Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Staccare la batteria s1000rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    .

    Se fai il reset della data al tagliando, devi poi tenerla in memoria e far partire un clock che quando si azzera fa riapparire la scritta "service".

    ...Magari c'? una batteria tampone che memorizza questo tipo di informazioni, qundi se tieni scollegata per lungo tempo la batteria motore (che tiene in carica la batterie tampone), si scarica anche la batteria tampone.

    ps. ? solo un'ipotesi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by subzero_73 View Post
      bha... sulla 2012 nel libretto spiegano che in caso di lunghe soste la batteria va tolta... non capisco come sia possibile poi avere tutti sti problemi....
      Problemi??? Mai avuto problemi, oggi l'ho rimontata dopo averla staccata ad Ottobre ed ? bastato sfiorare il tasto di accensione perch? immediatamente si svegliasse come fosse stata spenta 10 minuti fa....
      Poi l'ho lavata l'ho asciugata, ci ho fatto un giretto, e domani o Gioved? la si Porta da Puccetti che la carica sul camion.......

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Frasca67 View Post
        Problemi??? Mai avuto problemi, oggi l'ho rimontata dopo averla staccata ad Ottobre ed ? bastato sfiorare il tasto di accensione perch? immediatamente si svegliasse come fosse stata spenta 10 minuti fa....
        Poi l'ho lavata l'ho asciugata, ci ho fatto un giretto, e domani o Gioved? la si Porta da Puccetti che la carica sul camion.......

        Il problema ? che ? una rottura di scatole avere segnalato il service Xke si stacca la batteria x l'inverno.. Lo penso anche io



        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Stefano1977 View Post
          Il problema ? che ? una rottura di scatole avere segnalato il service Xke si stacca la batteria x l'inverno.. Lo penso anche io



          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          ?????? Non mi segnala nessun service.....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Frasca67 View Post
            ?????? Non mi segnala nessun service.....
            Bo io nn lo so x questo chiedo.. Akralungo ha scritto qualche post fa che se stacchi la batteria per un bel po (tipo x l'inverno) poi ti si accende il service perch? si resetta

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Stefano1977 View Post
              Bo io nn lo so x questo chiedo.. Akralungo ha scritto qualche post fa che se stacchi la batteria per un bel po (tipo x l'inverno) poi ti si accende il service perch? si resetta

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              A me mai successo...... ma sembra che ognuna delle nostre moto sia un caso a s?.
              Prova, togli la batteria, la metti in casa, poi ad Aprile la rimonti accendi e vedi....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io ho un cliente che con Bmw s 1000 rr solo pista, che devo sempre scollegare la batteria.. C ? una resistenza che fa assorbimento.. come se i fari rimanessero accesi..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mammo900 View Post
                  Io ho un cliente che con Bmw s 1000 rr solo pista, che devo sempre scollegare la batteria.. C ? una resistenza che fa assorbimento.. come se i fari rimanessero accesi..
                  ? un tempo che hanno tutte le moto, in pratica anche quando giri la chiave e spegni tutto molta corrente per secondi o minuti resta ancora in "circolo", di solito se si hanno problemi batteria significa che le sonde o una sonda lambda aggiuntiva resta accesa, infatti molti montano sonde lamba aggiuntiva prendendo l'alimentazione "sotto chiave" e rimangono fregati.
                  Lo so per via delle batterie che produciamo, la peggiore moto sotto questo punto di vista ? la Triumph impiega diversi minuti prima di spegnere tutto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Anche la mia, staccato la batteria a met? ottobre riattaccata qualche giorno fa per farla girare un po, e mi sono trovato il "service" acceso.
                    Ora mi toccher? andare in BMW o ce qualche altro modo per settare la data sul quadro?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Stefano1977 View Post
                      Bo io nn lo so x questo chiedo.. Akralungo ha scritto qualche post fa che se stacchi la batteria per un bel po (tipo x l'inverno) poi ti si accende il service perch? si resetta

                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                      Scrivo quello che mi e successo, ricordo con abbastanza certezza che lo dice anche sul manuale di istruzioni che ora non ho sotto mano
                      Alek sul manuale dice che non ce altro modo di farlo fare in officina Bmw , io non ci sono riuscito qualcuno tempo fa scrisse che con il calibration puoi reimpostare il service, e che se vuoi puoi farlo disabilitare dalla concessionaria

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Confermo c'? una sorta di batteria tampone, quindi per brevi periodi non succede nulla!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io so solo che se rimane attaccata una settimana,la porta a zero.. secondo m? c ? qualcosa che rimane sotto chiave lo stesso su questa moto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mammo900 View Post
                            Io so solo che se rimane attaccata una settimana,la porta a zero.. secondo m? c ? qualcosa che rimane sotto chiave lo stesso su questa moto.
                            l'hai notato solo su quella moto? perch? una settimana ? veramente pochissimo! mi sa che ha qualche problema quella moto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Yesse. solo su quella ... ora mi metter? di pazienza a controllare tutto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by kindly View Post
                                l'hai notato solo su quella moto? perch? una settimana ? veramente pochissimo! mi sa che ha qualche problema quella moto.
                                io l ho spenta il 21 settembre , riaccesa settimana scorsa........ mezzo giro e partita subito

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X