Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR migliorare velocit? di punta moto originale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

S1000RR migliorare velocit? di punta moto originale

rivedendomi al mugello ho notato di essere molto pi? fermo di quello che credevo e che la mia moto in rettilineo forse potrebbe dare qualcosa di pi? (280 allo scollino poi levavo che non avevo voglia di sfidare la sorte dato che questo sabato ? il mio matrimonio)...considerato che:
    - dall'ultima curva si pu? sempre uscire pi? forte
    - sono un loris baz da 100 e passa kg
    - ho messo un cupolino fabbri doppia bolla.
    - ho la trasmissione originale 17-44

chiedo:
    - il cupolino Fabbri che ho ? tutto chiuso, quindi non ha le feritoie come l'originale...BENE o MALE?
    - pensavo di passare ad una trasmissione 17-45 che male non fa....o ? meglio 16-42...o 16-43?

mi ? gi? salita la scimmia di scarico e centralina ma non devo farlo, perch? per ora la moto la uso ancora in strada e voglio essere perfettamente street-legal, quindi devo imparare a dare il gas e avvalermi di modifiche tipo la trasmissione.

esperti del tiro catena a me!

• Font Size
    Originally posted by riv View Post
    rivedendomi al mugello ho notato di essere molto pi? fermo di quello che credevo e che la mia moto in rettilineo forse potrebbe dare qualcosa di pi? (280 allo scollino poi levavo che non avevo voglia di sfidare la sorte dato che questo sabato ? il mio matrimonio)...considerato che:

chiedo:
    - il cupolino Fabbri che ho ? tutto chiuso, quindi non ha le feritoie come l'originale...BENE o MALE?
    - pensavo di passare ad una trasmissione 17-45 che male non fa....o ? meglio 16-42...o 16-43?

mi ? gi? salita la scimmia di scarico e centralina ma non devo farlo, perch? per ora la moto la uso ancora in strada e voglio essere perfettamente street-legal, quindi devo imparare a dare il gas e avvalermi di modifiche tipo la trasmissione.

Senza offesa: se togli gas allo scollinamento puoi anche comprarti una motogp che il risultato non cambier?

PS: rapporti che usi 17-44 sono quelli ideali per il Mugello...

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      Senza offesa: se togli gas allo scollinamento puoi anche comprarti una motogp che il risultato non cambier?

PS: rapporti che usi 17-44 sono quelli ideali per il Mugello...
      Non mi offendo assolutamente, anzi!
      Cercavo di capire se in quel punto la velocit? della moto rientra nella media per degli amatori ed eventualmente, date anche le mie caratteristiche fisiche oltre che scarse di polso, si poteva fare una modifica migliorativa.

Comment

• Font Size

chiedo:

Riv 280 e' una velocit? pi? che decorosa,se vuoi andare pi? forte tenere aperto anche allo scollino......poi arriva la curvozza .....o sei un buon staccatore e te ne infischi se la moto inizia a fare gesti strani,oppure ti accontenti.....dai retta a un bischero.....non conviene mai fare cose di cui pentirsi,solo per arrivare a fare 299 sul dritto del Mugello....poi ognuno si conosce,e sa(speriamo)il proprio limite....saluti dal brucche

Comment

• Font Size
          Non mi offendo assolutamente, anzi!
          Cercavo di capire se in quel punto la velocit? della moto rientra nella media per degli amatori ed eventualmente, date anche le mie caratteristiche fisiche oltre che scarse di polso, si poteva fare una modifica migliorativa.

A mio avviso non devi modificare nulla...se uno ha un problema cerca di risolvere quello e non a porvi rimedio con soluzioni alternative.
          Una volta che ti sarai impratichito ti renderai conto che dopo lo scollinamento c'? ancora un bel po' di rettilineo da percorrere, per cui che non succede nulla a tenere il gas aperto.
          Se anche dopo che ti abituerai a tenere aperto ti sentirai in difetto di velocit?...beh, allora potrai pensare a modifiche!!!
          Con qualche centinaio di euro per un corso a mio avviso ne risparmi qualche migliaio di modifiche alla moto, del tutto inutili
          Last edited by stradivari; 24-06-14, 15:17.

