Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000r (naked) tra i cordoli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

S1000r (naked) tra i cordoli

E' giunto il momento di prendere una decisione

l' s1000rr pronto pista ? praticamente sempre ferma, non c'? mai una quadratura astrale favorevole per portarla fra i cordoli (oggi ad esempio dovevo essere al mugello... e invece sono qui a lavorare)

ho abbandonato le "sparate stradali" da 3-4 anni, ma sento fortemente il bisogno di guidare una moto (allo scopo mi ero preso un t-max, mezzo eccellente ma troppo "teppistico"... non ti mette in soggezione come una moto per cui mi sono trovato a venderlo perch? lo trovavo troppo pericoloso... ci fai cose che con la moto te le sogni)

ora, soluzioni...

1) rimetto stradale l's1000 ? soluzione possibile, peraltro a costo zero, ma rimane una ss, pur comoda, ma non idonea al concetto che ho oggi di circolazione stradale

2) volevo farmi una naked su base s-rr (come da thread in sezione apposita) ma ho trovato notevoli difficolt?

3) abbandono la s-rr e mi faccio la naked e senza troppe modifiche la uso sia in strada che in pista

.... grande indecisione

qualcuno l'ha gi? provata in pista ?

• Font Size
    Ma scusa tieni la tua e fai strada pista.
    La S1000R non ? meglio della tua, vorse un pelo pi? versatile.

Per la pista non sono ancora riuscito ad andare spero il 21 giugno salvo imprevisti (tempo atmosferico e lavoro)

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post
      Ma scusa tieni la tua e fai strada pista.
      La S1000R non ? meglio della tua, vorse un pelo pi? versatile.

Per la pista non sono ancora riuscito ad andare spero il 21 giugno salvo imprevisti (tempo atmosferico e lavoro)
      beh credo sia un p? pi? che "un pelo pi? versatile".... sto cercando proprio questo, versatilit?

Comment

• Font Size
        Originally posted by VIL 990 View Post
        beh credo sia un p? pi? che "un pelo pi? versatile".... sto cercando proprio questo, versatilit?
        Lo sar? anche ma non aspettarti un gs.
        A qusto punto non ti conviene montare un manubrione alla tua?
        Fra vendere la tua e comprare la s1000r ci smeni parecchi soldi.
        Motore ? pressapoco uguale, hai pedane pi? basse ed avanzate, protezione aerodinamica tendente allo zero.

Comment

• Font Size
          se il tuo problema principale ? che non hai tempo, cambiare moto non risolver? il problema.
          secondo me potresti anche provare ad immaginare un altro passatempo.
          per? per cercare di risponderti:
          1) anche una naked come la s1000r ? una moto esagerata che come dici tu ? ben lontana dal concetto (credo che abbiamo lo stesso concetto) di circolazione stradale...forse pi? comoda, ma il target rimane comunque quello del teppismo pi? che del turismo.
          2) trasformi la tua s1000rr levando la carenatura anteriore e i fianchi e metti un manubrio largo. ci sono le foto su internet del primo esperimento di streetfighter della s1000rr...a me piaceva molto. accorci i rapporti e sei a posto. per? anche qui con la umana circolazione stradale ci fai a pugni.
          3) abbandoni le velleit? sportive dell'asfalto in favore di una enduro/maxi-enduro o anche una dual-sport e vedi se ti fa godere un modo diverso di andare in moto. (basta che non compri un gs e la tuta rallye! )

Comment

• Font Size
            per ? troppo ignorante cos?! bellissima!

Comment

• Font Size
              Io ho avuto sempre negli ultimi 12 anni supersportive..poi per due anni ho fatto uno stravolgimento con l ultima vfr 1200 e un super tenere'1200 ...moto gustose in ambito di turismo ma fermati li...poi solito problema mancanza di tempo per praticare il turismo come si deve e avere una moto in garage da oltre 10000 euro e usarla poco nn gusta specialmente se quando la prendi si ok comodit?. .ciclistica ecc ecc ci sono... (sufficenti per fare il teppista anche con quelle) ma senza avere quelle sensazioni di violenza motoristica di una sportiva come le nostre belve...quindi sono tornato alle super sportive tanto adorate in tutti sensi in ambito di estetica..motore. .ciclistica. ..forti sensazioni passione. .ecc ecc ,il mio meccanico di fiducia mi diceva se sei sempre stato in sella alle belve e un giorno anche se cambierai, genere tanto prima o poi torni alle origini... infatti per me ? stato cosi..la prendo poco. ..ma quel poco ? adrenalina pura...:1:

Comment

• Font Size
                L'uso stradale che tipo di utlizzo sarebbe quindi? commuting?

