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rumore di ferraglia su S1000RR

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    #1

    rumore di ferraglia su S1000RR

    Ciao bikers... Da circa un migliaio di km il mio Alieno produce un insolito rumore metallico, presente tra i 4mila giri e i 6mila... dopo i 6mila pare sparire del tutto.. si sente sempre in quel range, sia che stia accelerando che decelerando... ricorda vagamente il rumore di "ferraglia" di ducati... Qualcuno di voi ci ha mai fatto caso? All'inizio credevo di esser ammattito, ma ho letto in giro che lo hanno percepito in molti... Fatemi sapere please...

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    #2
    Originally posted by bruceS1000RR View Post
    Ciao bikers... Da circa un migliaio di km il mio Alieno produce un insolito rumore metallico, presente tra i 4mila giri e i 6mila... dopo i 6mila pare sparire del tutto.. si sente sempre in quel range, sia che stia accelerando che decelerando... ricorda vagamente il rumore di "ferraglia" di ducati... Qualcuno di voi ci ha mai fatto caso? All'inizio credevo di esser ammattito, ma ho letto in giro che lo hanno percepito in molti... Fatemi sapere please...
    Km?
    Pista o strada?

    La mia 4858 kw solo pista rumore di ferraglia spento al volo, smontato il motore aveva la catena di distribuzione molto allungata tanto che il tensionatore era in fondo e risultava ancora lenta, non ho fatto danni.
    Io se fossi in te non insisterei e smonterei il motore per un controllo.

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      #3
      Non e' che te lo fa anche appena accesa quando e' fredda per qualche secondo?

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        #4
        se ne parla anche qui del rumore all inizio
        e oltre




        ti anticipo i video


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          #5
          Ragazzi la mia ha 8mila km... in pista sono andato due volte... Comunque mi sembra che non lo faccia a freddo, perch? ? una cosa che si sente solo in marcia, tra i 4 mila e i 6 mila giri... nel video ho visto ma non ? proprio lo stesso rumore, assomiglia un p? al secondo video... cmq ho lo scarico completo, non dovrebbe sussistere il problema del sensore dei collettori, almeno credo.... mi sa che devo farmi aprire sto motore allora...!!! che amarezza!!! quanto mi coster????

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            #6
            Originally posted by bruceS1000RR View Post
            Ragazzi la mia ha 8mila km... in pista sono andato due volte... Comunque mi sembra che non lo faccia a freddo, perch? ? una cosa che si sente solo in marcia, tra i 4 mila e i 6 mila giri... nel video ho visto ma non ? proprio lo stesso rumore, assomiglia un p? al secondo video... cmq ho lo scarico completo, non dovrebbe sussistere il problema del sensore dei collettori, almeno credo.... mi sa che devo farmi aprire sto motore allora...!!! che amarezza!!! quanto mi coster????
            Prima di aprire il motore... proverei a passare dal meccanico

            Scherzi a parte, non ti fasciare la testa, magari ? una cacchiata...

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              #7
              Infatti sto prenotando una visitina di controllo per l'alieno in BMW... non bastano le visite mediche proprie... ora anche quelle della moto! che amarezza...!!! -.-

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                #8
                Tanto ti.dicono che nn lo.sanno.senza.aprire

                Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

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                  #9
                  Appunto... ma manco mi hanno ancora chiamato per dirmi quando venire a lasciargli la moto per i controlli! mah... forse hanno paura di dovermi cambiare qualcosa a gratis perch? gli ho parlato chiaramente dei vari cambi anche fuori dalla garanzia... staremo a vedere....

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                    #10
                    Originally posted by thules985 View Post
                    Tanto ti.dicono che nn lo.sanno.senza.aprire

                    Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
                    Emmadonna... come non lo sanno aprire?

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                      #11
                      Ciao ragazzuoli... ho delle news in merito... Il problema del rumore metallico al 90% ? per colpa della catena... Facendo alcuni controlli alzando la moto sui cavalletti e avviandola sollevata dal terreno, ho notato che la catena saltellava come se fosse posseduta da un demone... e sicuramente non era una cosa normale... Quindi sono andato dal mio meccanico a ritensionarla, pensando che fosse quello il problema, ma anche dopo il tensionamento la cosa persisteva perch? la catena ? molto snervata... ? da buttare... dopo 8 mila km e una sola uscita in pista... vi sembra normale? comunque appena la cambio vi faccio sapere se quel rumore sparisce del tutto... rimetter? il passo di serie 525 perch? se metto il 520 finisce che la devo cambiare ogni 1000 km...

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                        #12
                        Originally posted by bruceS1000RR View Post
                        Ciao ragazzuoli... ho delle news in merito... Il problema del rumore metallico al 90% ? per colpa della catena... Facendo alcuni controlli alzando la moto sui cavalletti e avviandola sollevata dal terreno, ho notato che la catena saltellava come se fosse posseduta da un demone... e sicuramente non era una cosa normale...

                        Ti sbagli

                        Originally posted by bruceS1000RR View Post
                        Quindi sono andato dal mio meccanico a ritensionarla, pensando che fosse quello il problema, ma anche dopo il tensionamento la cosa persisteva perch? la catena ? molto snervata... ? da buttare... dopo 8 mila km e una sola uscita in pista... vi sembra normale?

                        Cambia meccanico

                        Originally posted by bruceS1000RR View Post
                        comunque appena la cambio vi faccio sapere se quel rumore sparisce del tutto... rimetter? il passo di serie 525 perch? se metto il 520 finisce che la devo cambiare ogni 1000 km...
                        Auguri

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                          #13
                          No, non ti ho capito DRV... la bmw ancora deve sottoporre a controllo la mia moto... sono arrivato a questa conclusione perch? stavo lubrificando la catena in garage con la moto sollevata da terra e mi son accorto che qualcosa non andava alla catena... da l? poi sono andato dal mio meccanico, che dopo averla ritensionata, si ? accorto che la catena girava male... e quando abbiamo avviato la moto sul cavalletto posteriore, la catena continuava a saltellare...

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                            #14
                            Originally posted by DRV View Post
                            Ti sbagli




                            Cambia meccanico



                            Auguri
                            condivido in pieno!

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                              #15
                              Originally posted by bruceS1000RR View Post
                              No, non ti ho capito DRV... la bmw ancora deve sottoporre a controllo la mia moto... sono arrivato a questa conclusione perch? stavo lubrificando la catena in garage con la moto sollevata da terra e mi son accorto che qualcosa non andava alla catena... da l? poi sono andato dal mio meccanico, che dopo averla ritensionata, si ? accorto che la catena girava male... e quando abbiamo avviato la moto sul cavalletto posteriore, la catena continuava a saltellare...

                              ma la catena al minimo un po' saltella sempre... con qualunque moto lo fa... vuoi per un minino che non pu? essere regolarissimo... (anche se oscilla tra i 1100 e i 1200)... ? normale che la catena un po' saltelli... secondo me come ti hanno detto altri ? una cavolata...

                              ma per lo sferragliamento dove lo senti? se avviene in zona motore ? sicuramente il tenditore della catena di distribuzione da sostituire... qualche volta anche i pattini ma non ? detto...

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