Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Entit? danno fodero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Entit? danno fodero

Ciao ragazzi, volevo avere un vostro parere riguardo il danno del fodero forcella dopo una scivolata (purtroppo con ancora i semimanubri originali).
    Ci ho gi? fatto 3 o 4 uscite cos? senza riscontrare alcun tipo di problema.
    Da ignorante in materia sospensioni vi chiedo, secondo voi posso tranquillamente tenerlo cosi?

• Font Size
    La risposta ? NO, gi? stringere troppo i semimanubri causa problemi di scorrimento,
    tu hai proprio schiacciato i foderi.

Personalmente li cambierei.
    Preparati al pianto, passerai le 800? a comprarli nuovi.

PS: ne ho buttati via 2 a seguito di una scivolata

Comment

• Font Size
      Azzz che sfiga ��

Comment

• Font Size
        Bene
        Posso aver causato danni a utilizzarla cosi?

Per Robbersm: sapevo di questo rischio stringendo troppo i semimanubri, io li tengo chiusi a 10nm circa e non si sono mai mossi...pu? andare come serraggio?

Comment

• Font Size
          Io sapevo 8, ma penso vada bene anche 10 ��

Comment

• Font Size
            Originally posted by AleK100 View Post
            Bene
            Posso aver causato danni a utilizzarla cosi?

Per Robbersm: sapevo di questo rischio stringendo troppo i semimanubri, io li tengo chiusi a 10nm circa e non si sono mai mossi...pu? andare come serraggio?
            In genere 8 e 10 ? poco. Io li tengo tra 12 e 15 Nm

Non credo che avrai fatto altri danni, magari la parte idraulica non faceva tutta la corsa.
            In alto comunque c'? solo il tappo e la molla

Comment

• Font Size
              in quella posizione non dovrebbe creare nessun fastidio.
              ? solo antiestetico.

per scrupolo verifica solo a forcella smontata se fa la corsa completa il fodero rispetto allo stelo.
              tra tappo e quant'altro non dovrebbe arrivare la boccola superiore fino a li.
              se senti impuntamenti..? da sostituire,ma sinceramente dubito fortemente

Comment

• Font Size
                Io con un problema simile li avevo fatti rettificare internamente. Se ne era occupato mrmolla

Comment

• Font Size
                  Quoto i colleghi.. cambiare.

Comment

• Font Size
                    Non tutti sono di questa idea 😊

Comment

• Font Size
                      Io dico che puoi lasciarlo cosi, i foderi del bmw hanno 2 canne una dentro l'altra e quindi in questo caso quella interna sicuramente non ha avuto nessun danno.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kindly View Post
                        Io dico che puoi lasciarlo cosi, i foderi del bmw hanno 2 canne una dentro l'altra e quindi in questo caso quella interna sicuramente non ha avuto nessun danno.

tuttalpi? la verifica da fare ? a forcella smontata con via il tappo vedere se il fodero scende fino al piedino liberamente.
                        a vedere cos? direi di si tranquillamente

Comment

• Font Size
                          Ho provato a fare la prova, tolto il tappo e fatto scendere il fodero fino al piedino e non ho riscontrato impuntamenti.

Kindly non sapevo di come sono costruiti i foderi bmw, ma effettivamente guardando all'interno del fodero, in corrispondenza della bozza non ci sono segni.

Il mio dubbio ? ora senza semimanubri tutto scorre bene, ma con il collarino del semimanubrio che stringe?

Comment

• Font Size
                            il collarino non chiude il diametro del fodero.
                            quello che ? successo ? che il manubrio picchiando a terra a scaricato la forza ricevuta come una biella trasmettendola al fodero bozzandolo.
                            in teoria potresti tirare alla morte la vite del manubrio che la forcella scorre identica a prima.
                            ? messo in un punto dove lo stelo non arriver? mai.
                            quello che otterrai ? che il tappo non lo sviti manco a piangere in aramaico antico.
                            discorso diverso per la piastra inferiore:
                            li pi? stringi pi? deformi il fodero(che ? molto sottile) frenando la forcella.

Comment

X
                            Working...
                            X