Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

190/55 su HP4 (e Panigale)?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    190/55 su HP4 (e Panigale)?

    Ciao a tutti...
    Volevo sapere se la misura 190/55 per il posteriore ? presente a libretto sulla BMW HP4, oltre alla 200/55 di serie.

    E sulla Panigale?

    Lo chiedo perch? per un uso stradale la 190/55 permette molta pi? scelta di gomme un pochino meno estreme di quelle disponibili per la 200/55.

    Il DTC dell'HP4 si adatterebbe a una misura diversa da quella di serie? Credo di s?, dato che dovrebbe avere un'autocalibrazione.

  • Font Size
    #2
    sulla Panigale c'? SOLO il 200/55

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pinzo? View Post
      sulla Panigale c'? SOLO il 200/55
      Lo immaginavo. E' molto limitante per un uso stradale...non mi va l'idea di buttare un treno di gomme ogni 2500Km...

      Comment


      • Font Size
        #4
        E per l'HP4? Nessuno ha info?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Crai View Post
          E per l'HP4? Nessuno ha info?
          Dal sito BMW (scheda tecnica) ? riportata la sola misura 200

          Comment


          • Font Size
            #6
            c'? anche il 190

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by massimou View Post
              c'? anche il 190
              Grazie per l'informazione!
              Suppongo quindi che il DTC riesca a lavorare bene anche con quella misura, altrimenti non l'avrebbero lasciata come alternativa...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Crai View Post
                Lo immaginavo. E' molto limitante per un uso stradale...non mi va l'idea di buttare un treno di gomme ogni 2500Km...
                dipende che gomma monti, con le Supercorsa SP arrivi a fare senza problemi 6000 km con uso brillante/attacco tutti strada!

                l'ideale sarebbe avere 2 coppie di cerchi, uno per uso strada (SP) e l'altro solo pista (SC)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  dipende che gomma monti, con le Supercorsa SP arrivi a fare senza problemi 6000 km con uso brillante/attacco tutti strada!
                  6000 Km?
                  Io con l'uso che dici tu faccio al massimo 4000Km al posteriore con le Diablo Rosso Corsa, sulla mia 1098... Con le SP ne farei forse 3000.

                  L'anteriore Rosso Corsa mi dura poco di pi?, diciamo intorno ai 6000.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Crai View Post
                    6000 Km?
                    Io con l'uso che dici tu faccio al massimo 4000Km al posteriore con le Diablo Rosso Corsa, sulla mia 1098... Con le SP ne farei forse 3000.

                    L'anteriore Rosso Corsa mi dura poco di pi?, diciamo intorno ai 6000.
                    guarda ci sono rimasto quasi male quando ho visto che continuavo a fare km senza notare grande usura, aggiungo per? che il grip decade sensibilmente dopo circa 4000, forse andavo avanti grazie al DCT

                    Con le SC invece meglio non pensarci...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Crai View Post
                      Grazie per l'informazione!
                      Suppongo quindi che il DTC riesca a lavorare bene anche con quella misura, altrimenti non l'avrebbero lasciata come alternativa...
                      Penso proprio di si, le differenze sono la circonferenza esterna, che cambia anche da gomma a gomma a parit? di misure

                      In ogni caso hai 15 livelli, altrimenti, compri il calibration kit

                      Inviato dalla tavoletta di google con la TalpaTalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io con le SP non ci ho mai fatto pi? di 2500km quando avevo lo ZX10R...
                        facevo esclusivamente passi di montagna e finivo completamente le spalle... nel mezzo era ancora utilizzabile

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by shrubber83 View Post
                          io con le SP non ci ho mai fatto pi? di 2500km quando avevo lo ZX10R...
                          facevo esclusivamente passi di montagna e finivo completamente le spalle... nel mezzo era ancora utilizzabile
                          Esattamente quello che succede a me, solo che usando una gomma meno estrema come la Rosso Corsa, riesco a farne 4000, quando va bene.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            dipende che gomma monti, con le Supercorsa SP arrivi a fare senza problemi 6000 km con uso brillante/attacco tutti strada!

                            l'ideale sarebbe avere 2 coppie di cerchi, uno per uso strada (SP) e l'altro solo pista (SC)
                            Mah,con le supercorsa sp io sullo z1000 usandolo solo strada nei passi di montagna ci ho fatto al max sui 2000km ed erano licsce completamente sulle spalle,una volta sono arrivato a 2700km letteralmente sulle tele! Impossibile fare piu km usando la moto in maniera allegra.
                            Comunque ottime gomme!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Crai View Post
                              Grazie per l'informazione!
                              Suppongo quindi che il DTC riesca a lavorare bene anche con quella misura, altrimenti non l'avrebbero lasciata come alternativa...
                              Ciao, passando dal 190/55 al 200/55 e viceversa il Tc non se ne accorge nemmeno. Funziona uguale.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X