09-13, 15:05.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io sull' HP4 (e prima ancora sulla S1000RR 2010) uso sempre e solo la mappa Slick, sia su strada che in pista.

      Le altre mappe non hanno molta utilit? se giri con gomme performanti e hai dimistichezza con la moto...

      E anche se cambia di quasi niente (a sensazione...) rispetto alla mappa Race.. perch? precludersi la possibilit? di andare pi? forte e pi? aggressivo e aver sempre il massimo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        perch?...............esistono anche altre mappe ??

        Comment


        • Font Size
          #5
          venendo da un 600, per timore reverenziale sulle prime anche io per qualche settimana ho usato solo la mappa race

          Poi ho provato la slick e non sono tornato pi? indietro: l'erogazione ? troppo pi? goduriosa!

          Ora uso la race quando piove e la sport quando piove e fa freddo (sotto i 5? C), altrimenti sempre slick

          Un solo consiglio: provala

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by stradivari View Post
            Vedi le scritte in rosso


            scusate l'intromissione....Stradivari la frase "non hai l'immunit?" vuol dire che se faccio il cretino vengo comunque sparato in aria? o il TC mi salva sempre?

            per il resto....provala!!!!!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie molto Stradivari e grazie a tutti....

              Sabato 21 sar? a Valle e provo la mappa SLICK

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by emik View Post
                Grazie molto Stradivari e grazie a tutti....

                Sabato 21 sar? a Valle e provo la mappa SLICK
                fai un turno con la mappa che usavi e poi il secondo con la slick!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kindly View Post
                  fai un turno con la mappa che usavi e poi il secondo con la slick!


                  come mai? meglio "scaldarsi"???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by emik View Post
                    come mai? meglio "scaldarsi"???
                    Serve ad individuare e a sentire meglio le differenze

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Serve ad individuare e a sentire meglio le differenze
                      ...diciamo che ormai la RACE la "conosco" abbastanza bene.... non so cosa intendesse Marcello....

                      Piuttosto la cosa che mi "preoccupa" ancora ? proprio spalancare il gas in uscita da alcune curve quando l'elettronica taglia l'impennata e per chi come me non ? abituato a galleggiare con l'anteriore quello ? un grande aiuto...

                      es in uscita dalla Campagnano di 2 marcia la moto ? un continuo lampeggio e fino a tutta la 3 e parte della 4 senza antiwheeling ho davvero il timore che non riuscirei a tirare tutta la manetta....

                      Comuqnue avete ragione la devo provare prima di arrivare a conclusioni...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by emik View Post
                        Grazie molto Stradivari e grazie a tutti....

                        Sabato 21 sar? a Valle e provo la mappa SLICK

                        io pure....:-) :-) ci vediamo l? per un caff? se vuoi...che sono un lentone!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by 911lucas View Post
                          io pure....:-) :-) ci vediamo l? per un caff? se vuoi...che sono un lentone!!!!!
                          Sicuro! Mi fa piacere. Ho il turno dalle 11.55 Gruppo A. tu?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grgrgrgrrgr!!!! alle 9.00 gruppo neofiti, seconda volta nella mia vita a Vallelunga (ed ultima a 50,00 euro)...per? poi rimango sempre un bel po' in pi?...e un caff? e due chiacchiere nessun problema, anzi daje!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by 911lucas View Post
                              Grgrgrgrrgr!!!! alle 9.00 gruppo neofiti, seconda volta nella mia vita a Vallelunga (ed ultima a 50,00 euro)...per? poi rimango sempre un bel po' in pi?...e un caff? e due chiacchiere nessun problema, anzi daje!!!!!!

                              Ok tanto sar? l? dalle 10,30 max per vedere altri amici che girano.... Di solito mi appoggio al Bar con una crucca bianca/rossa!

                              (scusate l'insert "pubblico" in questo post per fissare l'appuntamento... prossiam volta su messaggi privati...)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X