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Problemi al cambio con Sensore elettronico Originale sostituzione con quello IRC

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    #61
    Originally posted by massimou View Post
    qui dalle foto

    BMW S 1000 RR SBK EVO - Dueruote

    sembra che barrier user? il sensore originale, scelta oppure imposizione da regolamento?
    Qui a fianco c'? una moto di Barrier ufficiale 2013 ed ha il cambio originale ma... non si muove come l'originale, cio? nessuna corsa a vuoto. Ovvio che non l'ho smontato quindi non so cosa ci abbiano fatto ma di certo non ? quello a catalogo.

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      #62
      Originally posted by IRC View Post
      Qui a fianco c'? una moto di Barrier ufficiale 2013 ed ha il cambio originale ma... non si muove come l'originale, cio? nessuna corsa a vuoto. Ovvio che non l'ho smontato quindi non so cosa ci abbiano fatto ma di certo non ? quello a catalogo.
      Il discorso, per noi amatori, ?: il sensore originale, che ha una corsa a vuoto pi? ampia per consentire l'utilizzo del sistema anche su strada...preserva maggiormente i componenti del cambio o meno rispetto ad un sensore che velocizza ulteriormente i tempi di cambiata?

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        #63
        Originally posted by stradivari View Post
        Il discorso, per noi amatori, ?: il sensore originale, che ha una corsa a vuoto pi? ampia per consentire l'utilizzo del sistema anche su strada...preserva maggiormente i componenti del cambio o meno rispetto ad un sensore che velocizza ulteriormente i tempi di cambiata?
        La corsa a vuoto ? in pratica un ritardo meccanico del tempo di cambiata. Cio? se azioni la leva velocemente o rapidamente, cio? se sei in strada che cambi "mollo" o in pista che cambi "rapido", avrai una variazione dell'istante in cui parte l'impulso della cambiata. Inoltre se sostitusici le pedane, la molla con corsa a vuoto non ? pi? "tarata". Per ultimo, meno corsa fai e pi? senti il cambio preciso e meno ti sbatti per mettere le marce.
        Last edited by IRC; 21-02-14, 14:32.

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          #64
          Originally posted by IRC View Post
          La corsa a vuoto ? in pratica un ritardo meccanico del tempo di cambiata. Cio? se azioni la leva velocemente o rapidamente, cio? se sei in strada che cambi "mollo" o in pista che cambi "rapido", avrai una variazione dell'istnate in cui parte l'impulso della cambiata. Inoltre se sostitusici le pedane, la molla con corsa a vuoto non ? pi? "tarata". Per ultimo, meno corsa fai e pi? senti il cambio preciso e meno ti sbatti per mettere le marce.
          Capito, grazie

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