Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze tra mappe S1000RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Differenze tra mappe S1000RR

Ciao ragazzi, ho una domanda da farvi...

Per un utilizzo prettamente stradale quali sono le sostanziali differenze tra le diverse mappe sport/race/slick?

La moto l'ho presa a giugno e purtroppo tra una cosa e l'altra l'ho usata poco e solo in modalit? sport. Mi ero promesso di fare il bravo e tenere questa mappa fino a quando non ci prendevo la mano ma ora mi chiedo se la race e la slick sono veramente pi? performanti rispetto alla sport.

A parte gli interventi elettronici che pi? si sale e pi? diminuiscono, in strada che differenze sostanziali andr? a sentire???

Grasssie...

• Font Size
    al di l? dei controlli elettronici l'erogazione della race ? pi? aggressiva e meno morbida della sport, diciamo che il comando del gas diventa pi? sensibile e la moto ? pi? pronta nella risposta, il freno motore diminuisce leggermente, io la trovo perfetta in ogni condizione.
    spesso e volentieri uso la slick che ? ancora pi? rabbiosa ed ha meno freno motore della race, se la strada ? decente ? la mappatura a mio avviso migliore per questa moto, sale veramente rapida di giri, non c'? il fastidiosissimo anti-impennata (o meglio interviene dopo 5 secondi) e la ruota posteriore ? libera di "spazzolare".

Le differenze le avverti in tutte le mappe e vale la pena provarle.

Comment

• Font Size
      Grazie per il consiglio! In effetti anche secondo me la cosa migliore ? quella di provarle ma data la stagione e le condizioni della strada mi sono venuti alcuni dubbi.
      Settimana scorsa mi prudevano le mani e le ho provate tutte quattro ma purtroppo ad andatura tranquilla... pi? che altro in citt? o appena fuori... quindi non fa testo!!! Ovviamente in queste condizioni non ho sentito grosse differenze! Mi ero promesso di provare come si deve la race dopo l'inverno ma come ben sapete l'adrenalina...

Quindi mi dici che la race ? la mappa ideale per un uso stradale? Ma a che ritmo si iniziano a sentire le differenze? Bisogna per forza dare gas a palate o si sentono anche ad andature invernali?

Comment

• Font Size
        io sento differenze anche passeggiando tranquillamente, pi? il ritmo sale e pi? si apprezzano le potenzialit? della moto e le differenze nelle singole mappe

Comment

• Font Size
          Originally posted by zampa View Post
          io sento differenze anche passeggiando tranquillamente
          Dici???

Vorr? dire che riprover?... ma con queste strade mi sa che aspetter? la primavera!

Comment

• Font Size
            comunque i controlli sono sempre in funzione

Comment

• Font Size
              Grazie Zampa!!!

Comment

• Font Size
                Confermo: la (notevole) differenza tra le varie mappe in termini di prontezza al comando si sente anche ad andatura tranquilla, proprio perch? l'erogazione cambia pi? ai medi che agli alti.
                Anche in questi giorni dalle nostre parti, a meno di trovare ghiacchio, si pu? usare tranqullamente la race (se l'asfalto ? completamente asciutto anche la slick) senza timori particolari

P.S.: scoprirai una moto diversa da quella che pensavi di avere acquistato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 13Promet View Post
                  P.S.: scoprirai una moto diversa da quella che pensavi di avere acquistato
                  Ho un certo prurito alle mani...

Ma ste caxxo di strade... e gli impegni di moglie e figli mi castrano le ambizioni!!!

Comment

• Font Size
                    Hai la moto da giugno e non hai mai provato la mappa slick??? praticamente hai speso 20 cucuzze per avere un bel mobile da garage

Comment

• Font Size
                      ciao Falcio
                      confermo quanto ti hanno gi? detto sulle mappe.
                      in particolare trovo la sport ottima se giri sportivo ma "tranquillo" perch? la risposta al gas ? un p? pi? filtrata rispetto alla race.
                      in race la risposta al gas ? molto pi? diretta, ma mi sono accorto anche di una cosa non da poco! a ottobre ho fatto alcuni giorni in Sardegna che come tutti ben sanno ? una sorta di "Far West" e le strada asfaltate benissimo, scorrevoli e poco trafficate (esattamente l'opposto di quanto si trova sull'appennino tosco-emiliano) e mi sono accorto che in mappa race la moto chiude molto meglio le curve! in ingresso curva la moto "cade" in maniera naturale senza alcuna inerzia...che invece si manifesta in mappa sport e credo che abbia a che fare pi? che altro con l'inclinazione della moto.
                      detto questo ho avuto modo anche di utilizzare la mappa rain e devo dire di averla trovata tutto sommato utile e piacevole....perch? quando il fondo ? sporco e bagnato e i tuoi compagni tengono la manetta abbastanza chiusa, se viaggi in mappa sport devi tenere il gas con due dita e appena lo apri ? gi? troppo....invece in rain succede che fino a met? apertura non succede quasi niente, ma dopo comunque di cavalli ne vengono fuori ben che a sufficienza per divertirsi!
                      in mappa slick invece un erogazione potente, diretta e lineare....molto bella e adrenalinica, ma poco adatta alle strade tutte curve e invece perfetta in pista. (utilizzata al Mugello con gomme met? strada met? pista).

Comment

• Font Size
                        Raga, grazie per i vostri suggerimenti!!!

Prima della S1000RR avevo una R6 07...
                        E' da un po di tempo che volevo passare al mille ma poi mi sono fatto convincere a mettere mano al 600 (scarico completo + centralina + filtro) per incattivirlo un p?!
                        Risultato... sono passato al mille!!!
                        Volevo qualcosa di pi? ma mi ero promesso di tenere le mappe race e slick una volta capita la nuova moto e come successivo step dopo il passaggio al mille!!!
                        Risultato... pochi mesi di 1000 e tanta voglia di passare a potenza pura!!!

Comment

• Font Size
                          Io pure avevo l'R6 del 2006 e per incattivirla ho dovuto montare scarico completo,2centraline,filtro aria,cornetti aspirazione,candele racing e pignone senn? era morta fino a 10000....per le mappe anche io ho provato all'incirca le stesse sensazioni ....la rain la utilizzo raramente,la sport ha un'erogazione morbida e dolce,la Race e'gia' pi? cattiva e diretta e pure per me su strada basta e avanza,la Slick e'ancora pi? diretta e rabbiosa

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

X
                          Working...
                          X