Comment

• Font Size
            Originally posted by stradivari View Post
            A mio avviso non devi modificare nulla...se uno ha un problema cerca di risolvere quello e non a porvi rimedio con soluzioni alternative.
            Una volta che ti sarai impratichito ti renderai conto che dopo lo scollinamento c'? ancora un bel po' di rettilineo da percorrere, per cui che non succede nulla a tenere il gas aperto.
            Se anche dopo che ti abituerai a tenere aperto ti sentirai in difetto di velocit?...beh, allora potrai pensare a modifiche!!!
            Con qualche centinaio di euro per un corso a mio avviso ne risparmi qualche migliaio di modifiche alla moto, del tutto inutili
            L'anno scorso in effetti piano piano ho spostato il punto di frenata fin dopo lo scollinamento e oltre...e in effetti l'anno scorso me la sentivo! per? non ho nessun video per rivedermi e fare dei confronti.
            Comunque mi pare di aver capito che ? tutto nella norma, dunque la moto ? okay e bisogna investire sul cocchiere.

Comment

• Font Size
              Condivido... Io non sono velocissimo... 2:06 col BMW la prima volta l'anno scorso.

Con un 600 k4 facevo 2:07 alto... Mi rendo condo che 2 o 3 secondi si levano anche con moto originale...

Penso sui 2:03 si riesca a fare senza nemmeno fare le sospensioni... La mia ? originale... Solo scarico completo e centralina HP...

L'anno scorso avevo solo la Rapid Bike e cmq ho fatto 295 effettivi girando su quei tempi... Probabilmente esci anche piano dalla Bucine... Io per riferimento uno quella linea bianca dopo lo scollino che attraversa la pista... Devi frenare forte... Ma ci si fa

Comment

• Font Size
                Se pesi 100 kg credo che ci? abbia il suo peso..

Comment

• Font Size
                  Ho girato una sola volta al Mugello con l'S1000, in occasione del test ride che organizzava BMW.
                  Quindi moto originale e gomme stradali (Metz Sportech M5).
                  Nei due giri un po' pi? spinti che sono riuscito a fare, sono arrivato a 290 e rotti di tachimetro, senza fare chiss? quale staccata.
                  Quindi da profano di Bmw ti dico che c'? ancora da spremere parecchio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by facssss View Post
                    Ho girato una sola volta al Mugello con l'S1000, in occasione del test ride che organizzava BMW.
                    Quindi moto originale e gomme stradali (Metz Sportech M5).
                    Nei due giri un po' pi? spinti che sono riuscito a fare, sono arrivato a 290 e rotti di tachimetro, senza fare chiss? quale staccata.
                    Quindi da profano di Bmw ti dico che c'? ancora da spremere parecchio

290 di TACHIMETRO. Se eri a 275 reali da transponder ? tanto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fable View Post
                      Se pesi 100 kg credo che ci? abbia il suo peso..
                      100 chili appunto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GBallabeni View Post
                        290 di TACHIMETRO. Se eri a 275 reali da transponder ? tanto!

ti sbagli... il tachimetro BMW ? molto preciso... io a 297 avevo una velocit? effettiva di 292 presa con la telemetria del Mugello, che fa una media della velocit? su un tratto di circa 20 metri... quindi fidati che il BMW sgarra veramente di poco...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by shrubber83 View Post
                          ti sbagli... il tachimetro BMW ? molto preciso... io a 297 avevo una velocit? effettiva di 292 presa con la telemetria del Mugello, che fa una media della velocit? su un tratto di circa 20 metri... quindi fidati che il BMW sgarra veramente di poco...

Non sapevo! Ottimo direi grazie prr l'info!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GBallabeni View Post
                            Non sapevo! Ottimo direi grazie prr l'info!!

Il primo tratto sono io che ho fatto registrare la velocit? effettiva di 292km/h... si dovrebbe riuscire a leggere il cruscotto
                            forse si vede anche 299 ma ? quando inclino la moto e quindi la velocit? schizza per via della minore circonferenza di rotolamento...
                            cmq la moto era sono con scarico completo e rapid bike... sono curioso di provarla ora con la HP

[YOUTUBE]DQ_f3tWH308[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                              io dico che potresti provare a montare una 45.

Comment

X
                              Working...
                              X