Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rifaccio il cambio s 1000rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rifaccio il cambio s 1000rr

    lo so che c'? chi fa 40mila km, ma io preferisco prevenire che curare, quindi dopo qualche piccola avvisaglia avuta prima della gara del mugello, ho deciso di dagli un occhiata prima dell'ultima gara del trofeo a valle.
    ho fatto poche foto perch? da solo se mi mettevo a fare le foto non lavoravo pi? e i tempi erano stretti stretti!





  • Font Size
    #2













    e la sera per rilassarmi anche se avevo fatto 1:00 leggevo una 50ina di pagine

    Last edited by kindly; 06-10-14, 13:04.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tuttu quegli ingranaggi sbrilluccicanti....che amoreeeeeeeeee :tollydesmo::tollydesmo::tollydesmo: mi viene voglia di smontare anche il mio
      Last edited by Metal-Tek; 06-10-14, 11:59.

      Comment


      • Font Size
        #4
        cambio

        che problemi da il cambio quando si rompe ?? quali sono i segnali da prendere in considerazione ??

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao marcello........visto che ci arrivero' anche io a questo punto...........mi metti i codici degli ingranaggi e cose varie,perche' il mio concessionario capisce tutto fuorche' ricambi di moto

          almeno so cosa cosa ordinare

          grazie luca

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gixxercr View Post
            che problemi da il cambio quando si rompe ?? quali sono i segnali da prendere in considerazione ??
            su questa moto avevamo qualche piccolo problema ad innestare la 1 era un po' tosta da inserire e non era cosi veloce.

            Originally posted by tnt 1 View Post
            ciao marcello........visto che ci arrivero' anche io a questo punto...........mi metti i codici degli ingranaggi e cose varie,perche' il mio concessionario capisce tutto fuorche' ricambi di moto

            almeno so cosa cosa ordinare

            grazie luca
            Luca se vuoi cambiare tutto ci vogliono tanti soldi, quando lo apri vedi cosa c'? che non va e li cambi, poi se hai molti km cambi anche cuscinetti ecc.
            Per gli organi esterni al cambio, quindi rosetta e alberino li ho scritti di la, io incomincerei da quelli, tanto per cambiare l'alberino ci vogliono 40-50min, si deve smontare\rimontare la frizione ed ? fatta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              appena finisco di smontare posto delle foto perche' cio' che si rompe si rompe x altri problemi...........adesso indaghiamo!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kindly View Post
                su questa moto avevamo qualche piccolo problema ad innestare la 1 era un po' tosta da inserire e non era cosi veloce.



                Luca se vuoi cambiare tutto ci vogliono tanti soldi, quando lo apri vedi cosa c'? che non va e li cambi, poi se hai molti km cambi anche cuscinetti ecc.
                Per gli organi esterni al cambio, quindi rosetta e alberino li ho scritti di la, io incomincerei da quelli, tanto per cambiare l'alberino ci vogliono 40-50min, si deve smontare\rimontare la frizione ed ? fatta.
                ciao, io non me ne intendo molto di meccanica e parti varie , ma cosi a occhio dalle foto non mi sembra messo male ,o sbaglio????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by simluc View Post
                  ciao, io non me ne intendo molto di meccanica e parti varie , ma cosi a occhio dalle foto non mi sembra messo male ,o sbaglio????
                  si infatti era messo bene, avevamo solo qualche piccolo problemino nell'inserimento della prima in scalata ma a 10mila giri ci pu? stare e poi dopo 3 anni di gare, quindi oltre a quello ho controllato un po' di cose smontando tutto e cambiando i cuscinetti a rulli, diciamo che per me il cambio ? promosso!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kindly View Post
                    si infatti era messo bene, avevamo solo qualche piccolo problemino nell'inserimento della prima in scalata ma a 10mila giri ci pu? stare e poi dopo 3 anni di gare, quindi oltre a quello ho controllato un po' di cose smontando tutto e cambiando i cuscinetti a rulli, diciamo che per me il cambio ? promosso!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao marcello.........ma visto che ho giu' il motore.........guarnizione testa racing?? esiste??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tnt 1 View Post
                        ciao marcello.........ma visto che ho giu' il motore.........guarnizione testa racing?? esiste??
                        Luca esistono 3 guarnizioni, devi fare delle misurazioni x vedere quale puoi montare.
                        Last edited by kindly; 09-10-14, 12:35.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quindi il rapporto di compressione potrei aumentarlo solo mettendone una + bassa ma comunque di serie.....solo che devo smontare la testa......quindi se x caso ho su la + bassa sono al massimo possibile??

                          grazie luca

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Essatto, puoi sempre spianare la testa ma si fa solo quando e' strettamente necessario.
                            Comunque vai tranquillo che la piu' alta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ciao marcello.........abbassando la testa si recupera la lunghezza della catena con il tenditore?
                              scusa se rompo ma hai gia' esperienza!!

                              luca

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X