Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Impianto Frenante S1000RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Valle non e' proprio dolce con i freni ma non e' una pista che li mette nemmeno in crisi, c'e' qualche frenatuccia ma c'e' anche tempo per farli raffreddare.
    L'impianto originale con delle buone pastiglie freno e tubi diretti frena e non da probmemi, certo se la moto ha molto km o se e' stata comprata usata e quindi non si Sto arrivando! I dischi quanti km hanno allora si sono i dischi.
    Nella peggiore delle ipotesi deve prendere dei brembo ssp e risolve, ma io cambierei prima l'olio freni, pulirei i dischi con acetone e darei una bella pulita alle pinze

Comment

• Font Size
      Solo una premessa, non voleva essere di certo una offesa, il tempo non ? male, era solo per "quantificare" la possibilit? di avere problemi con un impianto originale.

Comment

• Font Size
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        Solo una premessa, non voleva essere di certo una offesa, il tempo non ? male, era solo per "quantificare" la possibilit? di avere problemi con un impianto originale.
        Ma si figurati! Tranquillo! Era una battuta la mia!

Comment

• Font Size
          Leggevo in un interessante 3D qui sul forum qualche mese fa che paradossalmente gli amatori stresserebbero pi? i freni rispetto ad un pilota vero perch? tendono ad eseguire frenate meno violente ma pi? prolungate, che portano pi? facilmente al surriscaldamento dell'impianto.

Comment

• Font Size
            Allora, ho riferito le vostre risposte al mio amico e mi ha ricordato una cosa che non avevo scritto!!!!

In poche parole, come detto, la corsa della leva si allunga a dismisura, ma nonostante questo la ruota (una volta messa la moto sul cavalletto) resta frenata e non poco!

Intanto cambiamo olio e pasticche, ma se con quest'altro "indizio" vi viene in mente altro siam qui!!!

Grazie Ancora!!!!

Comment

• Font Size
              ma che olio usate? comunque usare il dot4, mai il dot5 sul* impianto originale.

ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by eddyrocket View Post
                Allora, ho riferito le vostre risposte al mio amico e mi ha ricordato una cosa che non avevo scritto!!!!

In poche parole, come detto, la corsa della leva si allunga a dismisura, ma nonostante questo la ruota (una volta messa la moto sul cavalletto) resta frenata e non poco!

Intanto cambiamo olio e pasticche, ma se con quest'altro "indizio" vi viene in mente altro siam qui!!!

Grazie Ancora!!!!

In questo caso, significa che le pastiglie rimangono troppo a contatto col disco anche mentre non frena e surriscaldano tutto l'impianto.
                Secondo me ci vuole una bella pulizia di pinze e pistoncini.

Comment

• Font Size
                  Ho un dubbio diverso. La ruota rimane frenata, quindi i freni si surriscaldano, e da qui "cedono".
                  Per cui bisogna indagare sul perch? rimane frenata. O hai i pistoncini sporchi, e i parapolvere rovinati magari, oppure la pompa non ricarica, cio? il pistoncino rimane sempre premuto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 13Promet View Post
                    In questo caso, significa che le pastiglie rimangono troppo a contatto col disco anche mentre non frena e surriscaldano tutto l'impianto.
                    Pulito abbiamo pulito tutto e con la massima attenzione! Certo non ? che abbiamo smontato completamente le pinze! (Cio? non ? che abbiamo smontato anche i pistoncini)

Intendo fare anche quello?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Ho un dubbio diverso. La ruota rimane frenata, quindi i freni si surriscaldano, e da qui "cedono".
                      Per cui bisogna indagare sul perch? rimane frenata. O hai i pistoncini sporchi, e i parapolvere rovinati magari, oppure la pompa non ricarica, cio? il pistoncino rimane sempre premuto.
                      Ok segno e controlliamo! Grazie

Comment

• Font Size
                        Originally posted by 13Promet View Post
                        fatto e risolto il problema della ruota frenata

Comment

• Font Size
                          Originally posted by susitom View Post
                          ma che olio usate? comunque usare il dot4, mai il dot5 sul* impianto originale.

ciao

come mai?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by massimou View Post
                            come mai?
                            Perch? il 5 ? un olio particolarmente aggressivo per le tenute, o 4 o 5.1
                            tornando i.t., se non ricordo male, per alcuni tipi di pasticche bisogna prendere il modello specifico per bmw, hanno spessore diverso rispetto alle std

Comment

• Font Size
                              Originally posted by simluc View Post
                              fatto e risolto il problema della ruota frenata
                              Ottimo!

Comment

X
                              Working...
                              X