Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abolire - Interruttore Frizione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Abolire - Interruttore Frizione

    Qualcuno sa dirmi cosa succede precisamente se si disconnette lo switch del comando frizione sulla s1000rr 2010 con centralina HP ?

    Lo chiedo perch? non mi piace per nulla il comando frizione originale e vorrei sostituirlo con uno aftermarket.....Ma mi secca troppo andare ad escogitare uno switch alternativo a quello di serie e vorrei toglierlo del tutto o magari lasciarlo connesso ma inutilizzato.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Metal-Tek View Post
    Qualcuno sa dirmi cosa succede precisamente se si disconnette lo switch del comando frizione sulla s1000rr 2010 con centralina HP ?

    Lo chiedo perch? non mi piace per nulla il comando frizione originale e vorrei sostituirlo con uno aftermarket.....Ma mi secca troppo andare ad escogitare uno switch alternativo a quello di serie e vorrei toglierlo del tutto o magari lasciarlo connesso ma inutilizzato.

    non andare a inpelagarti con rogne , lascialo stare ,serve sia per il cambio elettronico e per le mappe
    registralo bene e funziona persino meglio il cambio !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si, premetto che anch'io ormai sono per il non toccare nulla che ? meglio.

      Ma mi da un po troppo fastidio la leva frizione un po troppo ruvida e distante in staccata.

      Siccome ho visto un'altra bmw in pista che montava il comando accossato e non aveva alcuno switch, mi sorgeva il dubbio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Metal-Tek View Post
        Si, premetto che anch'io ormai sono per il non toccare nulla che ? meglio.

        Ma mi da un po troppo fastidio la leva frizione un po troppo ruvida e distante in staccata.

        Siccome ho visto un'altra bmw in pista che montava il comando accossato e non aveva alcuno switch, mi sorgeva il dubbio.
        Se lo elimini non funziona pi? il cambio elettronico...fra i kit della Accossato c'? un modello ad hoc per la S1000RR che mantiene il componente, anche se un po' diverso (io lo ho ed il cambio elettronico funzione egregiamente)
        Last edited by stradivari; 17-07-14, 11:30.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stradivari View Post
          Se lo elimini non funziona pi? il cambio elettronico...fra i kit della Accossato c'? un modello ad hoc per la S1000RR che mantiene il componente, anche se un po' diverso (io lo ho ed il cambio elettronico funzione egregiamente)


          Ah non sapevo! Allora visto che proprio quello accossato mi piace parecchio (lo avevo sulla gsx) cprender? il modello specifico per la bmw.

          Grazie Stradi

          Comment


          • Font Size
            #6
            re

            non e' vero che non funziona il cambio se lo tiri via
            io non ho lo swicth e il mio cambio funziona benissimo
            pero 'se mi chiedi che cosa hanno dovuto fare non so
            mi informero'

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by a.magnum View Post
              non e' vero che non funziona il cambio se lo tiri via
              io non ho lo swicth e il mio cambio funziona benissimo
              pero 'se mi chiedi che cosa hanno dovuto fare non so
              mi informero'
              Funziona il cambio , ma se con la marcia inserita e te non parte .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Stamattina anche Peppo Russo mi ha risposto con un NON PUOI TOGLIERLO.

                Per? alla fine fare 2 prove pratiche non mi costa proprio nulla, quindi vi terr? informati

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  re

                  adesso vado in garage a vedere se per caso fosse una ducati invece di una bmw

                  digli a peppo che si puo'

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sul suzuki se pasticciavi con quel sensore la centralina entrava in protezione e il motore erogava meno cavalli, bmw non so

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il micro switch frizione serve per dire alla centralina se la frizione ? tirata o no! Questo per 2 motivi, se la frizione ? tirata inibisce il cambio elettronico perch? per la centralina stiamo utilizzando la frizione per cambiare. Poi serve per accendere la moto in marcia. Purtroppo molti meccanici generici quando sostituiscono la leva frizione fanno casino con la lamella che aziona il micro switch e spesso la danneggiano (piegano/spezzano)! Parlo per esperienza personale e di amici. Le leve frizione pi? difficili da montare sono quelle regolabili nella distanza in quanto hanno anche la levettina del micro switch regolabile e non ? proprio semplicissimo. BMW da scheda dice che il click si deve sentire quando la distanza sfera leva contrappeso manubrio va dai 2 ai 4 cm non di pi? non di meno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by helios80 View Post
                        Il micro switch frizione serve per dire alla centralina se la frizione ? tirata o no! Questo per 2 motivi, se la frizione ? tirata inibisce il cambio elettronico perch? per la centralina stiamo utilizzando la frizione per cambiare. Poi serve per accendere la moto in marcia. Purtroppo molti meccanici generici quando sostituiscono la leva frizione fanno casino con la lamella che aziona il micro switch e spesso la danneggiano (piegano/spezzano)! Parlo per esperienza personale e di amici. Le leve frizione pi? difficili da montare sono quelle regolabili nella distanza in quanto hanno anche la levettina del micro switch regolabile e non ? proprio semplicissimo. BMW da scheda dice che il click si deve sentire quando la distanza sfera leva contrappeso manubrio va dai 2 ai 4 cm non di pi? non di meno.
                        quotissimo

                        con le leve BMW Motorrad, ho avuto problemi con il cambio al Mugello, a volte cabiava a volte no....
                        alla fine il meccanico amico di Palix mi ha regolato la leva della frizione ed ha cominciato a funzionare bene
                        in prativa la frizione era regolata bene per la strada ma per le temperature e sollecitazioni del Mugello no, la leva vibrava e quel poco faceva toccare lo switch

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by massimou View Post
                          quotissimo

                          con le leve BMW Motorrad, ho avuto problemi con il cambio al Mugello, a volte cabiava a volte no....
                          alla fine il meccanico amico di Palix mi ha regolato la leva della frizione ed ha cominciato a funzionare bene
                          in prativa la frizione era regolata bene per la strada ma per le temperature e sollecitazioni del Mugello no, la leva vibrava e quel poco faceva toccare lo switch




                          Quindi magari il possibile malfunzionamento del cambio elettronico, potrebbe imputarsi pi? ad un disturbo dello switch piuttosto che al non utilizzo.
                          Nel senso che...Se lo lascio collegato e con la lamella in posizione come da frizione rilasciata, ma monto un comando frizione alternativo che non utilizza lo switch, dovrebbe funzionare tutto per il verso giusto. Unica differenza sarebbe che la moto non dovrebbe avviarsi con la marcia inserita pur premendo la frizione (sprovvista di switch).

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bobber View Post
                            Sul suzuki se pasticciavi con quel sensore la centralina entrava in protezione e il motore erogava meno cavalli, bmw non so


                            Eh si mi ricordo bene !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se si toglie il tastino sotto la leva,il sensore cambio non funziona piu' questo e' certo, se poi lo si nasconde sotto ecc e' altra cosa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X