Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto Sospensioni S1000RR 09-11

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Confronto Sospensioni S1000RR 09-11

    Come da titolo ora vorrei mettere mano alle sospensioni. Si parla di Kit forcella e Mono top di gamma. Non prendo in considerazioni Forcelle intere o altre cose... vorrei un consiglio da voi sui seguenti kit:

    Mupo: Mono AB01 Evo + Precarico idraulico + Kit cartuccia (R-evolution TCH) - 2.080?
    Bitubo: Mono XXF31 V2 + Kit forcella pressurizzata ECH29 - circa 2400?
    Ohlins: Mono TTX BM931 + Kit cartuccia FGK212 - circa 2250?

    ne approfitto per sapere se conoscete la differenza tra il mono BM931 e il BM888


    io ero indirizzato su Mupo. Ohlins secondo me sono troppo basico con questo kit. Bitubo che dite?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by shrubber83 View Post
    Come da titolo ora vorrei mettere mano alle sospensioni. Si parla di Kit forcella e Mono top di gamma. Non prendo in considerazioni Forcelle intere o altre cose... vorrei un consiglio da voi sui seguenti kit:

    Mupo: Mono AB01 Evo + Precarico idraulico + Kit cartuccia (R-evolution TCH) - 2.080?
    Bitubo: Mono XXF31 V2 + Kit forcella pressurizzata ECH29 - circa 2400?
    Ohlins: Mono TTX BM931 + Kit cartuccia FGK212 - circa 2250?

    ne approfitto per sapere se conoscete la differenza tra il mono BM931 e il BM888


    io ero indirizzato su Mupo. Ohlins secondo me sono troppo basico con questo kit. Bitubo che dite?
    Ohlins tutta la vita

    Comment


    • Font Size
      #3
      io invece avevo sentito che Ohlins sui prodotti Consumer era molto calata come qualit?...

      e comunque magari dammi una motivazione tecnica perch? dici che il prodotto indicato ? meglio degli altri...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by shrubber83 View Post
        io invece avevo sentito che Ohlins sui prodotti Consumer era molto calata come qualit?...
        allora prova gli altri 2 marchi......
        se parti gi? con poca fiducia,fossi nei tuoi panni,la escluderei immediatamente.....

        io mi trovo bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          ti ripeto... vorrei delle motivazioni tecniche... anche io ho tutto Ohlins sul Suzuki e mi trovo bene... ma si parla di componenti di 10 anni fa. e le cose cambiano nel tempo. Non ? che non ho fiducia.

          Ho fiducia invece degli utenti di questo forum perch? fino ad adesso ho avuto indicazioni buone. Sicuramente mi fa piacere che tu ti trovi bene, e sicuramente per il mio livello andrebbero bene tutto, ma visto che sono a spendere vorrei fare la scelta giusta. tutto qui.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by shrubber83 View Post
            io invece avevo sentito che Ohlins sui prodotti Consumer era molto calata come qualit?...

            e comunque magari dammi una motivazione tecnica perch? dici che il prodotto indicato ? meglio degli altri...
            Principalmente:
            Assistenza
            Rivendibilit?
            Database di settaggi raccolti nelle gare sconfinato
            Qualit? di base dei prodotti
            Facilit? di regolazione delle componenti (a differenze di analoghi prodotti "pressurizzati")

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stradivari View Post
              Principalmente:
              Assistenza
              Rivendibilit?

              Database di settaggi raccolti nelle gare sconfinato
              Qualit? di base dei prodotti
              Facilit? di regolazione delle componenti (a differenze di analoghi prodotti "pressurizzati")

              questi erano dei punti infatti secondo me molto importanti, e sono contento che non sia cambiato niente.

              quindi secondo voi visto che spenderei qualcosa meno posso andare tranquillo? tu Stradi sai la differenza tra il mono BM931 e il BM888?

              ne approfitto per un'altra cosa... vorrei fare tutto da me... sto facendo tutto da me da quando ho preso questa moto... ma le cartucce non le ho mai montate... ? complicato?