ho abbandonato le "sparate stradali" da 3-4 anni, ma sento fortemente il bisogno di guidare una moto (allo scopo mi ero preso un t-max, mezzo eccellente ma troppo "teppistico"... non ti mette in soggezione come una moto per cui mi sono trovato a venderlo perch? lo trovavo troppo pericoloso... ci fai cose che con la moto te le sogni)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Beppoz View Post
                  L'uso stradale che tipo di utlizzo sarebbe quindi? commuting?
                  uso stradale diciamo non da saponette consumate, quindi un mix di utilizzo dal commuting quotidiano (prevalentemente extraurbano) al giretto domenicale allegro (eventualmente con passeggero)

pi? ovviamente come dicevo un utilizzo pista, a tal scopo mi sono fatto l'idea (forse azzardata ?) che una naked sia maggiormente fruibile in certe piste dove con la moto attuale non vado (tipo modena, adria ecc.)

chiaro che non pretendo di avere una moto "totale", ma solo aumentarne il range di utilizzo.

il ricordo della s-rr in strada ? ormai remoto (primavera 2011, rodaggio) ma mi pareva una moto un p? goffa per le mie abitudini stradali (ai tempi in strada usavo un sm990 e un cbr954....)

Comment

• Font Size
                    E' giunto il momento di prendere una decisione

l' s1000rr pronto pista ? praticamente sempre ferma, non c'? mai una quadratura astrale favorevole per portarla fra i cordoli (oggi ad esempio dovevo essere al mugello... e invece sono qui a lavorare)

ora, soluzioni...

1) rimetto stradale l's1000 ? soluzione possibile, peraltro a costo zero, ma rimane una ss, pur comoda, ma non idonea al concetto che ho oggi di circolazione stradale

2) volevo farmi una naked su base s-rr (come da thread in sezione apposita) ma ho trovato notevoli difficolt?

3) abbandono la s-rr e mi faccio la naked e senza troppe modifiche la uso sia in strada che in pista

.... grande indecisione

qualcuno l'ha gi? provata in pista ?
                    Al tuo posto non leverei nemmeno le carene , solo kit manubrio alto abm o simili ed eventualmente se ne sent? il bisogno pedane leggermente rbassate per maggior comodit?
                    Le carene servono tre che per la protettivit? anche per l'effetto deportante
                    Ps ma non avevi una SMR ......., che per uso stradale direi ottima

Comment

• Font Size
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      Al tuo posto non leverei nemmeno le carene , solo kit manubrio alto abm o simili ed eventualmente se ne sent? il bisogno pedane leggermente rbassate per maggior comodit?
                      Le carene servono tre che per la protettivit? anche per l'effetto deportante
                      Ps ma non avevi una SMR ......., che per uso stradale direi ottima

... quindi deduco da quanto scrivi che fra s-rr e s-r non ci sia tutta questa differenza ... pensavo che le differenze fossero ben pi? di un manubrio

...vendere il ktm ? stato l'errore pi? grande della mia vita

Comment

• Font Size
                        Se in questa scelta non tralasciamo il lato economico, probabilmente il consiglio pi? corretto ? quello di yokozuna. Un kit manubrio alto con meno di un migliaio di euro risolvi il problema: modifica reversibile che ti permette di tornare in fretta sui tuoi passi.
                        Magari un paio di cerchi in pi? con gomme in mescola gi? montate.

Discorso naked: ho provato la Superduke 1290 al Mugello. Secondo me per un uso pista occasionale, come mi sembra di capire, sar? il tuo, ? perfetta.C'? da divertirsi anche su piste vere. Il problema ? semmai l'uso strada. Tanti cavalli sono troppi ( presumo, non avendola provata su strada ) Diciamo che per strada moto tipo l'SMR o SMT sarebbero l'ideale. Motore pi? che sufficente e sospensioni un con escursione abbondante adatta anche alle strade non perfette.

uso stradale diciamo non da saponette consumate, quindi un mix di utilizzo dal commuting quotidiano (prevalentemente extraurbano) al giretto domenicale allegro (eventualmente con passeggero)

pi? ovviamente come dicevo un utilizzo pista, a tal scopo mi sono fatto l'idea (forse azzardata ?) che una naked sia maggiormente fruibile in certe piste dove con la moto attuale non vado (tipo modena, adria ecc.)

chiaro che non pretendo di avere una moto "totale", ma solo aumentarne il range di utilizzo.

il ricordo della s-rr in strada ? ormai remoto (primavera 2011, rodaggio) ma mi pareva una moto un p? goffa per le mie abitudini stradali (ai tempi in strada usavo un sm990 e un cbr954....)

Comment

• Font Size
                          Relativamente alla modifica manubrio alto per? non so le implicazioni a livello cds, assicurativo, ecc.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by riv View Post
                            per ? troppo ignorante cos?! bellissima!

gira che ti rigira, alla fine salta fuori sempre questa foto

Posso dire che, avendo fatto una R1 naked, meglio lasciare perdere.
                            Tutto affascinante certo, i primi giri molto gasante, poi ci si rompe il cazz? a guidare una moto che va sistemata di ciclistica senza mai riuscire a trovare la quadra, oltre al fatto che ti pigli un mura d'aria in faccia gi? a 120 km/h!

Comment

X
                            Working...
                            X