Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sempre con affetto Mugello nonostante la nebbia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sempre con affetto Mugello nonostante la nebbia

Sono salito da Catania al mugello per girare il 18 e 19 con la promoracing.
    all'andata con la nave fino a Napoli e poi fino a Scarperia con il furgone( una sanguisuga, anzi una naftasuga ). Dicono le previsioni alta pressione, ma non mi aspettavo la nebbia fino alle 11.30. Due turni persi; finalmente si gira e comincia il divertimento. Si gira bene il Venerdi 18, mi qualifico con 2'09" e Faccio la garetta nel pareggiamento dei veloci e cammino di passo 2'09" con il giro migliore 2'08". Sono soddisfatto e penso domani potr? tentare il 2'07", ma la nebbia ritorna anche la mattina del 19 e fino alle ore 11.00 persiste. Consultazione sul da farsi con gli amici e decidiamo di sfruttare l'assicurazione pioggia e di risparmiare almeno gli Euretti della pista che possiamo sfruttare per una successiva pistata. Morale della favola: mi sono divertito tantissimo ho fatto 33 giri tra gara e turni ma perbacco ho speso una furgonata di Euro tra nafta, nave andata, traghetto ritorno ecct... insomma di due giornate preventivate una sola fatta! Ma dimenticavo la moto( l'HP4 ) ? fantastica. Se all'inizio avevo qualche perplessit? posso dire adesso che ? entusiasmante, va dove tu dici di andare, abbastanza maneggevole, veloce , da sicurezza e certamente io la sfrutto solo parzialmente. Mi sono prefissato da Giugno di salire una volta al mese al Mugello e cercare di prendere pi? confidenza cercando di migliorarmi di qualche secondo, anche se gi? cos? sono soddisfatto
    Ho girato dei video onboard con telecamera installata dal gentilissimo Alberto della Racebooking con una visione perfetta e mi godo questi DVD. Inoltre appena Alberto completer? il montaggio con le riprese della moto dall'esterno pista, me li poster? su youtube e vi metter? il link.
    Last edited by darioliotta; 21-10-13, 16:04. Reason: qualche errore di battitura

• Font Size
    Grande!!! Bravo !!!:1:

Comment

• Font Size
      Che dite se Nn grandissimo Dario e peccato xke io ero l? (nn a girare) e alle 10.45 la nebbia ? sparita e il meteo per ottobre era ottimo

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
        Originally posted by darioliotta View Post
        all'andata con la nave fino a Napoli e poi fino a Scarperia con il furgone( una sanguisuga, anzi una naftasuga ). Dicono le previsioni alta pressione, ma non mi aspettavo la nebbia fino alle 11.30. Due turni persi; finalmente si gira e comincia il divertimento. Si gira bene il Venerdi 18, mi qualifico con 2'09" e Faccio la garetta nel pareggiamento dei veloci e cammino di passo 2'09" con il giro migliore 2'08". Sono soddisfatto e penso domani potr? tentare il 2'07", ma la nebbia ritorna anche la mattina del 19 e fino alle ore 11.00 persiste. Consultazione sul da farsi con gli amici e decidiamo di sfruttare l'assicurazione pioggia e di risparmiare almeno gli Euretti della pista che possiamo sfruttare per una successiva pistata. Morale della favola: mi sono divertito tantissimo ho fatto 33 giri tra gara e turni ma perbacco ho speso una furgonata di Euro tra nafta, nave andata, traghetto ritorno ecct... insomma di due giornate preventivate una sola fatta! Ma dimenticavo la moto( l'HP4 ) ? fantastica. Se all'inizio avevo qualche perplessit? posso dire adesso che ? entusiasmante, va dove tu dici di andare, abbastanza maneggevole, veloce , da sicurezza e certamente io la sfrutto solo parzialmente. Mi sono prefissato da Giugno di salire una volta al mese al Mugello e cercare di prendere pi? confidenza cercando di migliorarmi di qualche secondo, anche se gi? cos? sono soddisfatto
        Ho girato dei video onboard con telecamera installata dal gentilissimo Alberto della Racebooking con una visione perfetta e mi godo questi DVD. Inoltre appena Alberto completer? il montaggio con le riprese della moto dall'esterno pista, me li poster? su youtube e vi metter? il link.
        Dario, hai fatto molto male!!!
        Per due motivi:
        - il primo: alle 10.45 la nebbia ? sparita, non ? stata fatta la pausa pranzo (alle 14.00 il programma ? tornato "in dima"), per cui tutti i turni e i pareggiamenti si sono disputati regolarmente e con temperature anche sopra i 20 gradi;
        - il secondo: c'ero anche io e avremmo fatto il pareggiamento insieme!!!

