Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto setting elettro assistito

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto setting elettro assistito

    Modello 2012 con all'attivo quasi 1500 km quindi appena rodata, monta pedane valtermoto con cambio tradizionale, ho cambiato la posizione della pedana perch? troppo alta e non mi va pi? il cambio elettrico ... Ho rispettato i famigerati 90 gradi del leveraggio ma lo switch non lo vedo estendersi e non taglia.... Devo rifare l'adattamento con il calibration?help ragazzi !!!

  • Font Size
    #2
    l'adattamento potrebbe aiutare... ma quando provi a cambiare lo switch non si estende proprio? sicuro che non tocchi in qualche snodo e quindi si blocca?
    prova a metterla in sesta e vedere se quando tiri su la leva il perno scorre correttamente...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao allora lo switch si estende S? spingo con decisione , se lo metto in sesta e vado a mettere la 7 si estende circa 1cm...
      Quando di dico che non si estende intendo che entra prima la marcia successiva anzich? fare il contato... (Questo ad analisi moto spenta)!! Se forzo si estende e comunque non tocca da nessuna parte!! Vorrei capire quando lui lavora l'estensione si vede o ? millimetrica?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si ? normale che da fermo entri prima la marcia e poi si estenda... Quando sei in movimento credo invece che faccia il contrario in quanto gli viene opposta un minimo di resistenza... Il microswitch sulla leva funziona bene?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by shrubber83 View Post
          Si ? normale che da fermo entri prima la marcia e poi si estenda... Quando sei in movimento credo invece che faccia il contrario in quanto gli viene opposta un minimo di resistenza... Il microswitch sulla leva funziona bene?
          Si si ? in linea perfetta e senza nessun ostacolo ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            posta una foto cosi magari vediamo

            Comment


            • Font Size
              #7
              foto

              Ecco qui ....



              Comment


              • Font Size
                #8
                non vorrei dire una cavolata... ma di serie ? montato nell'altro senso... il principio di funzionamento ? lo stesso ma non vorrei che questo gli desse noia...


                anche se mi sembrebbe stupido come errore di progettazione... come dicevamo prima... hai gi? provato a fare la calibrazione del cambio con il calibratrion?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by shrubber83 View Post
                  non vorrei dire una cavolata... ma di serie ? montato nell'altro senso... il principio di funzionamento ? lo stesso ma non vorrei che questo gli desse noia...


                  anche se mi sembrebbe stupido come errore di progettazione... come dicevamo prima... hai gi? provato a fare la calibrazione del cambio con il calibratrion?
                  No ancora no , ma esattamente con la calibrazione cosa succede ?
                  ho cambiato solo un foro della pedana e prima era perfetto !!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Probabilmente cambiando il foro della pedana avrai allungato/accorciato l'estensione della leva e credo , infatti non ne sono assolutamente certo,che il calibration serva proprio a questo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vi far? sapere...comunque grazie...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ragazzi ho fatto la calibrazione nuova ....le marce sul cavalletto (quindi con ruota sollevata)entrano tutte benissimo a gas aperto e senza frizione , pero a orecchio io nn sento taglio .... E possibile che il tutto funzioni regolarmente ora ? La moto e solo pista e in strada non posso provarla....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by _Maverik_ View Post
                          Ragazzi ho fatto la calibrazione nuova ....le marce sul cavalletto (quindi con ruota sollevata)entrano tutte benissimo a gas aperto e senza frizione , pero a orecchio io nn sento taglio .... E possibile che il tutto funzioni regolarmente ora ? La moto e solo pista e in strada non posso provarla....

                          dovrebbe essere tutto ok purtroppo sei nella mia stessa situazione... per provarla... si deve andare in pista
                          se entrano vuol dire che il taglio c'? quindi starei abbastanza tranquillo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by shrubber83 View Post
                            dovrebbe essere tutto ok purtroppo sei nella mia stessa situazione... per provarla... si deve andare in pista
                            se entrano vuol dire che il taglio c'? quindi starei abbastanza tranquillo
                            Grazieeee mi togli un peso/dubbio !!!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X