Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stradi1000RR racing vers. 2014

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stradi1000RR racing vers. 2014

    Cari tutti, in vista di questa nuova stagione di pistate, che spero inizi presto, vi presento la versione 2014 della mia amata S1000RR del 2010, moto che mi accompagner? anche per quest'anno fra i cordoli, non risentendo minimamente della "concorrenza interna" della HP4.
    Sono state eseguite modifiche meccaniche (in primis la revisione motore - trovato peraltro in eccellenti condizioni dopo 6.500 km di sola piata - da parte di Peppo Russo), elettroniche e, infine, puramente estetiche.
    In particolare per le grafiche, non ancora completate, ? al lavoro Willi della Tecnoart con una grafica "da occhiali da sole" (vedete le foto dei cerchi, che sono forse la parte pi? sobria del mezzo ).
    Man a mano che i lavori verranno ultimati...vi aggiorno

    Visione d'insieme



    Il semimanubrio destro, con il nuovo blocchetto della Alpharacing e la chiocciola del gas in alluminio




    Semimanubrio destro con pulsantiera Alpharacing cablata per la HP4 (inverte la selezione mappe ed ? utile per H4izzare le vecchie S1000RR)...nonch? anodizzazione in nero della piastra di sterzo Style&Performance



    Nuovi tendicatena e trasmissione "passo 520" con interasse allungato di circa un centimetro (al posto di 17-44 adesso ha su 16-42)



    Motore by Peppo Russo con testa lavorata e sedi valvole riprofilate (ha fatto registrare al banco motore una potenza da paura, ma per evitare polemiche il dato rimarr? riservato )



    Nuovo telaietto posteriore racing alleggerito



    Cerchi in sobrissimo colore rosso flu?




  • Font Size
    #2
    grande roberto!

    quest'anno ci si becca , spero in pista, cos? mi "tiri" un p?.
    non nella ghiaia per?

    seguo interessato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      La ghiaia conto di non "assaggiarla"...anche se ovviamente non posso escluderlo a priori, purtroppo

      Comment


      • Font Size
        #4
        I cerchi in effetti sono un p? anonimi e di un colore che resta sempre TROPPO PULITO..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          I cerchi in effetti sono un p? anonimi e di un colore che resta sempre TROPPO PULITO..
          A tenerli puliti ci penso io

          Comment


          • Font Size
            #6
            Chante clair o come si scrive e via..

            Comment


            • Font Size
              #7
              curiosit?, come ti trovi con i manubri cos? bassi ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Chante clair o come si scrive e via..
                Ho anche un prodotto da carrozziere che ? una bomba

                Originally posted by VIL 990 View Post
                curiosit?, come ti trovi con i manubri cos? bassi ?
                Perfettamente: tieni per? presente che alla fine sono un pelo pi? alti dei semimanubri originali in quanto meno spioventi!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i cerchi sono come quelli della mia Dorsoduro per i quali ricevo continui complimenti



                  non condivido la scelta del pignone pi? piccolo per?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Oengus View Post
                    i cerchi sono come quelli della mia Dorsoduro per i quali ricevo continui complimenti



                    non condivido la scelta del pignone pi? piccolo per?

                    Buongustaio
                    Il flu? abbinato a colori scuri, come nel tuo caso, "spacca" di brutto.
                    Io ho due carene e ho deciso di farle differenziate...una su base grigio scuro opaca...ed un'altra su base nera
                    Last edited by stradivari; 07-02-14, 14:08.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Buongustaio
                      Il flu? abbinato a colori scuri, come nel tuo caso, "spacca" di brutto.
                      Io ho due carene e ho deciso di farle differenziate...una su base grigio scuro opaca...ed un'altra su base nera
                      Grigio opaca con rosso fluo verr? bestiale!


                      Invece ti dicevo, non condivido la scelta del pignone. ..come mai?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bella bestia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Oengus View Post
                          Grigio opaca con rosso fluo verr? bestiale!


                          Invece ti dicevo, non condivido la scelta del pignone. ..come mai?
                          Non avevo colto la considerazione sul pignone del tuo primo intervento.
                          Ecco, la trasmissione passo 520 me la sono "ritrovata d'ufficio" dopo che ho prestato la moto ad Alessando Torcolacci per le ultime due gare della Master Cup a Vallelunga.
                          Su quella pista lui preferiva una rapportatura 16-43 in luogo della originale 17-44...cos? accorciando un po' e al contempo aumentando l'interesse.
                          Quando ho portato la moto da Peppo per la revisione ho acquistato, per il passo 520 (che una volta su non aveva senso togliere, anche perch? nuovo di zecca), una corona da 44 e un pignone da 17, per ripristinare la rapportatura originale.
                          Peppo mi ha consigliato di ricreare nella sostanza la rapportatura originale mettendo su una corona da 42 e lasciando il pignone da 16.
                          Il tutto, anche in questo caso, al fine di tenere un po' pi? lunga di interasse la moto...che oggi ha una potenza non propriamente trascurabile
                          In ogni caso ora ho due pignoni (16 e 17) e tre corone (42, 43 e 44), per cui se non mi ci trovo a tornare in configurazione originale sar? un attimo
                          Last edited by stradivari; 07-02-14, 18:18.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Buongustaio
                            Il flu? abbinato a colori scuri, come nel tuo caso, "spacca" di brutto.
                            Io ho due carene e ho deciso di farle differenziate...una su base grigio scuro opaca...ed un'altra su base nera
                            Ma come Willy non ti fa la livrea mimetica?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Oengus View Post
                              i cerchi sono come quelli della mia Dorsoduro per i quali ricevo continui complimenti



                              non condivido la scelta del pignone pi? piccolo per?

                              Anche il pavimento pare abbastanza in tinta!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X