Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Funzionamento DTC

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Funzionamento DTC

    Chi sa dirmi il motivo per cui dopo aver montato la centralina peppizzata Hp con kit calibration, il traction control sembra non entrarmi in funzione nemmeno con la mappa rain?

    Provando la moto tira grosse svirgolate e la spia del DTC non accenna mai un minimo di lampeggiamento, come se non entrasse appunto mai in funzione.


    Per caso va cliccata qualcosa nelle varie tabelle del kit calibration, un po come si fa quando si attiva il pit limiter?

    Grazie in anticipo a chi mi pu? dare qualche dritta per non finire nella stratosfera alla prossima apertura gas

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Metal-Tek View Post
    Chi sa dirmi il motivo per cui dopo aver montato la centralina peppizzata Hp con kit calibration, il traction control sembra non entrarmi in funzione nemmeno con la mappa rain?

    Provando la moto tira grosse svirgolate e la spia del DTC non accenna mai un minimo di lampeggiamento, come se non entrasse appunto mai in funzione.


    Per caso va cliccata qualcosa nelle varie tabelle del kit calibration, un po come si fa quando si attiva il pit limiter?

    Grazie in anticipo a chi mi pu? dare qualche dritta per non finire nella stratosfera alla prossima apertura gas
    Io farei una telefonatina a Peppo......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Frasca67 View Post
      Io farei una telefonatina a Peppo......


      Certo, la telefonata la far? sicuramente oggi.
      Per? non capisco come mai in giro non si trovi nulla, nessuna informazione, esperienza, niente di niente sull'utilizzo del calibration kit......Sembra un tab?


      Dato che a mio avviso non ? poi un programma cos? difficile, credo che mettendo insieme le varie esperienze dirette, possa servire a tutti per avere le idee un po pi? chiare e sfruttare al massimo (e perch? no anche pubblicizzare) le enormi potenzialit? che offre questa importantissima chicca che offre la BMW e che la maggior parte delle concorrenti si sognano.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Devi andare su lean angle dtc col calibration e impostare le prime quattro
        Stringhe a 1(1 grado inclinazione) e prova ogni stringa e
        Una mappa.poi rimetti tutto originale.mi sembra lavorino intorno ai
        25 gradi di incliazione.prima I'll dtc non serve!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tonimodolo View Post
          Devi andare su lean angle dtc col calibration e impostare le prime quattro
          Stringhe a 1(1 grado inclinazione) e prova ogni stringa e
          Una mappa.poi rimetti tutto originale.mi sembra lavorino intorno ai
          25 gradi di incliazione.prima I'll dtc non serve!!!!


          Grazie 1000 tonimodolo

          Credo proprio che hai fatto centro, infatti ero proprio adesso a telefono con Peppo e mi diceva appunto che probabilmente il TC non ? entrato in funzione perch? la moto era praticamente dritta


          Oggi pomeriggio provo a fare come dici tu e vediamo se riesco a vederlo intervenire.....giusto per essere sicuro che ci sia quando poi servir? veramente

          Comment


          • Font Size
            #6
            Fai una prova: fai il check up con un piccolo giro con la moto in modo che che le spie si spengano... Poi sempre a moto accesa metti il cavalletto posteriore metti la prima e vedi se il dtc funziona ... Dovrebbe entrare in funzione perch? c'? differenza di velocita tra le ruote...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by _Maverik_ View Post
              Fai una prova: fai il check up con un piccolo giro con la moto in modo che che le spie si spengano... Poi sempre a moto accesa metti il cavalletto posteriore metti la prima e vedi se il dtc funziona ... Dovrebbe entrare in funzione perch? c'? differenza di velocita tra le ruote...



              Mav, interessante. Mi spieghi meglio?

              Cosa intendi per check up, c'? una procedura di check up ?

              Le spie quando (dtc e abs) quando metto in moto si spengono e suppongo dovrebbero lampeggiare qualora entri in funzione uno dei due sistemi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Colleghi calibration,imposti lean angle nelle 4 mappe a 1.accendi
                E le spie lampeggiano, metti la 1* vai superi I 5 km/h. La ruota
                Fonica davanti ti spegne le spie abs/dtc(vuol dire che
                I'll sistema e' attivo(altrimenti non si spegne un cazz)
                Dai una bella manata di gas da dritto senza capottarti e ti
                Godi l albero di natale del dtc con relativo calo di potenza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Metal-Tek View Post
                  Mav, interessante. Mi spieghi meglio?

                  Cosa intendi per check up, c'? una procedura di check up ?

                  Le spie quando (dtc e abs) quando metto in moto si spengono e suppongo dovrebbero lampeggiare qualora entri in funzione uno dei due sistemi.
                  Niente di speciale ... Tu quando accendi la moto da fermo hai le spie che lampeggiano ... Queste smettono solo dopo alcuni metri di percorrenza ...dopo di che puoi fare il test con il cavalletto ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tonimodolo View Post
                    Colleghi calibration,imposti lean angle nelle 4 mappe a 1.accendi
                    E le spie lampeggiano, metti la 1* vai superi I 5 km/h. La ruota
                    Fonica davanti ti spegne le spie abs/dtc(vuol dire che
                    I'll sistema e' attivo(altrimenti non si spegne un cazz)
                    Dai una bella manata di gas da dritto senza capottarti e ti
                    Godi l albero di natale del dtc con relativo calo di potenza

                    Originally posted by _Maverik_ View Post
                    Niente di speciale ... Tu quando accendi la moto da fermo hai le spie che lampeggiano ... Queste smettono solo dopo alcuni metri di percorrenza ...dopo di che puoi fare il test con il cavalletto ....


                    Tutto chiaro!
                    Grazie mille ragazzi, mi siete stati davvero d'aiuto, sono in debito di 2 birre

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      gia' che siamo in tema, qualcuno sa come lavora il TC con la centralina HP nelle varie mappature, ? sempre uguale oppure rispecchia ancora lo spirito della centralina iniziale, nella modalita' slick mi sembra veramente tanto tanto poco attivo, le altre non le ho ancora provate, ma in race e sport ? un po' piu' invasivo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        nessuno??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si in modalit? hp il tc e ancora attivo anche in modalit? molto pi? soft!!
                          In pratica diventa un tc con taratura da pista ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Interessante...mi segno!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Altra cosa fondamentale... Impostare il raggio delle gomme... Quella di peppo ? tarata standard su Pirelli da superstock... Per intendersi le Diablo Supercorsa SC... se usi gomme diverse lo devi impostare... Io ho girato domenica ad Adria e in mappa race entrava... Anche se quasi non lo sentivo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X