Ragazzi non so pi? che fare allora.... Il meccanico mi ha fatto fare anche un test pratico, mi ha detto: "durante la marcia, quando senti il rumore metallico, devi pinzare sul freno posteriore e se mentre lo fai il rumore metallico sparisce allora ? la catena"... Ho fatto come mi ha detto ? sto rumore metallico che compare tra i 4 mila e i 7 mila giri, quando pinzo sul freno posteriore, mentre ancora sono in quel range e mantengo ancora aperto il gas, sparisce poi del tutto.... quindi potrebbe o non potrebbe avere ragione??? Comunque sono andato in due concessionarie bmw e prima di settembre non hanno tempo per la mia moto entrambe... io per? non ? che posso stare ad attendere i comodi di bmw e lasciare la moto in garage in eterno... per questo sono andato a sentire anche il mio meccanico di "fiducia"....
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rumore di ferraglia su S1000RR
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Ragazzi... tristi news...
Ieri sono andato a sostituire la catena vecchia, che era snervata e fra l'altro produceva un percepibile fruscio di sfregamento... Comunque durante i vari smontaggi abbiamo notato che anche la corona in ergal contribuiva a non far scorrere la catena nuova nel modo dovuto, quindi abbiamo rimesso quella vecchia e ripetuto il test... Dato che montavo la corona con un dente in pi?, come il modello 2012, rimettendo quella originale ho sostituito il pignone con uno da un dente in meno... Nonostante i vari armeggi, la catena adesso funziona in modo efficiente, ma avviando la moto dal cavalletto posteriore, continua a saltellare in modo anomalo appena lascio del tutto la leva della frizione e non oso immaginare cosa potrebbe succedere se do gas (cosa che non succedeva prima, perch? non ? quel normale saltellamento dovuto alla mancata trazione sul terreno)... Per quanto concerne il rumore di "ferraglia" ? diminuito ma ? presente... purtroppo si tratta del tendicatena al 90% come diceva qualcuno di voi... devo far dare un occhio alla distribuzione... A dire di un famoso preparatore del settore bmw di Modena, quando comincia a fare questo tipo di rumore, il motore potrebbe lasciarmi a piedi da un momento all'altro (a suo dire, evento non raro nelle my 2010/11)... Tra l'altro, il problema alla cambiata mi rimane... ieri anche con la catena nuova, e la corona originale, nel passaggio 2^ in 3^, mi ha fatto di nuovo il vuoto di gas e poi ha ripreso, senza nemmeno inserire la 3^... mi sento proprio depresso e deluso... e incazzato nero...
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Ragazzi due settimane che ? in bmw e ancora nulla! ieri l'hanno provata e dicono che questo rumore potrebbe appartenere a qualsiasi cosa... quindi adesso le stanno provando tutte prima di metter mano al motore.... anche se rimango convinto che bisogna controllare la distribuzione e il tendicatena... Vedremo l'evolversi della situazione nei prossimi giorni....
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