Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amm.di sterzo ohlins x S1000RR...quale prendere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Amm.di sterzo ohlins x S1000RR...quale prendere?

    Ragazzi, qualcuno di voi so che ha sicuramente sostituito l'amm.di sterzo di serie con un ohlins.
    Volevo sapere se la S1000RR (in particolare il modello 2012/2013) monta solo amm.di sterzo a lei dedicati, oppure se si possono utilizzare ammortizzatori compatibili con altre moto.
    Perch? in giro nei vari mercatini si trovano tante belle occasioni per esempio di ohlins per rsv4 factory, oppure ducati o cose del genere.
    Di certo ci sar? qualcosa di compatibile e utilizzabile in modo plug and play...o mi sbaglio?

  • Font Size
    #2
    Mi unisco alla domanda, sono anch'io alla ricerca.

    Comment


    • Font Size
      #3
      domanda perch? cambiarlo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si puo' adattare anche altri ohlins. giusto bisognerebbe prendere quello apposta per bmw. dato che la staffa di fissaggio ha un inclinazione particolare. ma si riesce a montare anche i tradizionali.
        Perch? cambiarlo... perch? se si ha un 2010/2011 nn regola niente. se si monta gia' un 2012 quello si puo' regolare qualcosina.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Devi prendere quello apposito per S1000rr dato che varia l'inclinazione, io l'ho sulla 2012 chiaramente con le regolazioni non avrai alcun tipo di problema!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by giovannimetelli View Post
            Si puo' adattare anche altri ohlins. giusto bisognerebbe prendere quello apposta per bmw. dato che la staffa di fissaggio ha un inclinazione particolare. ma si riesce a montare anche i tradizionali.
            Perch? cambiarlo... perch? se si ha un 2010/2011 nn regola niente. se si monta gia' un 2012 quello si puo' regolare qualcosina.
            grazie della spiegazione
            Essendo regolabile il mio, davo per scontato lo fosse su tutte

            Comment


            • Font Size
              #7
              S? s?, in effetti pure il mio ? regolabile...ma alcuni scatti (in particolare quelli a fine corsa) risultano molto "molli" e praticamente non si sente nemmeno il click rumoroso della regolazione...per cui tra farlo revisionare e trovare un'eventuale buona occasione di un ohlins ci sto pensando su...tutto qua.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by denis81 View Post
                S? s?, in effetti pure il mio ? regolabile...ma alcuni scatti (in particolare quelli a fine corsa) risultano molto "molli" e praticamente non si sente nemmeno il click rumoroso della regolazione...per cui tra farlo revisionare e trovare un'eventuale buona occasione di un ohlins ci sto pensando su...tutto qua.
                Denis, io sbaglier?, ma prima di revisionare o cambiare, non ti conviene provare progressivamente a chiudere i click di quello che hai ( naturalmente in pista ), e solo se riscontrerai problemi anche a tutto chiuso pensare a sostituire?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Frasca67 View Post
                  Denis, io sbaglier?, ma prima di revisionare o cambiare, non ti conviene provare progressivamente a chiudere i click di quello che hai ( naturalmente in pista ), e solo se riscontrerai problemi anche a tutto chiuso pensare a sostituire?
                  Ciao Max, anzitutto tantissimi auguri di buon anno (visto che non te li ho ancora fatti )...il consiglio che mi dai ? giustissimo, ma in effetti il mio di serie non ? cos? malaccio eh per carit?....anzi le regolazioni le sente, quindi sarebbe proprio n surplus quello di cambiare o revisionare l'amm.di sterzo.

                  Per? chiedevo visto che ogni tanto capitano delle belle occasioni, e se con 90/100? riuscissi a portare a casa un ohlins che possa essere montato sulla bmw ? tutto grasso che cola, non trovi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by denis81 View Post
                    Ciao Max, anzitutto tantissimi auguri di buon anno (visto che non te li ho ancora fatti )...il consiglio che mi dai ? giustissimo, ma in effetti il mio di serie non ? cos? malaccio eh per carit?....anzi le regolazioni le sente, quindi sarebbe proprio n surplus quello di cambiare o revisionare l'amm.di sterzo.

                    Per? chiedevo visto che ogni tanto capitano delle belle occasioni, e se con 90/100? riuscissi a portare a casa un ohlins che possa essere montato sulla bmw ? tutto grasso che cola, non trovi?
                    Ciao Buon Anno...
                    pu? essere, ma se poi lo comperi per 90/100 euro poi lo devi revisionare perch? va meno bene del tuo originale poi ti rodi le mani...... un 1centino ? sempre un centino....
                    Io farei cos?, non cercherei nulla cos? non mi viene la voglia di cambiarlo, proverei il materiale ch? ho, se funziona, ok, se non funziona mi metto alla ricerca di una soluzione. Che pu? essere comperarlo usato, provarlo e poi se necessario revisionarlo o comperarlo direttamente nuovo e togliermi il pensiero.
                    Ciao e a presto....
                    ( Appena torno da Almeria passo da Te ).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ottimo dai...per adesso la stagione ? ancora lontana purtroppo, vedr? di fare qualche prova sul campo prima di prendere decisioni "azzardate" :-)
                      Passa pure quando vuoi...cos? mi racconti come sono andate le prime pistate dell'anno nuovo :-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io oggi ho risolo


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          'Tacci tua Metal :-))))

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            tra una marca e l'altra non cambia nulla, cio? ? un ammortizzatore di sterzo niente di che!
                            io prendere quello + economico rimanendo comunque su quale marca nota!
                            Per s1000rr dal 2012 non serve cambiarlo, quello originale ? perfetto.
                            Comunque io prenderei il mupo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Fosse stato per me avrei preso anche

                              CNC Steering Damper BMW R 850 R 93-02 S1000 RR 09-12 | eBay


                              Solo che ho avuto un'occasione che non si poteva rifiutare.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X