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Eliminazione blocchetto accensione su S1000RR

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    #1

    Eliminazione blocchetto accensione su S1000RR

    Ciao ragazzi qualcuno mi sa dare una mano?
    Vorrei eliminare il blocchetto di accensione e sostituirlo con un pulsante, ma il mio meccanico mi dice che senza chiave la moto non parte, ma girando per la fiera ieri ne ho viste varie con un pulsante per avviarla, forse c'? un kit?

    Grazie Cristian

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    #2
    Si, c'e' un kit ma praticamente devi mettere la chiave sotto nascosta in modo che trasmetta il segnale.

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      #3
      Originally posted by kindly View Post
      Si, c'e' un kit ma praticamente devi mettere la chiave sotto nascosta in modo che trasmetta il segnale.
      Solo questo

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        #4
        esatto... ho compri il kit che ce' anche sul sito alpharacing. oppure te lo fai con un pulsante... e comunque nascondi il blocco chiavi.

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          #5
          Originally posted by giovannimetelli View Post
          esatto... ho compri il kit che ce' anche sul sito alpharacing. oppure te lo fai con un pulsante... e comunque nascondi il blocco chiavi.
          Con il kit alpharacing la chiave la elimini?

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            #6
            Se fai una ricerca le foto di questo "famoso" kit qui sul sito le trovi, non ? altro che una "scatolina " dove mettere la chiave "da portafoglio" della moto(quella sottile..) e poi un interruttore a leva da montare al posto del blocchetto chiave che va completamente tolto.

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              #7
              si, solo questo...in pratica non si pu?! e chi lo fa ? solo per ragioni estetiche, vero che si toglie il blocchetto ma sempre la chiave ci devi rimanere sotto!

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                #8
                Confermo, anch'io ho la chiave nascosta sotto il cruscotto!


                Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                  #9
                  Ciao a tutti, provo a riportare su la discussione, chiedo per una 2012 ma credo valga anche per le ultime.
                  Vorrei eliminare il blocchetto accensione, in realt? la mia moto ha gi? un interruttore tipo Alpha racing ma c'? ancora sia il blocchetto chiave che l'antenna in posizione originale, ? stato modificato il cablaggio ma di fatto ho una cosa in pi? non una in meno.
                  Onestamente non mi piace proprio questa soluzione e non so nemmeno perch? sia stata fatta, forse per problemi all'interruttore originale ed escluderlo?! mah...

                  Ad ogni modo, vorrei sistemare tutto (mettendo la chiave altrove) e pi? che prendere l'antenna Alpha racing, stavo pensando di prendere il pulsante della Jet prime che mi sembra molto ben fatto e continuare ad usare l'antenna originale e la chiave standard.
                  Qualcuno lo usa? Il prezzo non ? bassissimo per un "pulsante", ma credo sia l'opzione migliore al momento, poi su queste cose preferisco un buon prodotto a qualche euro in pi? che non mi dia grane in futuro

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                    #10
                    Originally posted by Dunkan View Post
                    Ciao a tutti, provo a riportare su la discussione, chiedo per una 2012 ma credo valga anche per le ultime.
                    Vorrei eliminare il blocchetto accensione, in realt? la mia moto ha gi? un interruttore tipo Alpha racing ma c'? ancora sia il blocchetto chiave che l'antenna in posizione originale, ? stato modificato il cablaggio ma di fatto ho una cosa in pi? non una in meno.
                    Onestamente non mi piace proprio questa soluzione e non so nemmeno perch? sia stata fatta, forse per problemi all'interruttore originale ed escluderlo?! mah...

                    Ad ogni modo, vorrei sistemare tutto (mettendo la chiave altrove) e pi? che prendere l'antenna Alpha racing, stavo pensando di prendere il pulsante della Jet prime che mi sembra molto ben fatto e continuare ad usare l'antenna originale e la chiave standard.
                    Qualcuno lo usa? Il prezzo non ? bassissimo per un "pulsante", ma credo sia l'opzione migliore al momento, poi su queste cose preferisco un buon prodotto a qualche euro in pi? che non mi dia grane in futuro
                    in pratica, per togliere la chiave o meglio togliere la parte meccanica, quindi la serratura, si deve collegare dei fili per passare il primo scatto della chiave e lasciare il secondo che fa accendere la moto, di norma con un interruttore. Per fare questo ci sono vari kit Alpha ecc, che fanno il collegamento e lasciano l'antenna dove ci va appoggiata la chiave sopra.
                    Poi tu puoi togliere la parte meccanica, se ho capito bene, hai gi? il collegamento fatto.

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                      #11
                      S? esatto, potrei gi? togliere tutto il blocchetto e il quadro comunque si accenderebbe.
                      Per avviare la moto dovrei invece bloccare in qualche modo la chiave in posizione corretta vicino l? antenna originale.
                      Pensavo al Jet prime sia per rimettere il tasto nella posizione attuale della chiave (ora ? di fianco al quadro) ma anche per sistemare il cablaggio e ripristinare l? originale visto che so essere una parte ?delicata?.
                      A parte loro ed Alpha non ce ne sono altri che fanno qualcosa di dedicato, vero?

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