Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parere URGENTE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Parere URGENTE

    ciao a tutti!
    l' S1000RR di un carissimo amico e' rimasta alluivionata mentre era in custodia per l'esecuzione di un richiamo presso un concessionario ufficiale BMW qua a genova durante lo straripamento del bisagno di venerdi..... ora chi e' responsabile dei danni alla moto??

    vi prego di rispondere non a senso , ma a cognizione di causa (o per esperienze passate) grazie

  • Font Size
    #2
    O ? assicurato lui o l'officina, altrimenti sono cavoli amari..

    Comment


    • Font Size
      #3
      il conce dovrebbe avere un assicurazione per i mezzi in giacenza.
      e' capitato anni fa a un mio conoscente. L'officina ha preso fuoco.
      Era diverso il contesto ma....

      Comment


      • Font Size
        #4
        immagino anche io che ne risponda l'assicurazione... lo spero almeno...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me, da quando tu consegni la moto in officina, loro diventano responsabili in tutto e per tutto, assicurati o meno.

          Secondo me gli conviene sentire un bravo avvocato, giusto per non saper ne leggere ne scrivere poi farsi avanti con il concessionario (che per risparmiare magari pensa di sistemargliela alla megliopeggio)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by massimou View Post
            Secondo me, da quando tu consegni la moto in officina, loro diventano responsabili in tutto e per tutto, assicurati o meno.

            Secondo me gli conviene sentire un bravo avvocato, giusto per non saper ne leggere ne scrivere poi farsi avanti con il concessionario (che per risparmiare magari pensa di sistemargliela alla megliopeggio)
            si ma il discorso fatto dal capomeccanico della BMW GENOVA stamattina infatti era: non preoccuparti , ci dispiace di quello che e' successo ma nella scorsa alluvione ne abbiamo fatte ripartire 35.... quindi anche la tua non avra' problemi.....

            ora se fai ripartire un cesso di GS va bene, una s1000rr sinceramente con magari due settimane di fango addosso e magari acqua nel motore io in pista non la porterei piu'.... non so voi....
            una responsabilit? oggettiva del concessionario, il legale interpellato oggi pomeriggio in effetti al mio amico l'ha confermata....
            ora dobbiamo capire se l'assicurazione liquidi il valore del? mezzo o meno...o se e' necessaria una causa civile contro il concessionario per recuperare il grano.....
            Last edited by resh; 13-10-14, 18:32. Reason: sono dislessico oggi

            Comment


            • Font Size
              #7
              dubbio: esiste un assicurazione che copre questo tipo di danno (alluvione)????

              Comment


              • Font Size
                #8
                ? successo anche ad un mio amico, solo che era nel suo garage...
                il concessionario gliela ha sistemata a dovere, la moto corre e va in pista tuttora dopo anni...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...meccanici e conce, per legge devono avere delle assicurazioni che coprano eventuali danni a mezzi lasciati in officina o concessionaria, cause accidentali, calamitat? naturali e altro ...vale su tutto...il discorso del risarcimento...va sempre in base al valore del mezzo al momento del sinistro, svalutazione e deterioramento sono oggetto per il calcolo della liquidazione del danno...purtroppo le assicurazioni funzionano cos?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mha ?econdo me ? anche questione di culo e conoscenze
                    Cmq credo che nel peggiore dei casi liquidi il mezzo con la quotazione attuale e quindi son cazzi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mah speriamo bene si prospetta una causa legale che se va bene non finisce piu'

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X