Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rumore di ferraglia su S1000RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rumore di ferraglia su S1000RR

Ciao bikers... Da circa un migliaio di km il mio Alieno produce un insolito rumore metallico, presente tra i 4mila giri e i 6mila... dopo i 6mila pare sparire del tutto.. si sente sempre in quel range, sia che stia accelerando che decelerando... ricorda vagamente il rumore di "ferraglia" di ducati... Qualcuno di voi ci ha mai fatto caso? All'inizio credevo di esser ammattito, ma ho letto in giro che lo hanno percepito in molti... Fatemi sapere please...

• Font Size
    Originally posted by bruceS1000RR View Post
    Ciao bikers... Da circa un migliaio di km il mio Alieno produce un insolito rumore metallico, presente tra i 4mila giri e i 6mila... dopo i 6mila pare sparire del tutto.. si sente sempre in quel range, sia che stia accelerando che decelerando... ricorda vagamente il rumore di "ferraglia" di ducati... Qualcuno di voi ci ha mai fatto caso? All'inizio credevo di esser ammattito, ma ho letto in giro che lo hanno percepito in molti... Fatemi sapere please...
    Km?
    Pista o strada?

La mia 4858 kw solo pista rumore di ferraglia spento al volo, smontato il motore aveva la catena di distribuzione molto allungata tanto che il tensionatore era in fondo e risultava ancora lenta, non ho fatto danni.
    Io se fossi in te non insisterei e smonterei il motore per un controllo.

Comment

• Font Size
      Non e' che te lo fa anche appena accesa quando e' fredda per qualche secondo?

Comment

• Font Size
        se ne parla anche qui del rumore all inizio
        e oltre

ti anticipo i video

Comment

• Font Size
          Ragazzi la mia ha 8mila km... in pista sono andato due volte... Comunque mi sembra che non lo faccia a freddo, perch? ? una cosa che si sente solo in marcia, tra i 4 mila e i 6 mila giri... nel video ho visto ma non ? proprio lo stesso rumore, assomiglia un p? al secondo video... cmq ho lo scarico completo, non dovrebbe sussistere il problema del sensore dei collettori, almeno credo.... mi sa che devo farmi aprire sto motore allora...!!! che amarezza!!! quanto mi coster????

Comment

• Font Size
            Ragazzi la mia ha 8mila km... in pista sono andato due volte... Comunque mi sembra che non lo faccia a freddo, perch? ? una cosa che si sente solo in marcia, tra i 4 mila e i 6 mila giri... nel video ho visto ma non ? proprio lo stesso rumore, assomiglia un p? al secondo video... cmq ho lo scarico completo, non dovrebbe sussistere il problema del sensore dei collettori, almeno credo.... mi sa che devo farmi aprire sto motore allora...!!! che amarezza!!! quanto mi coster????
            Prima di aprire il motore... proverei a passare dal meccanico

Scherzi a parte, non ti fasciare la testa, magari ? una cacchiata...

Comment

• Font Size
              Infatti sto prenotando una visitina di controllo per l'alieno in BMW... non bastano le visite mediche proprie... ora anche quelle della moto! che amarezza...!!! -.-

Comment

• Font Size
                Tanto ti.dicono che nn lo.sanno.senza.aprire

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Appunto... ma manco mi hanno ancora chiamato per dirmi quando venire a lasciargli la moto per i controlli! mah... forse hanno paura di dovermi cambiare qualcosa a gratis perch? gli ho parlato chiaramente dei vari cambi anche fuori dalla garanzia... staremo a vedere....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by thules985 View Post
                    Tanto ti.dicono che nn lo.sanno.senza.aprire

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
                    Emmadonna... come non lo sanno aprire?

Comment

• Font Size
                      Ciao ragazzuoli... ho delle news in merito... Il problema del rumore metallico al 90% ? per colpa della catena... Facendo alcuni controlli alzando la moto sui cavalletti e avviandola sollevata dal terreno, ho notato che la catena saltellava come se fosse posseduta da un demone... e sicuramente non era una cosa normale... Quindi sono andato dal mio meccanico a ritensionarla, pensando che fosse quello il problema, ma anche dopo il tensionamento la cosa persisteva perch? la catena ? molto snervata... ? da buttare... dopo 8 mila km e una sola uscita in pista... vi sembra normale? comunque appena la cambio vi faccio sapere se quel rumore sparisce del tutto... rimetter? il passo di serie 525 perch? se metto il 520 finisce che la devo cambiare ogni 1000 km...

Comment

• Font Size
                        Ciao ragazzuoli... ho delle news in merito... Il problema del rumore metallico al 90% ? per colpa della catena... Facendo alcuni controlli alzando la moto sui cavalletti e avviandola sollevata dal terreno, ho notato che la catena saltellava come se fosse posseduta da un demone... e sicuramente non era una cosa normale...

Ti sbagli

Quindi sono andato dal mio meccanico a ritensionarla, pensando che fosse quello il problema, ma anche dopo il tensionamento la cosa persisteva perch? la catena ? molto snervata... ? da buttare... dopo 8 mila km e una sola uscita in pista... vi sembra normale?

Cambia meccanico

comunque appena la cambio vi faccio sapere se quel rumore sparisce del tutto... rimetter? il passo di serie 525 perch? se metto il 520 finisce che la devo cambiare ogni 1000 km...
                        Auguri

Comment

• Font Size
                          No, non ti ho capito DRV... la bmw ancora deve sottoporre a controllo la mia moto... sono arrivato a questa conclusione perch? stavo lubrificando la catena in garage con la moto sollevata da terra e mi son accorto che qualcosa non andava alla catena... da l? poi sono andato dal mio meccanico, che dopo averla ritensionata, si ? accorto che la catena girava male... e quando abbiamo avviato la moto sul cavalletto posteriore, la catena continuava a saltellare...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by DRV View Post
                            Ti sbagli

Cambia meccanico

Auguri
                            condivido in pieno!

Comment

• Font Size
                              No, non ti ho capito DRV... la bmw ancora deve sottoporre a controllo la mia moto... sono arrivato a questa conclusione perch? stavo lubrificando la catena in garage con la moto sollevata da terra e mi son accorto che qualcosa non andava alla catena... da l? poi sono andato dal mio meccanico, che dopo averla ritensionata, si ? accorto che la catena girava male... e quando abbiamo avviato la moto sul cavalletto posteriore, la catena continuava a saltellare...

ma la catena al minimo un po' saltella sempre... con qualunque moto lo fa... vuoi per un minino che non pu? essere regolarissimo... (anche se oscilla tra i 1100 e i 1200)... ? normale che la catena un po' saltelli... secondo me come ti hanno detto altri ? una cavolata...

ma per lo sferragliamento dove lo senti? se avviene in zona motore ? sicuramente il tenditore della catena di distribuzione da sostituire... qualche volta anche i pattini ma non ? detto...

Comment

X
                              Working...
                              X