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Centralina S1000RR 2010 in HP4

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  • Centralina S1000RR 2010 in HP4

    Si narra che sia possibile....
    Lo è?
    Che componenti servono e quanto viene a costare?
    La centralina dopo è identica in tutto e per tutto a quella della HP4?
    Vengono portate anche le altre mappe stradali Rain, Sport e la Race, più la Slick regolabile -7+7?

  • #2
    si è possibile... se chiami Russo ti spiega tutto.

    cmq fondamentalmente appunto te la trasforma in HP4 con tutti i benefici del caso.
    Hai la possibilità di regolare il TC da -7 a +7 e quindi devi o cambiare il blocchetto sinistro o aggiungerne uno con 2 pulsanti.
    Se non erro deve cambiare anche la pompa della benzina. non ricordo se è esattamente questa ma diciamo che oltre i 500€ della centralina si aggiungono 500€ per cambiare un pezzo (che appunto mi pare essere la pompa ma non ricordo).
    In più devi aggiungere un Display per vedere a quanto è impostato il TC. tra tutto spendi compreso montaggio intorno ai 1500€.
    Volendo se vuoi cambiare il cruscotto puoi mettere il Chrome che supporta la modifica da S1000RR a HP4 e ti fa vedere anche a quanto è impostato il livello del TC senza bisogno di installare il display aggiuntivo...

    cmq come consiglio chiama Russo, che è anche convenzionato con varie officine e ti può indicare da chi fare l'installazione...


    quindi praticamente dopo puoi regolare anche il freno motore con molte più impostazione della HP normale della 2010 (dove puoi solo attivare l'Overrun Cutoff)

    io poi ho optato per quella normale... sicuramente è utile impostare il TC mentre giri per cambiare l'intervento in ogni curva... ma io odio spippolare mentre sto guidando... e forse non è nemmeno bisogno...

    è una bella spesa... se ne vale la pena... ai posteri l'ardua sentenza

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    • #3
      i prezzi sono
      E
      €500 modulo tipo display marce (praticamente e quello che fa l elettronica)
      €100 circa sensore pressione airbox o benzina non ricordo (deve essere quello della 2012)
      € 350 il manettino a 5 pulsanti già cablato (oppure lo cablate voi con uno universale stm costo circa 160 euroe anche più bello)
      poi si deve riprogrammare la centralina per far leggere il tipo di modifica
      costo dai €200 ai 500 se non aperta ancora hp
      e poi ci vuole la strumentazione per leggere l intervento del tc da -7 a +7 (ma va bene anche solo display) comunque se si deve cambiare la strumentazione vi consiglio il chrom che fa anche da telemetria completa molto economica e funzionale sempre paragonata alle altre.
      quello che io so si può intervenire solo sul controllo di trazione quindi non diventa un hp4 al 100%
      per adesso l unico che la fa peppo russo almeno ufficialmente

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      • #4
        Sono quasi sicuro che mi parlò anche del freno motore quando lo chiamai

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        • #5
          che io so le col calibreschion kit rimane tutto come sulla centralina HP 09/11 il settaggio -7 a +7 sono dei parametri impostati già nel modulo aggiuntivo che interagisce sulla centralina principale facendo in modo di cambiarli in tempo reale poi se hanno cambiato qualcosa dalle prime modifiche questo non lo so

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          • #6
            cmq... per risolvere l'arcano basta chiamare Russo è sempre molto gentile e disponibile a dare tutte le spiegazioni del caso!

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            • #7
              chiamate peppo russo, vi spiega il tutto e costi...
              cambiare sensore pressione benzina corpo farfallato dalla 2010 bisogna mettere quello della 2012 e modificare la spina di collegamento (quindi tagliare e saldare la spina del sensore 2012 sul cablaggio 2010). poi modificare la centralina per portarla con programma hp4 e aggiungere un cruscotto che ti fa' da indicatore + 7 e - 7 del tc, e pulsantiere stm o quella gia' cablata per bmw. e il gioco è fatto e avete una hp4 a tutti gli effetti.

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              • #8
                Vuol dire che chi ha gia una 2012 o piu il discorso spina corpo farfallato e relativo costo se lo evita??

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                • #9
                  Originally posted by torx164 View Post
                  Vuol dire che chi ha gia una 2012 o piu il discorso spina corpo farfallato e relativo costo se lo evita??
                  si esatto!!!

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                  • #10
                    Una curiosità , ma dopo queste modifiche la moto parte anche senza la chiave? E in caso negativo, come si deve fare per eliminare il blocchetto chiave per l'accenzione? Grazie

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                    • #11
                      la moto necessita sempre della chiave... per la rimozione del blocchetto l'Alpharacing fa un kit apposito...

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                      • #12
                        Io sulla mia 2011 ho fatto questa modifica (non Peppo russo) di fatto diventa una HP4 regolazione TC +-7 regolazione freno motore su 4 livelli, direi che vale la pena di fare questo upgrade, poi ho tolto il blocchetto, l'unica accortezza è lasciare una chiave, va bene anche quella di plastica, collegata all'antenna altrimenti l'immobilizer non fa partire la moto.

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                        • #13
                          mi dici dove hai fatto fare questa modifica

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                          • #14
                            peppo russo.

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                            • #15
                              direi che tra avere la modifica e avere un hp4 passa una gran bella differenza...
                              diciamo che non è proprio la stessa cosa.. hp4 usa una centralina diversa dalla 09-11..eccc
                              poi sinceramente spendere un 1000 per avere solo un + o - sulla mappa sono spesi male..
                              il beneficio è minimo..
                              Noleggio BMW S1000RR 2016 STK, OPEN e SBK con assistenza per trofei o giornate di prove libere in pista!!!
                              3487608118
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