Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

durata pastiglie s1000rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    durata pastiglie s1000rr

    ciao a tutti una domanda
    qualcuno ha montato sulla s1000rr le pastiglie x pinze brembo radiali di aprilia benelli triumph?? perche' e' vero che la pastiglia specifica bmw e' + alta ,ma e' + alta solo perche' la parte metallica e' + spessa.....sulle pastiglie aprilia benelli triumph e anche mv c'? + materiale d attrito....e la bmw consuma veramente tanto le pastiglie in uso pista....cambiare le pastiglie dopo 5 o 6 turni mi sembra veramente troppo!!

    grazie a tutti

    tanto x farvi un esempio

    disegno 762 sbs brembo radial caliper

    disegno 870 sbs bmw s1000rr 09>

  • Font Size
    #2
    seguo interessato

    Comment


    • Font Size
      #3
      fino allo scorso anno, molti montavano le pastiglie Aprilia/triumph ecc... perch? non esisteva o era pi? raro avere quella specifica BMW.
      Confermo che la pastiglia monta regolarmente e ha pi? materiale di attrito e spessore metallo inferiore.
      Il risultato ? che la pastiglia sicuramente dura di pi? ma inevitabilmente da met? vita in poi si tende a soffrire di fanding... quindi la leva tende ad allungarsi oltremodo. Si risolve, almeno per mia esperienza o cambiando comunque pi? spesso le pastiglie, o mettendo quelle specifiche o utilizzando dischi Brembo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by xsandrox View Post
        fino allo scorso anno, molti montavano le pastiglie Aprilia/triumph ecc... perch? non esisteva o era pi? raro avere quella specifica BMW.
        Confermo che la pastiglia monta regolarmente e ha pi? materiale di attrito e spessore metallo inferiore.
        Il risultato ? che la pastiglia sicuramente dura di pi? ma inevitabilmente da met? vita in poi si tende a soffrire di fanding... quindi la leva tende ad allungarsi oltremodo. Si risolve, almeno per mia esperienza o cambiando comunque pi? spesso le pastiglie, o mettendo quelle specifiche o utilizzando dischi Brembo!
        Che differenza c'? tra i dischi Brembo e gli originali?

        Anche io faccio fuori una montagna di pastiglie, e una soluzione per farle durare di pi? sarebbe interessante

        Comment


        • Font Size
          #5
          Seguo anche io molto interessato.
          Credo per? con una pastiglia dalla parte metallica di uno spessore inferiore c'? il rischio che una pastiglia molto consumata esca dalla sede con conseguenti effetti...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fabs111 View Post
            Seguo anche io molto interessato.
            Credo per? con una pastiglia dalla parte metallica di uno spessore inferiore c'? il rischio che una pastiglia molto consumata esca dalla sede con conseguenti effetti...
            Anche io la conosco cos?.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by 13Promet View Post
              Che differenza c'? tra i dischi Brembo e gli originali?

              Anche io faccio fuori una montagna di pastiglie, e una soluzione per farle durare di pi? sarebbe interessante
              i dischi brembo sono pi? spessi, 5,5 mm quindi oltre ad essere tecnicamente un prodotto superiore, consentono di mantenere costante la frenata anche con pastiglie che si usurano e che inevitabilmente scaldano di pi?.

              Originally posted by Fabs111 View Post
              Seguo anche io molto interessato.
              Credo per? con una pastiglia dalla parte metallica di uno spessore inferiore c'? il rischio che una pastiglia molto consumata esca dalla sede con conseguenti effetti...
              Bah, a me ? capitato di portarle anche vicino al "ferro" e non ? mai uscito niente, la pastiglia ha margine, ci mancherebbe!

              Comunque in generale c'? poco da dire: io non ho mai montato altre pastiglie per risparmiare ma magari erano disponibili solo un certo tipo sul momento, magari in pista... quindi credo lasci il tempo che trovi il discorso di risparmiare, andando a cercare pastiglie non specifiche. Sicuramente, per ottimizzare, le ZCOO, tanto per fare un esempio, durano molto. Poi se si pu? scegliere il modello specifico, io comunque preferirei mettere quello... guidando moto da 15/20k euro, se si deve andare a calcolare l'incidenza della maggiore usura di una pastiglia sui costi generali, sono dell'idea che ? meglio stare a casa!

              Per pura cronaca, io ho gradito le Z04 e le pastiglie originali. Le ZCOO frenano molto forte subito ma personalmente non mi fanno impazzire come modualibilit?, Giusto dire che molti le apprezzano anche rispetto alle Brembo, quindi parliamo solo di gusti!
              Last edited by xsandrox; 10-11-13, 13:57.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma una domanda... io sono alla fine delle posteriori e devo cambiarle... Le anteriori ho semi represso le originali e devo dire mai avuto problemi per un utilizzo statale/pista... Le posteriori non le ho mai cambiate e siccome sono veramente al metallo, volevo prendere qualcosa di non troppo costoso ma stando sulle brembo...
                Secondo voi queste potrebbero andare??

                PASTIGLIE FRENO BREMBO POSTERIORI BMW 1000 S1000 RR 09 | eBay


                BRAKING 1 COPPIA PASTIGLIE FRENO POSTERIORE CM56 BMW S 1000 RR 2012 2013 | eBay

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  come diceva Ale, con i dischi brembo si portano al ferro anche le zcoo, io ho quasi sempre usato le performance friction mescola 07 e arrivavano al ferro con dischi originali e frenavano ancora alla grandissima, ora ci sono le performance mescola 13 che frenano ancora meglio, praticamente le z04 non servono!!
                  Last edited by kindly; 10-11-13, 21:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kindly View Post
                    come diceva Ale, con i dischi brembo si portano al ferro anche le zcoo, io ho quasi sempre usato le performance friction mescola 07 e arrivavano al ferro con dischi originali e frenavano ancora alla grandissima, ora ci sono le performance mescola 13 che frenano ancora meglio, praticamente le z04 non servono!!
                    le PF non le ho mai provate ma se mi dovesse capitare di utilizzare una moto in pista te le chieder?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tnt 1 View Post
                      ciao a tutti una domanda
                      qualcuno ha montato sulla s1000rr le pastiglie x pinze brembo radiali di aprilia benelli triumph?? perche' e' vero che la pastiglia specifica bmw e' + alta ,ma e' + alta solo perche' la parte metallica e' + spessa.....sulle pastiglie aprilia benelli triumph e anche mv c'? + materiale d attrito....e la bmw consuma veramente tanto le pastiglie in uso pista....cambiare le pastiglie dopo 5 o 6 turni mi sembra veramente troppo!!

                      grazie a tutti

                      tanto x farvi un esempio

                      disegno 762 sbs brembo radial caliper

                      disegno 870 sbs bmw s1000rr 09>
                      Monta le Zcoo non finiscono mai, frenano da *** hanno una modulabilit? e un feeling pazzesco. Cosa si pu? volere di pi? da una pastiglia. Oppure Z04 o PF.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X