              Comment


              • Font Size
                #8
                dall'alto della mia ignoranza in materia tecnica

                penso che cmq sia con ohlins non si sbaglia mai

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Principalmente:
                  Assistenza
                  Rivendibilit?
                  Database di settaggi raccolti nelle gare sconfinato
                  Qualit? di base dei prodotti
                  Facilit? di regolazione delle componenti (a differenze di analoghi prodotti "pressurizzati")
                  Concretamente, l'assistenza ? l'unico vero motivo.
                  La rivendibilit? c'? comunque, sulla qualit? dei prodotti non sono d'accordo, Bitubo e Mupo sono di altissima qualit?.
                  Per quanto riguarda il database pista per pista moto per moto ? vero, ma ti serve se giri sotto i 2 minuti al mugello, se stai attorno al 10, o anche un po' + sotto, una buona regolazione fatta da uno in gamba ti basta.
                  Per la facilit? di regolazione, non capisco, io su s1000 monto le cartucce presurizzate ? xxf31, ma dov'? la difficolt? nelle regolazioni?
                  Io la penso cos?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    doverosa premessa : a me, come a molti, piace spendere "ad cazzum" per montare componenti all' atto pratico (non inutili) ma ininfluenti allo scopo principale, ovvero migiorare le prestazioni

                    .... quindi tenendo in considerazione la premessa se si vuole agghindare la moto allora ohlins tutta la vita

                    se invece si adotta una strategia pi? pragmatica allora molle,olio, pompanti (ma anche no!) e anche per il mono scelta della molla giusta.
                    le sospensioni originali bmw non vanno mica male.... e ve lo dice uno che andava pi? forte con le originali piuttosto che tutto ohlins (e sono over 100kg)

                    .... ovviamente questo discorso per i non piloti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by shrubber83 View Post
                      Come da titolo ora vorrei mettere mano alle sospensioni. Si parla di Kit forcella e Mono top di gamma. Non prendo in considerazioni Forcelle intere o altre cose... vorrei un consiglio da voi sui seguenti kit:

                      Mupo: Mono AB01 Evo + Precarico idraulico + Kit cartuccia (R-evolution TCH) - 2.080?
                      Bitubo: Mono XXF31 V2 + Kit forcella pressurizzata ECH29 - circa 2400?
                      Ohlins: Mono TTX BM931 + Kit cartuccia FGK212 - circa 2250?

                      ne approfitto per sapere se conoscete la differenza tra il mono BM931 e il BM888


                      io ero indirizzato su Mupo. Ohlins secondo me sono troppo basico con questo kit. Bitubo che dite?
                      Io opterei per Bitubo, oltre ad avere tutte le regolazioni della forcella a portata di mano, ( hanno compressione, estensione e precarico in alto ), puoi dare i click sia in un senso che nell'altro mentre guidi e con estrema facilit?, hanno la possibilit? di cambiare la molla in un batter d'occhio. Ti seguono in pista nei principali trofei, e sono un prodotto Italiano di altissima qualit?. inoltre sono bellissime, che non guasta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        WP sarebbe anche un'altra opzione ma io andrei di bitubo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho su matris e una volta trovato le regolazioni vanno da ***....come tutte le altre del resto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            e allora si arriva al punto che la scelta non ? cos? scontato...

                            vedo che per? ? stata un po' messa da parte Mupo... quindi o Ohlins o Bitubo... Bitubo mi attirano parecchio...

                            ma questa cosa della compressione da una parte e il ritorno dall'altra come la vedete?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by shrubber83 View Post
                              e allora si arriva al punto che la scelta non ? cos? scontato...

                              vedo che per? ? stata un po' messa da parte Mupo... quindi o Ohlins o Bitubo... Bitubo mi attirano parecchio...

                              ma questa cosa della compressione da una parte e il ritorno dall'altra come la vedete?
                              anche ohlins ? cos?...da una parte la compressione e dall'altra il ritorno......
                              io ho avuto bitubo.....gran prodotto...ma il pressurizzato davanti non ? poi cos? intuitivo....

                              o almeno per me non lo ? stato......ma io non amo assetti e moto rigide....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X