Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rovesciare il cambio su HP4, sensore lavora?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rovesciare il cambio su HP4, sensore lavora?

    Per conto di un amico chiedo questa info:
    Su HP4, per rovesciare il cambio, bisogna sostituire il sensore del cambio elettronico oppure funziona in entrambe le condizioni?
    Se funziona in entrambe mi spiegate come fare?
    Grazie mille...

  • Font Size
    #2
    sorry, ma il sensore cosa c' entra?
    per rovesciare devi cambiare pedane ...
    per poter cambiare il leveraggio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by massimou View Post
      sorry, ma il sensore cosa c' entra?
      per rovesciare devi cambiare pedane ...
      per poter cambiare il leveraggio
      Ma in genere meccanicamente basta girare l astina sul millerighe che esce dal cambio, non ? necessario cambiare le pedane quasi sulla totalit? delle moto che escono appunto con l asta.
      Poi alcuni sensori, soprattutto aftermarket hanno la possibilit? di lavorare sia in trazione che compressione, chiedevo appunto questo, se il sensore originale HP4 ha la possibilit? di lavorare in entrambe le direzioni.

      Comment


      • Font Size
        #4
        lavora a trazione che poi sia a cavo verso il basso o capovolto va sempre uguale

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gt98 View Post
          lavora a trazione che poi sia a cavo verso il basso o capovolto va sempre uguale

          esatto

          sulle BMW non basta girare il millerighe, devi cambiare il leveraggio

          Comment


          • Font Size
            #6
            No non mi e' chiaro...
            In genere invertendo il primo leveraggio fissato al millerighe si inverte il cambio.
            Per dire io sulla mia zx6 di serie punta verso il basso, x rovesciare la cambiata l ho girato verso l alto, ho cambiato ovviamente il sensore e messo uno a trazione anziche push.
            So che su Aprilia aprc il sistema e' uguale.
            Perche' questo su bmw non funziona?
            Forse perche' l asta passa dentro il telaio e ha un passaggio obbligato?
            Grazie.

            Comment


            • Font Size
              #7
              cambi il punto di attacco del sensore e quindi lavora in trazione anche se hai cambio rovesciato.
              in altre parole, non passer? pi? dentro il telaio ma viene gi? perpendicolare

              Comment


              • Font Size
                #8
                e' una cosa che prima o poi affrontero' anch'io......non basta girare al contrario il sensore........dalle foto sembra di si!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho guardato su Google alcune foto e penso di aver capito.
                  In pratica l asta passando dentro al telaio ha poco spazio ed un passaggio obbligato, per cui bisogna invertire a valle dell asta cambiando le pedane, Oppure come spiega Moslebrut far passare asta e sensore esternamente, mi sembra soluzione per pedane Bonamici.
                  Beh cmq e' un po' na cacata e poco funzionale questa soluzione del passaggio dentro il telaio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lmb975 View Post
                    Ho guardato su Google alcune foto e penso di aver capito.
                    In pratica l asta passando dentro al telaio ha poco spazio ed un passaggio obbligato, per cui bisogna invertire a valle dell asta cambiando le pedane, Oppure come spiega Moslebrut far passare asta e sensore esternamente, mi sembra soluzione per pedane Bonamici.
                    Beh cmq e' un po' na cacata e poco funzionale questa soluzione del passaggio dentro il telaio.

                    Esatto

                    concordo, infatti sulle nuove hanno cambiato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by massimou View Post
                      Esatto

                      concordo, infatti sulle nuove hanno cambiato


                      Ok ora ho capito, riferisco al mio amico, che non sara contento in quanto gli avevo spiegato che sulla mia era stata una stupidata, solo un sensore cambiato tra l altro trovato usato, lui invece le pedane costano un botto!!!...
                      Massimou grazie, per? potevi spiegarmi da subito meglio, come ? fatta la soluzione bmw ihhihihhihi...
                      Mi avevi confuso ...
                      grazie cmq

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sorry lo davo per scontato ...

                        per le pedane, quando prendi una moto SS, dovresti gi? mettere in conto che dovrai cambiare le pedane ... le origininali fanno cakkare su quasi tutte le SS
                        scivolose, e poco se non nulla regolabili

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X