Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP collegare ricevitore GPS a cruscotto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    HELP collegare ricevitore GPS a cruscotto

    Ho riesumato, dimenticato in garage, un ricevitore gps della pzracing (modello Laptropnic) per la connessione al crono presente sul cruscotto originale.

    Praticamente escono tre fili, due che sicuramente sono x l'alimentazione e un terzo che da l'impulso (tramite l'antenna gps), sostituendo appunto il dover premere il tasto per fermare il cronometro.



    Qualcuno sa dirmi come va connesso ?

  • Font Size
    #2
    interessante
    chissa se ? possibile farlo anche sull' HP4

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by massimou View Post
      interessante
      chissa se ? possibile farlo anche sull' HP4


      Si se anche la HP4, come qualsiasi altra moto, ? provvista di cronometro integrato basta beccare il filo che proviene dal tastino che pigi per staccare il tempo e l'antenna (agganciata alle coordinate che le fai memorizzare) lo fa in automatico.

      Comment


      • Font Size
        #4
        se ricordo bene dovrebbe essere il lampeggio... per? smontare il blocchetto non ? una bella idea
        bisognerebbe trovarlo a monte, inseguendo il cavo...
        a meno che non esista gi? una predisposizione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by massimou View Post
          se ricordo bene dovrebbe essere il lampeggio... per? smontare il blocchetto non ? una bella idea
          bisognerebbe trovarlo a monte, inseguendo il cavo...
          a meno che non esista gi? una predisposizione


          Ottimo, gi? ? un buon indizio se si tratta del lampeggio, far? qualche prova

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se non ricordo male, il cruscotto originale ha un connettore per il Race data Logger originale HP, che include anche un'antenna GPS.
            A rigor di logica, uno dei suoi contatti dovrebbe essere dedicato a questa funzione.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by 13Promet View Post
              Se non ricordo male, il cruscotto originale ha un connettore per il Race data Logger originale HP, che include anche un'antenna GPS.
              A rigor di logica, uno dei suoi contatti dovrebbe essere dedicato a questa funzione.
              Ohhh interessante!!!!!

              Cos? diciamo che si potrebbe sfruttare quel connettore senza andar a disturbare altri fili

              Appena trovo un oretta mi dedico e metto qualche foto, ancora ho la moto per come l'ho scaricata dal carrello dopo la gara

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fossi in voi non andrei a toccare il connettore DWA su cui si collega il datalogger, li trovereste le alimentazioni e il can bus.. Cercate piuttosto il connettore a tre piedini predisposto per il sensore ad infrarossi della 2D, li trovate massa alimentazione e segnale ��
                Non so dove sia ma cercando in internet su qualche forum americano non dovreste fare fatica a trovarlo... Comprensivo del connettore corrispondente che potete comprare direttamente in bmw ��

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma il segnale ? lo stesso?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Archimede View Post
                    Fossi in voi non andrei a toccare il connettore DWA su cui si collega il datalogger, li trovereste le alimentazioni e il can bus.. Cercate piuttosto il connettore a tre piedini predisposto per il sensore ad infrarossi della 2D, li trovate massa alimentazione e segnale ��
                    Non so dove sia ma cercando in internet su qualche forum americano non dovreste fare fatica a trovarlo... Comprensivo del connettore corrispondente che potete comprare direttamente in bmw ��
                    Credo sia la cosa migliore, anche perch? ieri ho aperto il devioluci sinistro e non si capisce una mazza perch? i pulsanti sono collegati su un circuito stampato e spinetta e non con il classico filo come pensavo

                    Cmq la Pz racing non si ? degnata minimamente delle misere istruzioni per il collegamento

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Poi ho trovato solo questo forum dove ne parlano ma non ci ho capito molto

                      Original dash GPS laptimer? - BMW S1000RR Forums: BMW Sportbike Forum

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        da quello che scrive sembra abbastanza semplice
                        oggi gli scrivo in pm per avere il pdf, perch? il link a dropbox non esiste pi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by massimou View Post
                          da quello che scrive sembra abbastanza semplice
                          oggi gli scrivo in pm per avere il pdf, perch? il link a dropbox non esiste pi?


                          Grazie Massimou, allora facci sapere, anche io ho provato ma appunto il file non ? pi? disponibile.


                          Credo di aver capito che lo ha collegato ad un connettore presente sulla parte anteriore predisposto appunto per collegare un ricevitore (non gps ma Ir)

                          Sempre da quel forum su un'altra discussione ho trovato questa immagine:


                          Comment


                          • Font Size
                            #14


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              quel connettore non lo ricordo
                              questo week end devo smontare le carene stradali per montare quelle da pista e lo cerco

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X