Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP Rimontaggio scarico di serie con centralina HP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    HELP Rimontaggio scarico di serie con centralina HP

    Ciao ragazzi, sto valutando se rimettere tutta originale la mia S1000RR 2012 x venderla.
    Ho la centralina sbloccata in HP da Peppo Russo, e dovrei quindi rimontare lo scarico di serie...secondo voi ? necessario rimontare anche tutti i motorini e cavi di comando della valvola ex-up oppure la centralina HP ha inibito tutte le funzioni per cui posso evitare di rimontarli?

    Inoltre, se decidessi di vendere anche la centralina sbloccata, ? possibile sostituirla plug and play con una qualsiasi altra centralina di serie BMW S1000RR, oppure sono TUTTE CODIFICATE e quindi non ? possibile passarla da una moto all'altra???

    Grazie mille in anticipo a tutti dell'aiuto....poi valuter? cosa fare se non trovo una degna offerta per vendere la moto completa di tutto cos? com'?

  • Font Size
    #2
    I cavi puoi lascarli staccati, io sulla mia originale li ho tolti e non c'? nessun segnale di errore.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by massimou View Post
      I cavi puoi lascarli staccati, io sulla mia originale li ho tolti e non c'? nessun segnale di errore.
      Ottimo, buono a sapersi....tutto lavoro in meno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pi? che altro, verificherei che le mappe HP con lo scarico di serie vadano d'accordo: credo siano sviluppate per lavorare con l'Akra completo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by 13Promet View Post
          Pi? che altro, verificherei che le mappe HP con lo scarico di serie vadano d'accordo: credo siano sviluppate per lavorare con l'Akra completo.
          Il problema ? proprio quello..di sicuro le mappe HP sono pi? grasse e concepite x uno scarico aperto (anche se in teoria, non collegando pi? i cavi della valvola e lasciandola sempre aperta avrei a tutti gli effetti uno scarico aperto anche se di serie).

          La seconda domanda infatti era volta a sapere se si poteva sostituire la mia centralina HP con una di serie "non aperta", senza bisogno di avere codici o cose del genere...in questo modo venderei sia lo scarico completo che la centralina HP

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dovresti sentire Peppo ...
            Lo scarico di serie anche senza valvola non ? come uno aperto, c'? sempre il catalizzatore oltre ad essere (se ricordo bene) strozzato sul padellone (infatti il terminale non ha db killer)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le centraline sono codificate, io sulla mia ne avevo comprato una vergine proprio per non intaccare l'originale.
              La moto dovrebbe funzionare comunque ma i km lampeggeranno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Giusto, in effetti ? vero...anche i diametri dei collettori sono cmq pi? piccoli.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Le centraline sono codificate, io sulla mia ne avevo comprato una vergine proprio per non intaccare l'originale.
                  La moto dovrebbe funzionare comunque ma i km lampeggeranno
                  S? s? infatti i km totali lampeggiano sulla mia 8anche se so che adesso Peppo riesce a togliere questo inconveniente).
                  Tuttavia volevo sapere se, prendendo una centralina di serie usata su un altro BMW, si riuscisse ad installarla direttamente sulla mia senza aver necessit? di codici.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi segno scusate...sono curioso!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by denis81 View Post
                      S? s? infatti i km totali lampeggiano sulla mia 8anche se so che adesso Peppo riesce a togliere questo inconveniente).
                      Tuttavia volevo sapere se, prendendo una centralina di serie usata su un altro BMW, si riuscisse ad installarla direttamente sulla mia senza aver necessit? di codici.
                      Dovrebbe funzionare normalmente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by massimou View Post
                        I cavi puoi lascarli staccati, io sulla mia originale li ho tolti e non c'? nessun segnale di errore.
                        ciao, ma tu hai tolto il catalizzatore che c'? sull ' HP4??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          Dovrebbe funzionare normalmente
                          Ottimo grazie mille!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gasolio1 View Post
                            ciao, ma tu hai tolto il catalizzatore che c'? sull ' HP4??
                            si,
                            fortunatamente un ragazzo mi ha prestato il decatalizzatore

                            provato e mi sono convinto sul lavoro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              .....dunque hai anche modificato centralina??? o quella ? rimasta originale.

                              Montando il decat avresti dovuto aggiornare la mappatura motore per avere un rendimento ottimale

                              Anche io sarei interessato a farlo ma vorrei capire pro e contro dell' intervento e come procedere.

                              Mi piacerebbe che la modifica non comporti lavori che non permettano il ripristino a completamente originale.

                              Mi spiegheresti grazie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X