Comment

• Font Size
          grande Dario!!! peccato che non ti ho visto...

io sono sceso a 2:06 con il BMW... ma ho 2 secondi in tasca perfezionando le staccate e le uscite in curva... sono rimasto impressionato dai 292km/h effettivi cono solo scarico e centralina (e non ? che fossi un fenomeno a tenere aperto pieno sullo scollino)...

io alla fine nel secondo giorno sono rientrato nei 1000A e per me ? stata una grande soddisfazione, ma non avevo pi? il fiato in gara... sono contento anche di aver girato in 2:09 usando solo la 5a e la 6a sul rettilineo... vuol dire che la moto ha un gran fiato!

una domanda per voi esperti... con le sospensioni originali... ho devastato una Dunlop D211 Gp Racer mescola M.... pressione 1,5...

? normale? sicuramente c'era un problema di setting... ma non vorrei che sia proprio il mono che essendo di scarsa qualit? non lavori bene e faccia lavorare solo la gomma...

Comment

• Font Size
            Originally posted by shrubber83 View Post

io sono sceso a 2:06 con il BMW... ma ho 2 secondi in tasca perfezionando le staccate e le uscite in curva... sono rimasto impressionato dai 292km/h effettivi cono solo scarico e centralina (e non ? che fossi un fenomeno a tenere aperto pieno sullo scollino)...

io alla fine nel secondo giorno sono rientrato nei 1000A e per me ? stata una grande soddisfazione, ma non avevo pi? il fiato in gara... sono contento anche di aver girato in 2:09 usando solo la 5a e la 6a sul rettilineo... vuol dire che la moto ha un gran fiato!

una domanda per voi esperti... con le sospensioni originali... ho devastato una Dunlop D211 Gp Racer mescola M.... pressione 1,5...

? normale? sicuramente c'era un problema di setting... ma non vorrei che sia proprio il mono che essendo di scarsa qualit? non lavori bene e faccia lavorare solo la gomma...
            Io sabato (sempre da trasponder) ho letto 291 km/h con moto stradale al 100%, frecce, fari, rapporti originali e catalizzatore compresi...e ovviamente senza scie di sorta
            E sono 1,88 m per 84 kg
            Last edited by stradivari; 22-10-13, 17:25.

Comment

• Font Size
              Originally posted by stradivari View Post
              Dario, hai fatto molto male!!!
              Per due motivi:
              - il primo: alle 10.45 la nebbia ? sparita, non ? stata fatta la pausa pranzo (alle 14.00 il programma ? tornato "in dima"), per cui tutti i turni e i pareggiamenti si sono disputati regolarmente e con temperature anche sopra i 20 gradi;
              - il secondo: c'ero anche io e avremmo fatto il pareggiamento insieme!!!
              Roberto non sapevo che tu Sabato eri in pista, perch? molto probabilmente avrei deciso diversamente, ma ormai ? fatta! Alla prossima, cio? l'anno prossimo verso Giugno.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Stefano1977 View Post
                Che dite se Nn grandissimo Dario e peccato xke io ero l? (nn a girare) e alle 10.45 la nebbia ? sparita e il meteo per ottobre era ottimo

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
                Grazie e a presto, alla prossima.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by shrubber83 View Post

Hai girato il Venerdi o il Sabato?
                  Anch'io ho devastato il posteriore Dunlop KR mescola 4 pressione a caldo 1,3
                  soprattutto nel turno pomeridiano delle 17.15. Forse troppo freddo!?

Comment

• Font Size
                    Io hp girato Sabato... Boh non so che pensare... Secondo me ? il mono che lavora male...

Comment

• Font Size
                      Riesumo il post, in quanto mi ? appena giunto il video relativo alla garetta del MUgello del 18.10.2013.
                      Il video si trova a questo link https://www.youtube.com/watch?v=SaEYB3izg3U
                      (Puoi vederlo in alta definizione! Basta cliccare sulla rotellina in basso e scegliere 720p oppure 1080p!)
                      BMW HP4, 2.08:651, Mugello - Dario Liotta
                      YouTube
                      Promo Racing 18 Ottobre 2013 divisione in turni con pareggiamenti Visit Racebooking - The motorsport social network to watch more videos and to watch the laptimes ranking on ...

Comment

• Font Size
                        Riesumo il post, in quanto mi ? appena giunto il video relativo alla garetta del MUgello del 18.10.2013.
                        (Puoi vederlo in alta definizione! Basta cliccare sulla rotellina in basso e scegliere 720p oppure 1080p!)
                        YouTube
                        Promo Racing 18 Ottobre 2013 divisione in turni con pareggiamenti Visit Racebooking - The motorsport social network to watch more videos and to watch the laptimes ranking on ...
                        Video grandioso Dario...merita maggiore evidenza

[YOUTUBE]SaEYB3izg3U&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DSaEYB3izg3U[/YOUTUBE]
                        Last edited by stradivari; 31-10-13, 07:17.

Comment

• Font Size
                          Ebbravo

Comment

• Font Size
                            YouTube
                            forse sbaglio .... ho visto scintille in qualche curva a destra

Comment

• Font Size
                              Originally posted by massimou View Post
                              forse sbaglio .... ho visto scintille in qualche curva a destra
                              Si ho delle saponette con inserti in titanio.

Comment

X
                              Working...
                              X