Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi spigate una cosa? Akrapovic

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi spigate una cosa? Akrapovic

    C'? una cosa che non mi piace del mio e in generale dei bmw s1000rr in giro, ossia lo scarico.
    Mi spiego meglio, lo scarico akrapovic lungo, a me piace moltissimo, ma sulla bmw, ha una uscita che va in parallelo (agevoler? con foto) mentre invece per Aprilia rsv4, dalle foto reperite in rete, vedo che c'? ne sono diversi di akra, sempre il solito modello, per? qualcuna ha il tubo dei collettori che esce dritto come quello del bmw, altri che, volgarmente detto, sparano in su.
    Ecco a me piacerebbe avere l'akra lungo, ma come quello di Aprilia che va in su ? non parallelo come quello del bmw.
    Questo ? un akra bmw che esce dritto

    Questo un akra Aprilia che esce sempre dritto

    Questo un akra per Aprilia che esce come lo vorrei io.

    Gli unici due scarichi che ho visto che non vanno paralleli sono exan

    Oppure mivv ma questo ha un fondello gigantesco

    Mi date una mano a capire per favore??

  • Font Size
    #2
    Io avevo una staffa pi? corta per alzarlo un po',
    ma se lo vuoi come l'Aprilia devi farti fare un nuovo raccordo finale e una staffa specifica.

    Tieni per? a mente che Akrapovic effettua studi per ogni suo scarico,
    variandone forma e lunghezza potrebbe peggiorare

    Ti faccio un esempio, sulla mia Kawa monto un completo sempre Akrapovic,
    prima di usare questo nuovo ne avevo preso uno uguale da un amico che ha venduto la sua moto;
    lo aveva accorciato per pura bellezza.

    Provo la moto al Mugello con rapporto 16-43: la moto segna effettivi 251 km/h.
    Vendo quello usato e monto lo stesso modello di scarico ma con terminale normale e torno al Mugello.
    La moto allunga molto di pi? e segna costantemente i 262 di velocit? max

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by robb?rsm View Post
      Io avevo una staffa pi? corta per alzarlo un po',
      ma se lo vuoi come l'Aprilia devi farti fare un nuovo raccordo finale e una staffa specifica.

      Tieni per? a mente che Akrapovic effettua studi per ogni suo scarico,
      variandone forma e lunghezza potrebbe peggiorare

      Ti faccio un esempio, sulla mia Kawa monto un completo sempre Akrapovic,
      prima di usare questo nuovo ne avevo preso uno uguale da un amico che ha venduto la sua moto;
      lo aveva accorciato per pura bellezza.

      Provo la moto al Mugello con rapporto 16-43: la moto segna effettivi 251 km/h.
      Vendo quello usato e monto lo stesso modello di scarico ma con terminale normale e torno al Mugello.
      La moto allunga molto di pi? e segna costantemente i 262 di velocit? max
      Grazie robbe il problema con la staffa nn penso possa per? risolvere xke i collettori hanno quella forma li come fa ad alzarsi? dovr? cercare un exan.. :banghead:

      Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai preso in considerazione l' arrow lungo??? ? un bel p? "sparato" verso l'alto, per? forse per quello che sono i tuoi gusti ? un p? lunghetto.
        Io c'e l? e devo dire che fa un bel figurone , per non parlare poi della tonalit? da vera superbike!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by torx164 View Post
          Hai preso in considerazione l' arrow lungo??? ? un bel p? "sparato" verso l'alto, per? forse per quello che sono i tuoi gusti ? un p? lunghetto.
          Io c'e l? e devo dire che fa un bel figurone , per non parlare poi della tonalit? da vera superbike!!!!
          Mi faresti vedere come sta sulla tua moto please? In rete si trovano pochissime foto


          Sent from my iPad using Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            .

            Sto valutando anche io...
            Mi segno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Purtroppo non riesco ad inserire le foto, se mi dai una email te le mando.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by torx164 View Post
                Purtroppo non riesco ad inserire le foto, se mi dai una email te le mando.
                Hai mp con la mail


                Sent from my iPad using Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In sintesi lo vorresti cos??



                  Fatti rifare la parte finale del tubo, magari proprio da EXAN, anche se in titanio con massimo 200 € te la cavi.

                  Non esiste di cambiare un completo AKRA con un EXAN per motivi di estetica.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    In sintesi lo vorresti cos??



                    Fatti rifare la parte finale del tubo, magari proprio da EXAN, anche se in titanio con massimo 200 ? te la cavi.

                    Non esiste di cambiare un completo AKRA con un EXAN per motivi di estetica.

                    Esatto conte proprio cos?
                    In caso ti chieder? un paio di dritte visto che anche io sto a Firenze


                    Sent from my iPad using Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Stefano1977 View Post
                      Esatto conte proprio cos?
                      In caso ti chieder? un paio di dritte visto che anche io sto a Firenze


                      Sent from my iPad using Tapatalk
                      Se ti va bene tagliare, leggermente girare e risaldare il tubo originale dimmelo che ti mando da un artista, le saldature sembreranno fatta da mr. akra in persona.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Se ti va bene tagliare, leggermente girare e risaldare il tubo originale dimmelo che ti mando da un artista, le saldature sembreranno fatta da mr. akra in persona.

                        Grande miki
                        Quindi dici compro un akra vado da questo mago e fa tutto lui?

                        Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mi sa che non avevo capito una fava...



                          ... credevo che tu l'Akra l'avessi gi? e tu volessi cambiarlo con l'Exan solo per l'inclinazione!



                          Se devi comprarlo prendi quello che va meglio, se ? l'akra e poi vuoi modificarlo no problema.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X